Riconfigurazione Transponder Rai su Tivusat dal 04/01/17

Quindi tutta l'euforia del tuo post? :)
Eh, ma prima si vedeva subito se era fuori sincrono da quanto era messa male, adesso ho fatto fatica e ammetto che all'inizio l'ho dato per sistemato. Ma dopo attenta valutazione direi che lo stereo non è ancora proprio perfetto. ;)
Storia e Scuola con Dolby che è una cosa da sbellicarsi da quanto sono starati

Come già spiegato privatamente all'amministratore a seguito di un richiamo, mi sono subito adeguato già a suo tempo. Il problema è stato che mi sono connesso da un altro dispositivo e sinceramente non ci pensavo minimamente che li la firma potesse essere ancora attiva. Generalmente l'account Tapatalk memorizza le varie impostazioni e non ho minimamente pensato che per la firma non valesse e dovessi disattivarla manualmente su ogni dispositivo

:)

Non so come funzioni tapatalk, utilizzo da sempre le versioni classiche, ho solo visto la tua firma e te l'ho segnalato.

Vedo che l'hai tolta e ti ringrazio

Confermate tutti che l'asincronia è ok ora?

Ricordo che era più o meno evidente a seconda del device usato

No, non è a posto. La traccia mpeg italiano è in anticipo di pochissimo, ma è peggiorata di molto la traccia dolby. Quella inglese perfetta. Questo durante Storie Vere, perchè ho notato che cambia a seconda dei programmi, in studio o film/telefilm
Ieri sera con la fiction era quasi perfetta in mpeg e perfetta in dolby

Nel mio caso ad una verifica effettuata ora su Rai 1 HD con TS4501CI+HD e traccia Dolby, continua a non risultare niente di anomalo. Domenica avevo anche registrato "Dreams Road" , anche in questo caso tutto OK da qualsiasi punto di vista.

Io noto un leggero anticipo su Rai 1 HD e Storia HD (sugli altri non ho approfondito), ma devo proprio sforzarmi a osservare il labiale, altrimenti non mi accorgerei di nulla. Evidentemente varia anche da ricevitore a ricevitore... come era stato detto. Sia su ricevitore Digiquest F777 che Mvision 300HD net.

Io noto un leggero anticipo su Rai 1 HD e Storia HD (sugli altri non ho approfondito), ma devo proprio sforzarmi a osservare il labiale, altrimenti non mi accorgerei di nulla. Evidentemente varia anche da ricevitore a ricevitore... come era stato detto. Sia su ricevitore Digiquest F777 che Mvision 300HD net.
Si notato pure io su Storia HD...

Probabilmente è così. Io ho gli stessi ritardi sia con 6600 sst plus che 5000 c+ che sono piuttosto diversi tra loro. Ma, come dicevo anche in un altro thread, quasi tutti i rai non sono perfettissimi.

Qualcuno sa quando installeranno le nuove apparecchiature ?

Sarà sicuramente già installato e funzionante, solo offline. Di solito il collaudo è un mesetto.

Come promesso:

- Rai 1 HD: Le tracce audio Italiano, e oth (AC3) non sono sincronizzate con le immagini. L'unica traccia audio sincronizzata correttamente è la traccia "English".
- Rai Storia HD: La traccia oth (AC3) non è sincronizzata con le immagini.
- Rai Scuola HD: La traccia oth (AC3) non è sincronizzata con le immagini.

Ci sarebbe poi da fare.... (se possibile) con l'arrivo delle nuove apparecchiature:
- Risolvere i problemi di Rai 1 HD, Rai Storia HD e Rai Scuola HD (come segnalato sopra)
- Portare la risoluzione dei canali SD a 704x576i o 720x576i (mi riferisco a canali come Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Scuola, Rai Gulp, Camera Deputati, Senato...)
- Aggiungere il televideo su tutti i canali SD.
- Aggiungere il televideo su tutti i canali HD.
- Aggiungere il service type corretto (tag "HD") su tutti i canali HD Rai.
- Se possibile, aggiungere l'epg giornaliera anche sui canali HD della freq. 11013.
- Risolvere il problema di Rai Radio 4 Light, muta nel Menu Radio dell'Epg "interattiva" TivùSat.

E poi...:
- Risolvere il problemi degli id errati sulle Tv certificate TivùSat (che scaricano i vari identificativi dalle tabelle NIT Rai presenti sulla freq. 10992)
- Attivare (finalmente) la LCN HD prioritaria.

E infine...
Nell'epg interattiva TivùSat ci sarebbero da rinominare per bene gli id dei canali (un po errati e di fantasia come nelle tabelle NIT Rai) e...
- Aggiungere l'epg di RTL 102.5 (il canale c'è, ma l'epg non è mai stata inserita. Eppure l'epg del canale esiste, visto che sul DTT c'è.
- Spostare Arte HD sopra a Mezzo. Al momento Arte HD è ancora posizionato nella vecchia posizione.
- Altre cosette... ma queste le ho scritte nel thread dedicato all'epg TivùSat.

*** Devo ancora verificare l'epg 24h di Rai 5 HD, che un utente ha segnalato mancante... Magari più tardi o al massimo domani mattina controllo ;)

Ah da aggiungere:

- La traccia oth (per le audiodescrizioni) su Rai Premium HD non funziona. Su Rai Premium SD invece funziona regolarmente (quando disponibile).
- Rai Radio 4 Light nel Menù Radio dell'EPG "interattiva" TivùSat è ancora muta (perchè presa ancora dalla vecchia freq. 11765 e non dalla nuova 10992)
- RAI News 24 su Astra sarebbe da rinominare in Rai News 24 visto che questo canale in teoria rimarrà :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso