LukeMC67
Digital-Forum Silver Master
Credo e temo che non ne vedremo...Mi auguro davvero che sia come dici tu ma io non vedo alcun comunicato ufficiale Rai al momento!![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo e temo che non ne vedremo...Mi auguro davvero che sia come dici tu ma io non vedo alcun comunicato ufficiale Rai al momento!![]()
RAI News non avrebbe bisogno di un alto bitrate, quindi... perché no (magari in chiaro)? In alternativa potrebbero andare RAI Sport + (con bitrate congruo) oppure Rai4.Rai News forse no, io lascerei solo i 3 generalisti
Salvo ennesimi ripensamenti, dovrebbe accadere proprio entro Settembre...
Veramente hanno detto più volte che al momento non c'è un piano per lo spegnimento degli SD, l'unica volta che se n'è parlato è stata nella newsletter di TivùSat dello scorso marzo dove dicevano che "nei prossimi mesi" toccava a italia 1, Canale 5, i canali Rai e molti altri, però qualche giorno dopo Luca De Bartolo, durante un teck talk ha detto che la Rai non aveva ancora confermato; tra l'altro immagino che, soprattutto per i tre generalisti facciano anche una campagna informativa per lo spegnimento, come hanno fatto gli altri con Ugo.Mi auguro davvero che sia come dici tu ma io non vedo alcun comunicato ufficiale Rai al momento!![]()
Veramente hanno detto più volte che al momento non c'è un piano per lo spegnimento degli SD, l'unica volta che se n'è parlato è stata nella newsletter di TivùSat dello scorso marzo dove dicevano che "nei prossimi mesi" toccava a italia 1, Canale 5, i canali Rai e molti altri, però qualche giorno dopo Luca De Bartolo, durante un teck talk ha detto che la Rai non aveva ancora confermato; tra l'altro immagino che, soprattutto per i tre generalisti facciano anche una campagna informativa per lo spegnimento, come hanno fatto gli altri con Ugo.
Sky tg24 non é in chiaro neanche in SD!I principali canali di notizie europei (e non ) sono in chiaro pure in HD, da sempre... Non so che senso abbia tenere Rai News criptata; ma secondo me quando non ci saranno più gli SD, come i tre Rai generalisti HD diverranno semi FTA, anche news 24 diverrà FTA... Se c'è un buon senso...
Sky tg24 non é in chiaro neanche in SD!
Infatti. Queste sono menate tutte italiane che non hanno riscontro in nessun altro Paese europeo. E se un'emittente privata potrebbe essere pure giustificata, la pubblica proprio no!Ecco gli altri Sky News invece sono da sempre perlopiù in chiaro...
Ma a parte questo Rai News24 credo sia visto come il più importante italiano in Europa visto che è della tv pubblica, e che è in chiaro almeno in SD... ma già che ci sono non ha molto senso ancora 'sta mentalità che l'HD sia un valore aggiunto da 'nasconderlo' così e lasciarlo visibile solo all'Italia con tivusat... spero che con la fine dell'SD diventi in chiaro una volta per tutte... i canali di news delle tv pubbliche sono in HD e in chiaro.
Sky tg24 non é in chiaro neanche in SD!
Possiamo spostarci qui (link sotto), dove ho quotato il tuo post per parlare di alcune cose.Sky TG24 non trasmette solo notizie, questioni di diritti, non posso dire di piu.
Devono pur dare vedere che fanno qualcosa dopo aver timbrato il cartellinoDa digitalbitrate si nota che sulla freq. 11013 ci hanno rimesso nuovamente mano riportando il tutto a com'era fino a 2 giorni fa (e com'è praticamente dal 1° Aprile)...
Ovviamente tutto invariato lato problemi...
Chissà perchè ogni tanto ci mettono mano... (senza risolvere nulla ovviamente...)
Se non ho capito male, la gestione di questa parte è stata esternalizzata...Devono pur dare vedere che fanno qualcosa dopo aver timbrato il cartellino
Infatti. Queste sono menate tutte italiane che non hanno riscontro in nessun altro Paese europeo. E se un'emittente privata potrebbe essere pure giustificata, la pubblica proprio no!
Potrebbe diventarlo dopo Gennaio: Mediaset vorrebbe portare gradatamente tutti i suoi canali in HD...Idem TG com 24, che però è in chiaro e non esiste in HD.