O
Ospite
Esattamente caro "aristocle", in pratica di fatto è un Mpeg4 "sd".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esattamente caro "aristocle", in pratica di fatto è un Mpeg4 "sd".
Purtroppo parlare di alta definizione è solo fumo agli occhi e serve a poco.
Mpeg4 o Mpeg2 interessa a pochi, ma è il termine alta definizione che è fuorviante, per essere onesti dovevano dire TV compatibile con alta definizione.
il termine "alta definizione" è chiarissimo e ha un suo significato molto preciso e definito, è l'utilizzo che ne viene fatto "al grande pubblico" che è sbagliato e forviante.
Sarebbe stato tecnicamente scorretto perché si poteva fare capire che qualunque TV che permette la visione in Alta definizione sarebbe stato compatibile. Potevamo semplicemente parlare di "nuovo formato MPEG con miglioramento di banda" per essere più intellettualmente onesti...Purtroppo parlare di alta definizione è solo fumo agli occhi e serve a poco.
Mpeg4 o Mpeg2 interessa a pochi, ma è il termine alta definizione che è fuorviante, per essere onesti dovevano dire TV compatibile con alta definizione.
Sarebbe stato tecnicamente scorretto perché si poteva fare capire che qualunque TV che permette la visione in Alta definizione sarebbe stato compatibile. Potevamo semplicemente parlare di "nuovo formato MPEG con miglioramento di banda" per essere più intellettualmente onesti...
Non sono d'accordo, capisco che tecnicamente è difficile farlo capire al grande pubblico, ma con spot più facili da comprendere secondo me il grande pubblico avrebbe capito benissimoNegli spot pubblicitari c'è da mandare un messaggio rapido e conciso, senza giri di parole o frasi che il pubblico non capisce. Che poi abbiano fatto una comunicazione scorretta sono d'accordissimo pure io, ma è difficile spiegare un qualcosa estremamente tecnico al grande pubblico
Tipo: Vedi gia adesso i canali HD? Nessun problema!
Infatti è nella loro fantasia, si prendessero ora per i fondelli da soli, sappiamo bene che le trasmissioni in alta definizione prima che arriveranno in Italia, ne avremo di panini da mangiare.Tipo: Vedi gia adesso i canali HD? Nessun problema!
Comunque questa TV continua a trasmettere in MPEG2: https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH34-MONTE-PORO&pid=254&live=510&sec=0&lang=en
![]()
Fosse la prima.
InfattiTipo: Vedi gia adesso i canali HD? Nessun problema!
È corretto, il canale è in 720p.allora il nuovo mini tv ......mi da sul canale 200 del TEST HEVC Main 10 : MPEG H265 720p .... corretto ? ma non dovrebbe essere 1080i , boh ????
PS e ovvio nei vari canali HD infatti mi dice 1080i !
È corretto, il canale è in 720p.
Questo non lo sapevo. Eventuali canali SD dovrebbero quindi essere a 576p? Vabbe', sarebbe comunque poca banda grazie all'efficienza della compressione.H265 è solo progressivo, non interlacciato.