In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Ma i canali Rai Storia, Movie Premium ecc, come mai non sono in Hd dopo aver fatto la risintonia?

ok grazie scusate ma e' la prima volta che mi collego dopo diversi anni,chiedo scusa.

Stavo notando che i canali Mediaset sono tutti in HD "pieno", cioè 1920x1080 (molti canali, ad esempio molti Discovery, sono 1440x1080 invece)

La cosa che proprio non capisco è che La7 invece di togliere 107 (e la sua copia 507) in mpg2 sd lo ha lasciato in sd mettendolo in h264 (anche il 507 quindi)....

Ora capisco il senso della Rai di lasciare Rai 1 SD, Rai 2 SD e Rai 3 SD su 501, 502 e 503, perché sono su un mux diverso dagli HD e magari chi non riceve per qualche motivo il mux R, può comunque vedere Rai 1, 2 e 3, seppur in SD

Ma la scelta di La7 non la capisco proprio... gli SD sono sullo stesso mux dell'HD... che senso ha lasciarli in h264?!?!... se un apparecchio decodifica il 107 o 507, di sicuro non avrà problemi con il 7 (non mi risulta ci siano decoder h264 solo sd... o sì?!)... il mux, come ho già detto è lo stesso, quindi boh... non vedo proprio il motivo....

Stavo notando che i canali Mediaset sono tutti in HD "pieno", cioè 1920x1080 (molti canali, ad esempio molti Discovery, sono 1440x1080 invece)

La cosa che proprio non capisco è che La7 invece di togliere 107 (e la sua copia 507) in mpg2 sd lo ha lasciato in sd mettendolo in h264 (anche il 507 quindi)....

Ora capisco il senso della Rai di lasciare Rai 1 SD, Rai 2 SD e Rai 3 SD su 501, 502 e 503, perché sono su un mux diverso dagli HD e magari chi non riceve per qualche motivo il mux R, può comunque vedere Rai 1, 2 e 3, seppur in SD

Ma la scelta di La7 non la capisco proprio... gli SD sono sullo stesso mux dell'HD... che senso ha lasciarli in h264?!?!... se un apparecchio decodifica il 107 o 507, di sicuro non avrà problemi con il 7 (non mi risulta ci siano decoder h264 solo sd... o sì?!)... il mux, come ho già detto è lo stesso, quindi boh... non vedo proprio il senso....

Concordo, non ha senso, ma probabilmente domani La7 lavorerà al suo mux.

Effettivamente avevo già notato di aver una TV che taglia di più rispetto ad altre.
https://postimg.cc/21xnB9CS

strano per una tv moderna che sia fuori.

Ma la scelta di La7 non la capisco proprio... gli SD sono sullo stesso mux dell'HD... che senso ha lasciarli in h264?!?!... se un apparecchio decodifica il 107 o 507, di sicuro non avrà problemi con il 7 (non mi risulta ci siano decoder h264 solo sd... o sì?!)... il mux, come ho già detto è lo stesso, quindi boh... non vedo proprio il motivo....

Non ha senso tale decisione.

Mah, hai una tv che taglia molto allora. Io vedo HD completo anche senza overscan attivo.

dipende che tv hai...sulla mia Sharp led non c'è tale funzione.

È già stato detto. I sottotitoli nei canali Mediaset saranno disponibili attraverso il tasto dedicato sul telecomando. È un sistema diverso che sulla carta dovrebbe essere migliore sia per gli utenti che per Mediaset.

Se si intende il tasto SUBT di alcuni telecomandi è una funzione che c'era già e da tempo solo che le poche volte che ho provato non è mai andata. Il televideo classico a677-675-674 ecc andava più che bene. Spero vivamente lo rimetteranno al di là che sono un pò affezionato alle notizie o che se proprio ottimizzino questo sistema diverso che dici

Riguardo il 202 se altri lo vedono anche se avere dvb-t2 è effettivamente strano che non lo veda. Il mio segnale antenna non è ottimo ma non può essere una coincidenza che sulle 2 tv non t2 non lo veda e quella compatibile sì. Domani rifarò sintonizzazione

Ma Nove, Rai4 e RaiMovie sono passati ad HD senza scriverlo?

Indietro
Alto Basso