• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità: ma QVC che è l'unico canale pagante (forse anche Cartoonito??) sul MDS2 resterà o migrera' su altri lidi??
 
37 e 163 sono un flusso e 63 un altro?
no, uguale per tutti e 3

Una curiosità: ma QVC che è l'unico canale pagante (forse anche Cartoonito??) sul MDS2 resterà o migrera' su altri lidi??
diversi anni fa QVC aveva scelto di trasferirsi nel mux Mediaset 2 per risparmiare sull'affitto della banda. Ora non saprei quanta differenza c'è tra le tariffe delle frequenze Mediaset e Persidera
 
Dopo la risintonizzazione, ho provato con una tv normale, e comunque si sente l'audio, ma con l'avviso di collegare la tv ad internet.
Confermo e tra l'altro l'hbbtv non mi va né su questo canale né su solocalcio, almeno rendessero l'app disponibile su firestick come fa tmwradio in alternativa al sat sempre che non lasciano anche quello...Comunque a livello comunicativo sono 0 assoluto perché non hanno minimamente avvisato gli ascoltatori dopo aver annunciato in pompa magna il passaggio al dtt solo pochi mesi fa (a dicembre se non erro)
 
Sul mio Samsung del 2021 (non so se conta anno, marca o modello o se ci sono ancora problemi che devono risolvere), Solocalcio in hbbtv (canale e interattività) funzionava già da oggi. Anzi, mi è tornato solo oggi il canale sul 61, prima che era su un mux diverso non lo ricevevo.
 
Potete risintonizzare tranquillamente :)

Consiglio di fare una bella reinstallazione di tutti i canali, cosi pulite bene la lista
 
Confermo e tra l'altro l'hbbtv non mi va né su questo canale né su solocalcio, almeno rendessero l'app disponibile su firestick come fa tmwradio in alternativa al sat sempre che non lasciano anche quello...Comunque a livello comunicativo sono 0 assoluto perché non hanno minimamente avvisato gli ascoltatori dopo aver annunciato in pompa magna il passaggio al dtt solo pochi mesi fa (a dicembre se non erro)

Sul mio Samsung del 2021 (non so se conta anno, marca o modello o se ci sono ancora problemi che devono risolvere), Solocalcio in hbbtv (canale e interattività) funzionava già da oggi. Anzi, mi è tornato solo oggi il canale sul 61, prima che era su un mux diverso non lo ricevevo.

https://www.digital-forum.it/showth...one-su-HbbTV&p=7426045&viewfull=1#post7426045
 
Consiglio di fare una bella reinstallazione di tutti i canali, cosi pulite bene la lista
Confermo, ho notato che su qualche televisore, la funzione "aggiorna" non va bene, nel senso che aggancia i canali nuovi ma poi si vedono a schermo nero. Meglio fare "reinstalla".
 
Il problema è che se uno si è fatto una lista di preferiti (e su certi televisori è un lavoro da pazzi) facendo reinstalla, la lista dei preferiti si perde :crybaby2:
 
Potete risintonizzare tranquillamente :)

Consiglio di fare una bella reinstallazione di tutti i canali, cosi pulite bene la lista
Risintonizzando oggi mi appariva in conflitto solo Rai 3 Regionale, strano ma vero :D
Io la rifarei il primo luglio anche se ormai grossi cambiamenti non dovrebbero farne ma per sicurezza... tanto si perdono solo meno di 5 minuti di tempo.
 
Riepilogo delle ultime 24 ore o quasi :)

Mux TIMB2:
Anche il canale TV2000 (provvisorio) non occupa più la numerazione LCN 528 e risulta ora senza numerazione LCN.

Mux Mediaset1:
Eliminati i canali Cielo PROVVISORIO, Sky TG24 PROVVISORIO, TV8 PROVVISORIO LCN 508, TV8 PROVVISORIO, TV8 PROVVISORIO, TV8 News On Demand, Sky Sport Calcio HD e Sky Sport Uno HD. Aggiunti i canali Rete4 (provvisorio) LCN 104 e 504, Canale5 (provvisorio) LCN 105 e 505, Italia1 (provvisorio) LCN 106 e 506, TGCOM24 LCN 51 e 551 e le emittenti radiofoniche Radio R101 LCN 771, RADIO 105 LCN 785, VIRGIN RADIO LCN 786 e Radio Monte Carlo LCN 772.

