• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Tivusat si tratterebbe alla fine di convertire la 11919 in DVB-S2 per farci stare tranquillamente tutta l'offerta in HD. Chissà se hanno intenzione di convertire anche le radiovisioni in alta definizione. Non ho mai Ben capito come vengano "considerate" rispetto all'azienda madre.
 
Sul DTT non c'è spazio per i canali SD, pensa se ci sia per HD..

Lo spazio ci sarebbe se togliessero tutti i canali MPEG2, in ogni caso chiedevo visto che la notizia era stata postata in questo thread che discute del DTT e non del SAT...
 
A regime sul sat Mediaset manterrà solo la 11432V

non ho detto che ci sarà mediaset...
parlo del passaggio a S2 della 11919V che è imminente (con LA7 HD e LA7d HD)... poi non so chi altro ci sarà ...(anche se qualcosa si dovrà spostare per forza)
 
Ultima modifica:
Mediaset ha spazio in abbondanza sui suoi tre Mux. E abbiamo visto che non servono bitrate esagerati per un HD discreto (cfr. Discovery). Sui suoi Mux, canali spazzatura come li intendi tu non ce ne sono.
Rimuovendo i doppioni MPEG2 e senza cambiare nulla della composizione attuale, ci starebbero tutti i canali con un bitrate medio di circa 3,5 mbps
 
Ultima modifica:
E perché non c'è spazio lo sappiamo benissimo tutti...
Finché continueranno a far trasmettere canali spazzatura perché basta che paghino lo spazio...
Ma sulle frequenze attribuite a Mediaset, attualmente, i paganti sono i canali QVC sul Mediaset2 e i canali provvisori di TV8, Cielo, Sky TG 24 con i due canali a pagamento " backup" di Sky sul Mediaset1. Ora i canali ospiti sul Mds1 dovranno essere tolti entro Giugno....per cui il pagante rimarrebbe solamente QVC sul Mds2.
Nota a margine: spererei che almeno la copia di TV8 rimanesse sul Mds1 per tutti quelli, come me, che non ricevono o non riceveranno più i mux Persidera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso