Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il riassunto!!! Però prima del 30/6 devono spostare tgcom24 anche… non si sa su che mux andrà….

La cosa che non ho capito è perché non l'abbiano già spostato prima su Mediaset 1 o 2, invece di metterci dei provvisori minori. Ora sarebbe già sul MUX giusto.

Che prevedano di dismetterlo?

io voglio sapere chi decide gli spostamenti, chi il gverno oppure chi. grazie

Sono contratti tra aziende private, tra operatore di rete e fornitore di servizi media audiovisivi (FSMA)

Poi se si parla di Mediaset, lo decide...Mediaset

Non è che pensate che anche negli spostamenti dei canali tra mux ci sia Big Pharma?:laughing7:

Ultima modifica:
La cosa che non ho capito è perché non l'abbiano già spostato prima su Mediaset 1 o 2, invece di metterci dei provvisori minori. Ora sarebbe già sul MUX giusto.

Che prevedano di dismetterlo?

Credo che il Mux adeguato, anche per copertura, sia il Mediaset 3, al posto di Mediaset Extra... credo manchino ancora diversi spostamenti...

Credo che il Mux adeguato, anche per copertura, sia il Mediaset 3, al posto di Mediaset Extra... credo manchino ancora diversi spostamenti...

Possibile, ma perché non l'hanno fatto l'8 marzo?
Avrebbero sfruttato il giorno in cui tutta Italia ha risintonizzato.

Noto che nel mux TIMB 2 il PID 1010 è usato sia come PMT per la schermata di SoloCalcio che per il SID di AP Channel.
Questo fatto potrebbe causare qualche problema?

Possibile, ma perché non l'hanno fatto l'8 marzo?
Avrebbero sfruttato il giorno in cui tutta Italia ha risintonizzato.

Dipende da quali cambi verranno fatti, sono ancora presenti dei provvisori come Food Network, Sky TG24 e cielo, quella banda non la puoi spostare a piacimento. Il Mediaset 3, prenderà il posto del Mediaset 4 e in alcune zone sarà l'unica frequenza Mediaset, magari sarà spostato anche 20 HD, per fare posto a Iris e La5, come è adesso il Mux 4, chissà... vedremo come sarà la situazione al 30 giugno.

Ma una domanda per i più esperti. Questi nuovi canali premio non sono su una LCN pay?
Non è che alla fine l'accordo Capri/Europa 7 c'è stato e ce li ritroviamo con una paytv

Dipende da quali cambi verranno fatti, sono ancora presenti dei provvisori come Food Network, Sky TG24 e cielo, quella banda non la puoi spostare a piacimento. Il Mediaset 3, prenderà il posto del Mediaset 4 e in alcune zone sarà l'unica frequenza Mediaset, magari sarà spostato anche 20 HD, per fare posto a Iris e La5, come è adesso il Mux 4, chissà... vedremo come sarà la situazione al 30 giugno.
Iris e La5 li hanno appena spostati di mux...secondo me, 20 è un canale che terranno sul mux principale visto che ci credono.

Noto che nel mux TIMB 2 il PID 1010 è usato sia come PMT per la schermata di SoloCalcio che per il SID di AP Channel.
Questo fatto potrebbe causare qualche problema?
Sid e pid/pmt possono essere gli stessi. Non possono invece coincidere pid video/audio/txt/ait/pmt (cosa cmq non possibile tecnicamente sui mux, che - in caso di sviste - rimappano automaticamente i pid uguali su altri pid). Peraltro prima quel sid era di PROMO MUSIC ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso