Riconfigurazione Transponder Rai

Qui alcune immagini a confronto tra Rai Gulp HD e KIKA HD (1920i Vs 720p). A parte la risoluzione e bitrate differenti... i problemi all'emissione si notano, soprattutto durante certe inquadrature. Su altre si notano meno.

Sinceramente pensavo sarebbe stato anche peggio...
Ma bisognerebbe confrontare gli stessi fotogrammi, se no può sembrare viziato il confronto (in bene o in male).

Edit: quella con sfondo verde però è lo stesso mi sembra, e lì sì è un disastro, mi era sfuggita!

Se non altro quando c'è la diretta il logo di Rai Gulp HD non va nel panico assoluto come capita sempre dalle parti di Rai 4 :D

Ah beh quello si :) Comunque come si era già detto in passato, i problemi di Rai Gulp HD si notano per lo più con le immagini chiare. Con le immagini scure si nota meno. C'è poi da dire che i canali HD Rai da Torino non soffrono dei problemi tipici dei canali HD Rai da Roma (pixel dopo immagini statiche). L'unica cosa buona che hanno.

Comunque di quelle immagini vedrò poi di segnare dove si notano i difetti tipici del canale, giusto per capire meglio :)
Cosa ancora più buona è che dal canale hanno eliminato la traccia Dolby. Tanto non è mai stata sincronizzata con le immagini, quindi era di fatto inutile. Senza dimenticare poi che era in "fake 5.1". Poi nel momento che hanno risolto hanno tolto direttamente la traccia audio :D

Ieri sera su Rai 2 HD i due NCIS in prima visione con definizione molto simile a quella di Rai 4 HD dei tempi d'oro! :)

bah di che Epg si tratta ? io schiaccio Guide sul televisore e mi esce il palinsesto sportivo e gli orari di oggi e domani

Sopra a sinistra sta scritto Guide Horizontal che posso variare in Vertical

Ultima modifica:
Sul Panasonic in firma funziona, sará speciale ?

Ultima modifica:
Ci sono varie epg. L'epg DVB sul canale (stessa frequenza del canale) è sbagliata. C'è quella di Rai Storia.

Sulle altre due frequenze Rai invece, c'è l'epg corretta. Quindi su alcuni decoder/tv si potrebbe avere un misto di epg, oppure caricarti per qualche secondo quella corretta e poi si sovrappone quella di Rai Storia :D

Ci sono varie epg. L'epg DVB sul canale (stessa frequenza del canale) è sbagliata. C'è quella di Rai Storia.

Sulle altre due frequenze Rai invece, c'è l'epg corretta. Quindi su alcuni decoder/tv si potrebbe avere un misto di epg, oppure caricarti per qualche secondo quella corretta e poi si sovrappone quella di Rai Storia :D

Ho visto che hanno messo mani sull'EPG di tivusat (Humax HDR-1001S) ma hanno lasciato ancora canali eliminati e altri non programmabili, tipo TV8HD, si sa qualcosa ad eventuale sistemazione di queste problematiche? GRAZIE

Il minestrone di Natale! :D

Il mio tv LG se lo accendo ad esempio su Rai 1 HD, poi scorro su Rai Sport + HD ma lasciando le immagini di Rai 1 HD, la guida e' corretta. Ma appena vado su Rai Sport + HD per guardarlo, prevale la guida sbagliata e da li in poi non avrò più la programmazione giusta sportiva, ma su Rai Sport + HD avrò quella mi pare di Rai Storia.

Questo perché nel mio caso inizialmente il tv prende un'altra epg, ma appena vado su Rai Sport + HD prevale la guida di quel canale/frequenza che però è trasmessa sbagliata dalla Rai.

Indietro
Alto Basso