Se il full parte da 1080p, allora non lo è manco il 1080i....
Infatti non lo è.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se il full parte da 1080p, allora non lo è manco il 1080i....
la mia sonda sta facendo gli straordinari
Comunque, come avevo anticipato, è evidente il bitrate medio più alto nelle ultime rilevazioni![]()
Io mi chiedo se quando finalmente arriverà il DVB-T2 le emittenti continueranno a trasmettere in 1080i e non in 1080p. Per il 4K (che sarebbe 2160p) il problema non si pone ma chissà quanti canali verranno trasmessi in 4K.
Attenzione che DVB-T2 non necessariamente implica HEVC, potrebbe anche rimanere MPEG4.
la mia sonda sta facendo gli straordinari
Comunque, come avevo anticipato, è evidente il bitrate medio più alto nelle ultime rilevazioni![]()
come detto, bastava lascare il bitrate di prima e mettere il canale a 960x1080i50. Ci avrebbero guadagnato anche …Almeno adesso ha senso la versione HD di Rai News 24 in quel Mux. Ma come temevo Rai Sport HD ha bisogno di banda, a discapito degli altri canali del Mux...![]()
ma a voi i canali in HBBTV funzionano tutti ?? è solo un problema mio che alcuni non si vedono(non carica nemmeno l'hbbtv ) e alcuni si vedono senza audio ??
Non abbiamo nessun DVB-T2, oggi abbiamo DVB-TQuello che abbiamo oggi è già il DVB-T2, quello che manca ancora è il passaggio ad un codec più efficiente come HEVC, ma le due cose non sono correlate è possibile in teoria trasmettere in DVB-T2 mantenendo MPEG4, ma sarebbe un suicidio visto che tutti lamentano carenza di banda.
Macché suicidio... Sarebbe un gran passo avanti senza perdere tempo ...Quello che abbiamo oggi è già il DVB-T2, quello che manca ancora è il passaggio ad un codec più efficiente come HEVC, ma le due cose non sono correlate è possibile in teoria trasmettere in DVB-T2 mantenendo MPEG4, ma sarebbe un suicidio visto che tutti lamentano carenza di banda.
Quello che abbiamo oggi è già il DVB-T2, quello che manca ancora è il passaggio ad un codec più efficiente come HEVC, ma le due cose non sono correlate è possibile in teoria trasmettere in DVB-T2 mantenendo MPEG4, ma sarebbe un suicidio visto che tutti lamentano carenza di banda.
Macché suicidio... Sarebbe un gran passo avanti senza perdere tempo ...
Non abbiamo nessun DVB-T2, oggi abbiamo DVB-T