Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito la sigla nemmeno io :eusa_wall: Potete suggerire almeno l'editore del canale?
So solo che ora su quell'LCN c'è PROMO MUSIC alias Linea Italia e una volta c'era Paradise TV solo in Puglia/Molise...

In ogni caso, LA242 (Canale 263) e CANALE 263 sono sempre sintonizzabili senza LCN.
EDIT: eliminati entro le 10:40.

Ultima modifica:
Guardando DigitalBitrate sembra che i tre canali cartello abbiano ora lo stesso PID video. Ottima mossa a mio parere. Piccola modifica ma importante. :)

Noto anche che hanno cambiato il modo in cui i canali "si spartiscono" il bitrate video. Ora i provvisori free sono in bitrate variabile tra loro tre, e i pay hanno un bitrate fisso da spartirsi. Prima il bitrate era condiviso tra pay e free. Scusate la spiegazione da cani ma si concettualmente si nota se si osserva Digitalbitrate :D

Noto anche che hanno cambiato il modo in cui i canali "si spartiscono" il bitrate video. Ora i provvisori free sono in bitrate variabile tra loro tre, e i pay hanno un bitrate fisso da spartirsi. Prima il bitrate era condiviso tra pay e free. Scusate la spiegazione da cani ma si concettualmente si nota se si osserva Digitalbitrate :D

Hai notato male... :D Era già così. Se guardi la linea di "fine" TV8, seguiva quella di FOX (ha le stesse creste), quindi non ci sono stati cambi di bitrate tra gli Sky free provvisori, per la precisione. :D È l'immagine che inganna...
https://www.digitalbitrate.com/files/tn8/TN8_CH46_m.png?v=1648789807

Hai notato male... :D Era già così. Se guardi la linea di "fine" TV8, seguiva quella di FOX (ha le stesse creste), quindi non ci sono stati cambi di bitrate tra gli Sky free provvisori, per la precisione. :D È l'immagine che inganna...
https://www.digitalbitrate.com/files/tn8/TN8_CH46_m.png?v=1648789807

Hai proprio ragione tu! :D
Questo grafico se i PID non sono in "ordine" bisogna avere un certo occhio per leggerlo.

Adesso i prossimi e ultimi movimenti dovrebbero avvenire il 30 giugno

Non necessariamente. Di certo TGCOM24 entro quella data andrà spostato, ma ci sono ancora i doppioni provvisori in MPEG2 che possono rimanere fino a fine anno, e dipenderà dai vari editori cosa farne, caso per caso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso