Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

La 3 : 3 canali Mediaset HD + La 3
:5eek:
spero che verranno presi tutti gli accorgimenti del caso... 7 Mb (o giù di lì) in genere sono pochi, ma se è stata fatta questa scelta mi fido! :laughing7:
Speriamo riescano a starci comodi i 3 HD + La3....
no, comodi non ci stanno di sicuro... :laughing7:
Quindi chi non prende il mux La3 ch 37 adesso perderà anche Italia1 HD...
pensa che io invece lo guadagno, prendendo bene il la3 e male il mediaset2! :D

Magari non significa nulla eh (anche perchè solitamente solo una volta inserito il canale viene riconfigurato il mux)... ma ho notato che La3 è stata abbassata di bitrate e da 2,50 è passata a 2,35 Mbps... lasciando così liberi nel Mux 1,40 Mbps circa.
I 2 HD insieme al momento occpano 20 Mbps circa... Quindi se rimarrà cosi la situazione avranno 21/22 Mbps da usare per i 3 HD ;)

Mmmmm la vedo dura l'attivazione del 37 in vallata, dove solo Mediaset e Timb si sono comportati da "operatori nazionali"........

Si sono d'accordo, anche io la vedo dura...
Preferirei attivassero finalmente i mux rai rimanenti, ma sembra non freghi nulla alla rai...
Buona giornata ex concittadino ;-)

Dunque se mi è permesso ecco un riepilogo della composizione dei vari multiplex dal 21 Maggio e dal 28 Maggio (sempre se non cambierà qualcosa).

Mux La3:
LA3 (2,00 Mbps circa probabilmente variabili)
Rete4 HD (7 Mbps variabili)
Canale5 HD (7 Mbps variabili)
Italia1 HD (7 Mbps variabili)

senza polemica e prendendo per effettiva, questa possibile configurazione (so bene che poi potrebbe essere diversa)... se fosse così.... come volevasi dimostrare e temevo, non era possibile far rientrare tutti i canali nel loro mux ed addirittura metterne nuovi (quanti canali ha mediaset, tra free e pay 80-90? sono ironico, ovvio che sono di meno eh)
e che ci avrebbero rimesso sicuramente i free HD, 7 Mb/s variabili sono insufficienti a garantire un visione accettabile, mi farò 4 risate in caso di scene video movimentate! per tenere alto il bitrate di un evento in un canale, su un altro potrebbe starci un bitrate medio di 4 Mb/s o pure peggio a seconda dei casi... paura!! :eusa_naughty:

Ultima modifica:
..scusate ma non ho capito perchè la configurazione definitiva del 21 aggio dei mux pay (mds5 e Dfree) non è stata effettuata già a Dicembre 2012...si poteva fare già da allora....o no????

No ,perchè nel frattempo si è lavorato per aumentare la copertura e poi non aveva senso farla in anticipo ,visto che ci sono contratti.......

Fate sempre le cose semplici :)

No ,perchè nel frattempo si è lavorato per aumentare la copertura e poi non aveva senso farla in anticipo ,visto che ci sono contratti.......

Fate sempre le cose semplici :)

Ercolino ciao senti sai quando i contratti saranno scaduti e i canali MDS lasceranno i Timb oppure gli altri Mux?

A dicembre 2013 ;) Era già stato detto ;)
Poi apparte il TIMB1 mediaset non avrà più suoi canali in giro...
Dfree e La3 altro discorso ;)

A dicembre 2013 ;) Era già stato detto ;)
Poi apparte il TIMB1 mediaset non avrà più suoi canali in giro...
Dfree e La3 altro discorso ;)

una domanda per ercolino:secondo te sarà possibile arrivare un giorno ad avere la stessa copertura per tutti i mux mediaset? ;)

Indietro
Alto Basso