Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Top Crime sostituirà il canale For You, le cui trasmissioni termineranno il 20 maggio. propongo un minuto di raccoglimento per la dipartita ;)
tornando serio questa riorganizzazione è voluta per aumentare la copertura dei canali free e a pagamento, mentre per quelli HD per ora non vengono privilegiati.

L'autorizzazione ci sta' ma dovete capire che ci vogliono i nuovi apparati (dove ci sono adesso quelli in DVB H) e altri per le successive accensioni dove manca il ch 38.
Non e' roba da poco....

Se è cosi spero allora che si attivi subito nelle zone servite da postazioni che non possono attivare il mux di La3 (ch37) per interferenze con l'estero (Corsica), come per esempio M.Serra e M.Argentario. Ciao

Il mux5 va a 9 canali... non sarebbe stato meglio evitare di gonfiarlo così tanto? 9 canali di cui 4 di cinema a 1,1mbps... complimentoni... oltretutto i documentari senza un bel po' di banda ci perdono moltissimo.

Tenendo conto poi che siamo all'ultima giornata di campionato, potevano spalmare qualcosa anche nel mux1 e magari con l'arrivo della prossima stagione calcistica alcuni canali di cinema eliminarli pure perché sono COMPLETAMENTE inutili.

Se ho ben capito i Mediaset HD saranno tutti sul mux La3, ci stanno tre canali HD su un mux dtt?
Forse dopo questa mossa sarà più facile renderli visibili anche sul sat su una sola (nuova) frequenza satellitare?

Qualcuno vive su Marte quando si parla di HD...se una trasmissione fà il 10% di share in SD, se viene trasmessa anche in HD farà il 10,0000001%.................il 98,99% sceglie per il contenuto non per SD o HD

No, non credo sia così irrilevante tra i possessori di apparecchi HD. Da quando cielo trasmette in HD lo guardo molto più di prima, lo stesso vale per i mediaset. Erano anni ormai che non vedevo e registravo i film da loro, ora che sono spesso in HD ed AC3 li guardo volentieri. All'opposto quando un programma non è HD tendo a seguirlo di meno. Oltretutto a livello pubblicitario è anche il target più "ricco" e le pubblicità in HD fanno altra scena.

Chiunque abbia un buon impianto di ricezione ne è influenzato e la percentuale non è così bassa. Prove ne è che mediaset ha i suoi tre canali principali in HD

Top Crime sostituirà il canale For You, le cui trasmissioni termineranno il 20 maggio. propongo un minuto di raccoglimento per la dipartita ;)
tornando serio questa riorganizzazione è voluta per aumentare la copertura dei canali free e a pagamento, mentre per quelli HD per ora non vengono privilegiati.

Immagino invece che il piano, che va a tagliare costi di nolo spazi su altri provider, consentirà la copertura del 37 e del 38 ove sono attivi gli altri mux. Non è poi una grandissima spesa. Piuttosto saranno ancluni impianti centralizzati a doversi finalmente adeguare, a Milano molti non hanno il 37 ad esempio, pur essendo perfetto il segnale.

Secondo me non andranno a finire sul macero... Subiranno delle modifiche per un futuro DVB-T2... Con la crisi che c'è niente si butta :D

Sul T2 andrei molto cauto. Il 38 sono convintissimo che lo vedremo in T1 quando il ministero lo sbloccherà. A mio parere il T2 non lo vedremo per molto ma molto tempo su queste frequenze.

No, non credo sia così irrilevante tra i possessori di apparecchi HD. Da quando cielo trasmette in HD lo guardo molto più di prima, lo stesso vale per i mediaset. Erano anni ormai che non vedevo e registravo i film da loro, ora che sono spesso in HD ed AC3 li guardo volentieri. All'opposto quando un programma non è HD tendo a seguirlo di meno. Oltretutto a livello pubblicitario è anche il target più "ricco" e le pubblicità in HD fanno altra scena.

Chiunque abbia un buon impianto di ricezione ne è influenzato e la percentuale non è così bassa. Prove ne è che mediaset ha i suoi tre canali principali in HD

Se un programma non mi piace sia in HD, sia in SD, non lo guardo...se uno piace lo seguo anche se è solo in SD.....

Credo sempre che la programmazione in HD non faccia, al momento , sostanziali differenze negli ascolti..... per quanto riguarda i canali HD di Mediaset, chiaro che se un operatore pensa di poter catturare ascolti con l'HD deve partire per la prospettiva futura, anche se all'inizio i numeri sono irrilevanti

Il 38 sono convintissimo che lo vedremo in T1 quando il ministero lo sbloccherà.

Se fosse come dici tu quest'inverno in Valtellina non si poteva provare in DVB T2 con il ch 38:icon_rolleyes: stai tranquillo che l'autorizzazione c'e'.
Ho gia' detto perche' bisogna aspettare (salvo cambiamenti) ciao.

Se ho ben capito i Mediaset HD saranno tutti sul mux La3, ci stanno tre canali HD su un mux dtt?
Forse dopo questa mossa sarà più facile renderli visibili anche sul sat su una sola (nuova) frequenza satellitare?

NO, non ci stanno! A livello tecnico si ci stanno, ovvio... se ne potrebbero pure mettere 10! A livello pratico, ci vuole poco a capire che, il risultato sarà una resa visiva tra il discreto ed il mediocre... oppure buono per un canale, discreto per un altro e pessimo per il terzo, di volta in volta. Visto che in tv non vanno in onda solo scene statiche (fisse) e ben illuminate, tipo quelle degli studi, negli ultimi tempi di LA7 HD :mad:

Supertennis HD ha una qualità da paura, e se non ricordo male ha un bitrate prossimo ai 4/5 Mb/s

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso