Up
Mi sto muovendo in tal senso
Ottimo, l'avevo espresso da quasi subito questo desiderio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Up
Mi sto muovendo in tal senso
Beh si, poi comunque ricordare che quando sul DTT verrà usato l'HEVC, i canali dovranno usare comunque la 720p, in quanto la 1080i in HEVC non è prevista e la 1080p usa troppa banda
Vediamo se la cosa è fattibile![]()
Così facendo, immagino si possa aumentare il bitrate su tutti gli HD.
No, non c'è bisogno... il 'trucco' è proprio l'uso della 720p![]()
Fatto@giovy1967 disattiva la firma di tapatalk grazie![]()
Se i canali Rai HD venissero tutti passati a 1280x720p (Magari nel caso si potrebbero lasciare i 3 principali a 1920x1080i) cosa ne pensate?
Che poi non ho mai capito perchè in Italia tutti la snobbano come fosse la peste!![]()
Se i canali Rai HD venissero tutti passati a 1280x720p (Magari nel caso si potrebbero lasciare i 3 principali a 1920x1080i) cosa ne pensate?
Per me il 720p è ottimo.
Lo settavo sul decoder di SKY al posto del 1080i e per i mie gusti era meglio.
1440x1080i come fa Persidera sul digitale terrestre sarebbe comunque irrealizzabile?
A livello di qualità video quale converrebbe?
Diciamo, che a livello di standard sicuramente la 1280x720p a 50Hz sarebbe quella ottimale.
Diciamo, che a livello di standard sicuramente la 1280x720p a 50Hz sarebbe quella ottimale.
Capisco.
Non so, mi pare che si stia prendendo la situazione per i capelli dopo che chiaramente è sfuggita loro di mano.
Se è una cosa che può aiutare finché non si liberano degli SD della 10992, ok, anche se dopo lo svuotamento della 10992 riporterei alla risoluzione massima almeno qualche altro canale, tipo Rai 4, Sport.
La cosa di mettere in VBR non per gruppi di tre canali ma tra tutti i canali dello stesso transponder come la vedresti?
Questa della 1280x720p è una proposta che ho fatto, poi ora bisogna vedere se fattibile e siano anche sotto le feste
Capisco.
Non so, mi pare che si stia prendendo la situazione per i capelli dopo che chiaramente è sfuggita loro di mano.
Se è una cosa che può aiutare finché non si liberano degli SD della 10992, ok, anche se dopo lo svuotamento della 10992 riporterei alla risoluzione massima almeno qualche altro canale, tipo Rai 4, Sport.