Mux TIMB2:
I canali ARTE INVESTIMENTI, RADIO RADIO TV, CUSANO ITALIA TV e RDS Social TV non occupano più le numerazioni LCN 133, 253, 264, 265 e 724 ma risultano ora senza numerazione LCN. I canali inoltre sono stati rinominati in ARTE INVESTIMENTI (provvisorio), RADIO RADIO TV (provvisorio), CUSANO ITALIA TV (provvisorio) e RDS Social TV (provvisorio). Segnaliamo inoltre che il canale CUSANO ITALIA TV trasmette ora con l'audio in HE-AAC Stereo e alla destra del logo è stato aggiunto il loghetto HD.

Mux Persidera3:
Aggiunto il canale RADIO RADIO TV LCN 253. In onda è presente un cartello "HbbTV" ma con l'audio dell'emittente radiofonica. Sul canale però, l'applicazione HbbTV non è al momento attiva.

Mux DFree:
Eliminati i canali RADIO 105 LCN 66 e 566, Cine34 (provvisorio) LCN 534 e Focus (provvisorio) LCN 535. Inoltre sono stati eliminati i canali radiofonici Radio R101 LCN 771, Radio Monte Carlo LCN 772, RADIO 105 LCN 785 e VIRGIN RADIO LCN 786. Aggiunti i canali Iris (provvisorio) LCN 522, 27Twentyseven (provvisorio) LCN 527 e La5 (provvisorio) LCN 530. Inoltre sono stati aggiunti i canali ArteInvestimenti LCN 133 e DELUXE 139 LCN 139.

Mux Mediaset2:
Aggiunti i canali RADIO 105 LCN 66 e 566, Cine34 (provvisorio) LCN 534 e Focus (provvisorio) LCN 535. Eliminati i canali Boing (provvisorio) LCN 540 e Cartoonito (provvisorio) LCN 546. I due canali erano trasmessi in MPEG-2 SD. Aggiunti i canali copia Boing LCN 540 e Cartoonito LCN 546. Questi canali trasmettono in MPEG-4 (H264) SD.

Mux Mediaset3:
Aggiunto il canale Test HEVC Main10 LCN 200. Sul canale è presente la seguente EPG: "Test HEVC Main10 - Se vedi questo canale e senti distintamente il suo audio, il tuo televisore o decoder è già abilitato a ricevere i futuri standard trasmissivi più avanzati: DVB-T2, codifica video HEVC profilo main 10 e codifica audio HE-AAC".

Mux Mediaset4:
Eliminato il canale Test HEVC Main10 LCN 200. Fine delle trasmissioni per tutti i canali presenti nel Mux! Su questi canali è ora presente un cartello su sfondo nero con scritto "Questo canale ha cambiato frequenza avvia subito la ricerca canali sul tuo televisore o decoder per continuare a riceverlo". Il cartello trasmette con un unico pid video per tutti i canali con 400 kbps. Nel Mux Mediaset4 quindi, ci sono ben 21,70 Mbps liberi!

Mux Persidera1:
Eliminato il canale 27Twentyseven (provvisorio) LCN 527. Aggiunti i canali CUSANO ITALIA TV (HD) LCN 264 e RDS Social TV (HD) LCN 265 e 724. Alla destra del logo di CUSANO ITALIA TV è stato aggiunto il logo HD. L'audio di questi canali è trasmesso in HE-AAC Stereo.

Mux Mediaset4:
In mattinata è stato spento definitivamente il Mux Mediaset4 in tutta Italia!

Mux TIMB2:
In mattinata è stato spento definitivamente il Mux TIMB2 in tutta Italia!

Mux La3:
In mattinata è stato spento definitivamente il Mux La3 in tutta Italia (dove era attivo).

Mux DFree:
Aggiunto il canale CUSANO ITALIA TV +1 LCN 234. Il canale è trasmesso in HD Nativo e trasmette almeno per il momento la programmazione lineare di CUSANO ITALIA TV (HD).

Mux Persidera3:
Eliminato il canale GM24 LCN 537. Al suo posto è arrivato il canale CANALE 163 LCN 163. Il canale è una copia di GM24. Eliminato il canale copia PROMO SPORT (ORLER TV) LCN 250. Aggiunti i canali copia RETE ITALIA (LA 4 ITALIA) LCN 131, INLINEA TV (CHANNEL 24) LCN 137, LINEA ITALIA (CHANNEL 24) LCN 140, FIRE TV (CHANNEL 24) LCN 147, TV 153 (LA 4 ITALIA) LCN 153 e CANALE 162 (LA 4 ITALIA) LCN 162.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso