In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

I canali Rai in hbbtv dal 501 mi sembra una sorta di prima versione del DVB-I. Per logica dovrebbero essere sul mux principale con copertura migliore ma non fanno quasi mai le cose logiche che uno spera.

I canali Rai in hbbtv dal 501 mi sembra una sorta di prima versione del DVB-I. Per logica dovrebbero essere sul mux principale con copertura migliore ma non fanno quasi mai le cose logiche che uno spera.
Io DVB-I non c'entra nulla, ha un funzionamento nettamente diverso dall'HBBTV.

Se seguono la stessa logica che hanno seguito con Rai 4K, non faranno la scelta più logica.

Come dicevo nell'altra discussione al telespettatore interessa avere dei canali con una numerazione e che dopo una breve attesa inizia la visione. E la tecnologia attuale su base hbbtv e streaming anche se non DVB-I vero e proprio è già abbastanza valida.

Ma questi canali in HD saranno sui rispettivi mux o tutti in un mux

Dal 16 Marzo in arrivo Rai News 24 in HD nel Mux Rai A

La versione SD MPEG-4 rimarrà ancora nel Mux MR per il momento.

Rai 3 SD MPEG-4 verrà spento nel Mux Rai A
Rai 1 SD MPEG-4 e Rai 2 SD MPEG-4 verranno spenti nel Mux Rai B

Tutti i canali Rai saranno anche disponibili in HD via Hbbtv numerazioni 501-502-503- ecc..

Oltre che su RaiTV+
DAL 16 MARZO. Mi sembra abbastanza chiaro. Perché altre domande inutili??????

Ma questi canali in HD saranno sui rispettivi mux o tutti in un mux
Se lo fanno per dare più copertura e copertura omogenea a tutti i canali in HD, devono metterli su un Mux e sappiamo bene quale. Se non faranno così, potremo dire che è una cosa senza senso

Dal 16 Marzo in arrivo Rai News 24 in HD nel Mux Rai A

La versione SD MPEG-4 rimarrà ancora nel Mux MR per il momento.

Rai 3 SD MPEG-4 verrà spento nel Mux Rai A
Rai 1 SD MPEG-4 e Rai 2 SD MPEG-4 verranno spenti nel Mux Rai B

Tutti i canali Rai saranno anche disponibili in HD via Hbbtv numerazioni 501-502-503- ecc..

Oltre che su RaiTV+

Tranne Rai scuola e Rai sport

Ma che c'entra TivùSat? TivùSat non è accessibile come il digitale terrestre o i canali streaming-HbbTV
C'entra in risposta al tuo solito post polemico. Se ti lamenti della mancanza di omogeneità di copertura, quella può esserci in maniera totale solo sul sat. Il DTT avrà sempre differenze di copertura tra un mux e l'altro per vari motivi. Anche il mux con più copertura in alcune zone sarà irricevibile.

C'entra in risposta al tuo solito post polemico. Se ti lamenti della mancanza di omogeneità di copertura, quella può esserci in maniera totale solo sul sat. Il DTT avrà sempre differenze di copertura tra un mux e l'altro per vari motivi. Anche il mux con più copertura in alcune zone sarà irricevibile.
Si parlava di HBBTV e con copertura omogenea (e massima) a tutti i canali HD intendevo tramite HBBTV. Per fare questo, l'unico modo è metterli tutti insieme su un unico Mux (l'MR) e non avrebbe senso metterli sparsi nei Mux dove ci sono i rispettivi canali via etere, come veniva scritto nel messaggio che ho quotato

Indietro
Alto Basso