No uninettuno è in mpeg-2 su frequenza dvb-s2... Le cose senza senso...Nettuno già lo è, ma credo usi banda fissa contrattualizzata
Camera e Senato ci può anche stare visto che sono su freq. dvb-s...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No uninettuno è in mpeg-2 su frequenza dvb-s2... Le cose senza senso...Nettuno già lo è, ma credo usi banda fissa contrattualizzata
Ma il rinsavire e l'idea di rinegoziare l'acquisto di un transponder è proprio tramontata?
al riguardo di Uninettuno meglio che non commento.....soprattutto perchè è in SD-MPEG2 su un Transponder in DVB-S2......
No uninettuno è in mpeg-2 su frequenza dvb-s2... Le cose senza senso...
Camera e Senato ci può anche stare visto che sono su freq. dvb-s...
Lasciavano il transponder solo allora...Ma 4 txp sono oggettivamente tanti, in previsione poi dell'abbandono dell' SDDopo sarebbe uno spreco.
Con tutti gli sprechi che abbiamo in Italia, ci preoccupiamo di far star larghi dei canali e offrire un servizio pubblico decente? Sarebbe uno degli sprechi migliori.Ma 4 txp sono oggettivamente tanti, in previsione poi dell'abbandono dell' SDDopo sarebbe uno spreco.
Ma non sarebbe neanche uno spreco, perché poi i canali 4k potrebbero diventare 2, per eventi che sono in onda allo stesso orario, per esempio alle Olimpiadi.Con tutti gli sprechi che abbiamo in Italia, ci preoccupiamo di far star larghi dei canali e offrire un servizio pubblico decente? Sarebbe uno degli sprechi migliori
Infatti. Come se i canali RAI ormai sono quelli e non ce ne saranno altri. Mah.Ma non sarebbe neanche uno spreco, perché poi i canali 4k potrebbero diventare 2, per eventi che sono in onda allo stesso orario, per esempio alle Olimpiadi.
@ERCOLINO grazie per il tuo lavoro fondamentale!
Una domanda: non avrebbe senso passare tutti i canali HD in 720p? Mi pare che le immagini in 720p 50fps siano decisamente più fluide di quelle a 25p. Negli eventi sportivi si nota proprio la differenza.
Up
Mi sto muovendo in tal senso
Se i canali Rai HD venissero tutti passati a 1280x720p (Magari nel caso si potrebbero lasciare i 3 principali a 1920x1080i) cosa ne pensate?
Se i canali Rai HD venissero tutti passati a 1280x720p (Magari nel caso si potrebbero lasciare i 3 principali a 1920x1080i) cosa ne pensate?
Che poi non ho mai capito perchè in Italia tutti la snobbano come fosse la peste!![]()
Ma sarà una soluzione temporanea fino a quando i canali Rai in SD verranno eliminati?
Il 4K della RAI da quando è anche HDR.
A me è comparsa questa info.
Il 4K della RAI da quando è anche HDR.
A me è comparsa questa info.