Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riconfigurazioni Mux DTT nazionali gennaio 2022

Ma Italia2 quanti cambi di lcn ha già fatto? e soprattutto di mux!!! Speriamo che ora trovi pace sul Mediaset 1 al 49, anche se avevo pensato anch’io che era meglio sul 51 prima di dmax e tgcom24 prima di Skytg24…

Tgcom24 che lo lasciano sul mux 4 perché in futuro lo metteranno sul mux principale cioè il 3 al posto di Mediaset extra?

Ma Italia2 quanti cambi di lcn ha già fatto? e soprattutto di mux!!! Speriamo che ora trovi pace sul Mediaset 1 al 49, anche se avevo pensato anch’io che era meglio sul 51 prima di dmax e tgcom24 prima di Skytg24…

Tgcom24 che lo lasciano sul mux 4 perché in futuro lo metteranno sul mux principale cioè il 3 al posto di Mediaset extra?

Dal suo inizio LCN 35, il 17 maggio 2018 va alla LCN 120, la penultima LCN è la 66 e per finire la LCN 49

Italia2 non avrebbe molto più senso in LCN 51? (Spostando TGCom24, tanto entrambe sono LCN all news)

Spiego. Con una situazione in cui hai:
48 Rai News 24
49 TGCom24
50 Sky TG24
51 Italia2
52 DMAX

1. Hai una maggiore logica nell'utilizzo dei canali (tre canali all news di seguito)
2. Puoi pensare magari di fare più concorrenza a DMAX (avendo Italia 2 vicino con lo stesso target.)
Mi sorprende che a Mediaset non ci abbia pensato nessuno, in questo ordine è molto meno confusionario.
La tua è un'ottima idea assolutamente logica per risolvere definitivamente l'anomalia di un canale di intrattenimento (il 49) in mezzo ai canali di informazione, anomalia che si protrae da anni, ma si sa che la logica spesso è l'ultima variabile considerata in queste situazioni.

Dal 17 gennaio Italia2 si sposta al canale 49. Per riceverlo basterà risintonizzare il televisore

Passato ora crawl su Italia2
(Non io che a 27 anni mi sveglio alle 7 per vedere lady oscar)

"Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC"

Stiamo parlando di canali Mediaset, corretto?
Comunque bene che abbiamo anche un po' di innovazione lato audio.

Mi chiedo se questa cosa dell'audio sia un test per vedere se quei decoder con problemi sull'aac non abbiano invece problemi con l'ac3 dd+. Sempre che non sia in aac anche questo!

Entro l'estate la nascita di BIS in chiaro sul DTT Mediaset - Digital-News

Era il 2008. Sto ancora aspettando :lol:
Anche stavolta sicuramente nuova delusione (la LCN 27 è troppo bassa per un "ex-progetto" del genere)

bis-1.jpg

Tanto alla fin fine durante quest'anno saranno spesso da attuare le operazioni di risintonizazione, grazie comunque ad ERCOLINO per l'informazione.

Ma vi siete dimenticati di "Novela"? Altro canale Mediaset mai partito, divenne solo un blocco su Mediaset Extra e poi finito nel dimenticatoio

Quell'arco di canali puoi aggiungere film, documentari, quindi è una sorpresa. Per documentari abbiamo già Focus, di conseguenza le idee sono davvero basse. Aspettiamo, ormai manca pochissimo

Comunque è strano che il settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" periodo 15 / 21 gennaio riporti i programmi di Italia2 sul 66, Spike e Paramount Network rispettivamente sul 49 e 27 con una nota in entrambi i canali :" Purtroppo questa settimana pubblichiamo i palinsesti di questo canale in una versione incompleta in quanto l'emittente non ci ha fornito in tempo utile la programmazione definitiva. C'è ne scusiamo con i nostri lettori"..... Dando una rapida lettura nel settimanale non si fa cenno del nuovo canale Mediaset......ripeto strana la cosa, conoscendo l'editore....

Comunque è strano che il settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" periodo 15 / 21 gennaio riporti i programmi di Italia2 sul 66, Spike e Paramount Network rispettivamente sul 49 e 27 con una nota in entrambi i canali :" Purtroppo questa settimana pubblichiamo i palinsesti di questo canale in una versione incompleta in quanto l'emittente non ci ha fornito in tempo utile la programmazione definitiva. C'è ne scusiamo con i nostri lettori"..... Dando una rapida lettura nel settimanale non si fa cenno del nuovo canale Mediaset......ripeto strana la cosa, conoscendo l'editore....

Niente di strano, l'autorizzazione è arrivata solo ieri nel tardo pomeriggio per lo spostamento LCN

In anteprima assoluta per il forum :) alcuni dettagli della riconfigurazione dei Mux Mediaset

Mux Mediaset 1 Arriva IRIS e LA 5 in SD MPEG-4 (Avranno la stessa LCN dei rispettivi canali in SD MPEG-2 del Mux Mediaset 4, quindi verrà segnalato un conflitto LCN). Arriva un nuovo canale......(Inteso proprio come nuovo canale) :D Dal Mux Dfree vengono spostati Italia 2 e Radio 101 Tv

Mux Dfree Verrà provvisoriamente svuotato. (Non iniziate con le paranoie mentali riguardo il Mux Dfree, ne riparleremo più avanti) Per il momento RADIO 105 e VIRGIN RADIO rimarranno nel Mux Dfree

Mux Mediaset 4 I canali IRIS e LA 5 che sono in SD MPEG-2 verranno rinominati in IRIS Provvisiorio e LA 5 Provvisorio

Mux Mediaset 2 Per il momento nessun cambiamento

Cambio LCN per i canali Italia 2(LCN 49), Radio 105(LCN 66) e 101 Radio TV (LCN 67)

Il nuovo canale sul Satellite sarà in HD sia su Sky (LCN 158) (ore 6 di Lunedi 17) che Tivusat (LCN 27) sempre nella giornata di Lunedi 17

Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC

Tutti i canali Radio e Radio TV avranno solo l'audio HE-AAC (Ricordo che alcuni dispositivi potrebbero non supportare l'audio HE-AAC, in questo caso saranno muti)

Up

Non andate OT, qui solo riconfigurazione Mux DTT

Niente di strano, l'autorizzazione è arrivata solo ieri nel tardo pomeriggio per lo spostamento LCN
Voglio precisare che non ho mai messo in dubbio le tue news....mi pareva strano che quel settimanale del "settore" non avesse quel tipo di notizie....tutto qui'....ma tu hai chiarito tutto quanto....tank's......

Voglio precisare non ho mai messo in dubbio le tue news....mi pareva strano che quel settimanale del "settore" non avesse quel tipo di notizie....tutto qui'....ma tu hai chiarito tutto quanto....tank's......

Come ho detto il MISE ha autorizzato la cosa solo ieri ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso