Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Troppo frequenti in quale universo?
Ottimi i 50hz su rainews
Grazie a chi ha segnalato alle alte sfere![]()
cmq prima forniva un’indicazione errata, essendo sempre formato progressivo e non interlacciatoora si che la mia Sharp dice 720p appunto, a 25 indicava 720i.
Nel caso che conosco io, solo Mux R a carico dell'ente locale.Si può rispondere anche senza voler vincere per forza il campionato mondiale di spiritosaggine.
è solo un tuo parere opinabile come anche il mio,secondo la mia modesta opinione ripeto che i canali di sole news sono monotoni e ripetitivi fino all ossesso,
e poi non ho mai detto che rai news deve essere abolito, il MUX B ha comunque un buona copertura
cmq prima forniva un’indicazione errata, essendo sempre formato progressivo e non interlacciato
Non esiste 720i ma solo 720pora si che la mia Sharp dice 720p appunto, a 25 indicava 720i.
penso perchè associato il p a 50 non a 25 dava tale info.
Non esiste 720i ma solo 720p
Esatto, la dicitura era errata perché banalmente nessun broadcaster in Europa ha mai trasmesso a 720p/25
e quindi la tua TV "si è inventata" una dicitura (720i) anche se il segnale non era interlacciato ma progressivo
Quante volte l'hai scritto,come per gli HD distingue solo il codec non altro, e per la risoluzione guarda la frequenza per indicare se I o P, di queste cose te ne accorgi in questi casi dato che non ci sono info per saperlo.
Quante volte l'hai scritto,
"repetita iuvant",
ma spesso rompono i ...
Piantala di scrivere sempre le stesse cose su due o più discussioni e la prossima volta compra una TV decente.
ATTENZIONE:
RAI NEWS 24 HD ORA VIENO TRASMESSO CORRETTAMENTE a 720p/50
Quindi era un errore, come sospettavo...
Grazie a chi ha segnalato il problema
A questo punto sarebbe interessante sapere come mai non hanno optato per il classico 1080i
Conosceranno solo il FullHD 1920x1080i, e la banda in quel Mux è poca.
https://www.digital-forum.it/showth...-Maggio-2023&p=7646730&viewfull=1#post7646730
Per quanto mi riguarda, l'HD inizia dal 720p1080i non è full hd però
Per quanto mi riguarda, l'HD inizia dal 720p
Full HD, HD Ready o altre diciture, sono solo trovate commerciali.
Anche per l'hd ci sono risoluzioni diverse. Se ricordo bene ad esempio Supertennis ha una risoluzione 1440x1080i mentre canale 5 ha una risoluzione 1920x1080i. In questo caso come lo chiamiamo?
HD Ready possono mostrare immagini nel formato 720p con 1280x720 pixel, mentre quelle in Full HD visualizzano immagini 1080p con 1920x1080 pixel.Per quanto mi riguarda, l'HD inizia dal 720p
Full HD, HD Ready o altre diciture, sono solo trovate commerciali.
Anche per l'hd ci sono risoluzioni diverse. Se ricordo bene ad esempio Supertennis ha una risoluzione 1440x1080i mentre canale 5 ha una risoluzione 1920x1080i. In questo caso come lo chiamiamo?
Per me sono tutte trovate commerciali, giusto per far spendere qualcosa ai clienti e stop (come il 'super HD' che era sbandierato da sky ad esempio)Non sono trovate commerciali, il full hd parte da una risoluzione di 1080p.
Di fatto le trasmissioni broadcast non vanno in full hd.
la mia sonda sta facendo gli straordinariaggiornamento dati tecnici di RaiNews 24 HD
https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH26&pid=1009&live=16&sec=0&lang=en