Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Ah altra curiosità... Discovery World -Premium nel Mux ReteA1 anche se si risintonizza il canale viene comunque sintonizzato (anche se senza LCN) ;)

Siete contenti? :D

Non più di tanto... perdo l'unico canale mediaset HD (italia1HD) sia a pisa sia a Grosseto...

Unica cosa positiva, per quanto mi riguarda, il bitrate, notevolmente ottimizzato grazie al vbr, di italia 2 e soprattutto di mediaset extra che è senz'altro, da quando c'è il digitale, il canale che guardo di più in assoluto! (Repliche di giochini a oltranza, che bengodi!)

Anche il bitrate di Qvc, benchè fisso, è leggermente più alto sul mux mediaset, ma di pochissimo
(EDIT: ricontrollato: i bitrate di Qvc sui due mux sono identici!)

Non capisco però perché il giochino del vbr sia limitato ad extra, italia 2 e topcrime, mi sta bene che non si possa fare per i canali non mediaset visto che probabilmente gli arrivano già codificati, ma Boing e Cartoonito non sono mediaset?!.... forse non del tutto... :eusa_think:

Molto negativo però che (come peraltro temevo) italia 2 e mediaset extra (e anche Qvc) abbiano perso l'epg giornaliero, che comunque rimane sul Timb così adesso mi tocca tenere entrambi i canali sintonizzati, la versione del mux mediaset perché si vede meglio, e quella del mux Timb per vedere cosa va in onda dopo

E' vero che come guida c'è quella roba mhp, ma a parte che ho l'mhp su un solo tv, poi ci vuole una vita a caricarsi... alquanto scomodo :(

Ma non c'è verso di avere un epg almeno giornaliero, sui mux mediaset, quanto bitrate mai prenderà? Non è che l'ha proibito il Cavaliere in persona per caso :D

Ultima modifica:
Ah altra curiosità... Discovery World -Premium nel Mux ReteA1 anche se si risintonizza il canale viene comunque sintonizzato (anche se senza LCN) ;)

Controllando meglio le tracce del canale criptato che si vedono nel Mux ReteA1 sono quelle di discovery world del Mux5... Certo che a ReteA gli è andata bene che il mux ha molto spazio libero altrimenti rischierebbero (avrebbero rischiato) di andare in overflow... :D ;)

Anche il bitrate di Qvc, benchè fisso, è leggermente più alto sul mux mediaset, ma di pochissimo
Mi sembra che il bitrate tra TIMB1 e Mediaset2 sia identico ;)

Per il vbr Cartoonito e Boing non sono di Mediaset al 100% e quindi... Discorso simile per Coming Soon e ClassTv che non sono loro ;)
Per l'epg era scontata la cosa... :(

io spero solo non peggiori di molto o cmq che rimanga simile la qualità dei canali hd , io guardo principalmente quelli

Io non ho capito che problema c'è per l'epg di Italia2, si vede lo stesso il programma successivo :eusa_think:

Scusate una domanda fuori luogo, adesso su TIMB e ReteA, quanti mega sono disponibili in totale?

Mi sembra che il bitrate tra TIMB1 e Mediaset2 sia identico ;)
Hai ragione, ho ricontrollato, bitrate Qvc identico: evidentemente avevo sbagliato a leggere i numerini, mi sembrava strano infatti.... :icon_redface:

Già che ci sono dieci secondi di raccoglimento per For You, proprio adesso che cominciava a piacermi con tutte quelle repliche di roba ultra-vintage (anche se non si poteva capire cosa andava in onda per mancanza di una guida programmi di qualsiasi tipo)

Ma non era meglio se invece di topcrime mettevano su il famigerato Bis?! :D

L'hanno già messa la scritta PROVVISORIO su Extra e Italia2 del Timb?

Hai ragione che se tu vedessi tutti i loro Mux non avresti alcun problema negli eventuali spostamenti ma guarda che il 36 é uno dei pochi Mux che gli resterá sicuramente se vengono tolte frequenze per la telefonia (dal ch 50 in su).
Si può certo sopravvivere senza farsi sistemare il 36 da un buon antennista, ma sul 36 ci sarà comunque uno dei Mux più importanti per molti anni.

X quel che riguarda l'impianto si é gia' fatto di tutto, poi se possono interessarti i dettagli ti invio un mp, farlo qui credo sia un po' O.T. :)

Abito in provincia di Messina e il MUX La3 non è più trasmesso da Gioiosa Vecchia, quindi nessun HD per noi (ad esclusione di Rai HD)... fino a ieri potevamo vedere anche Italia 1 HD, adesso ci hanno tolto pure quello.
Sapete se la permanenza dei canali HD Mediaset nel multiplex H3G sarà lunga?

Indietro
Alto Basso