Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne seguiranno tanti, piccoli siti considerati non indispensabili, ma che l'utenza sfruttava. Guarda caso sono gli stessi che eit aveva già classificato come inutili e azzerati o lasciato solo 1 mux. Guarda caso...

Se un sito ha 4 mux Persidera e 1 mux Mds (attuale mux 4 Uhf 49), poiché sono tutti a controllo EI Towers, è possibile che, in questo contesto di refarming, riconfigurazione mux e passaggio a mpeg4, il mux di Persidera che verrà disattivato venga ritarato per uno dei mux Mds mancanti?

Mi stavo chiedendo la stessa cosa al contrario...
Qui ci sono i 5 MUX Mediaset e nessun MUX Persidera, verranno attivati almeno 2 MUX Persidera con la dismissione dei 2 Mediaset...
Nel sito del Mise sono stati aggiunti recentemente tutti e tre... Chissà...

Stranamente con gli stessi parametri Mediaset...

Difficile 2, o 3 o niente.

Qui il ripetitore è posizionato nel centro storico ed è stata fatta una delibera che impedisce l'attivazione di nuove frequenze (TV/Cellulare,ecc...), vedo difficile l'attivazione delle 3 frequenze, se non è cambiato qualcosa.

Voleva attivare anche "Cairo Due", ma è rimasta accesa una mattinata un paio d'ore e non è stata più accesa.

Difficile 2, o 3 o niente.

Al momento il data base del Mise sembra abbastanza affidabile.

In Valle d' Aosta 8 erano previsti e al momento sembrano attivati 8

Mi sembra prima fossero una 15ina.... dimezzati :mad:

ciao - potresti postare per cortesia il link del mise? ( non ricordo se le regole del forum permettono i link - se non fosse possibile grazie ugualmente :) )

Qui ad Aosta per fortuna si vede tutto, se resterà così hanno fatto una carognata.

E continueranno a lasciare al buio parte di un capoluogo di provincia, come hanno fatto dal 2011. Fa male questo, ma fa ancora più male se fatto in zone periferiche dove sono accesi dei tx e poi li spengono senza convertire.

Per cose specifiche usate le discussioni di ogni regione in sezione DTT Copertura

Guarda che non è così semplice. Te ne accorgerai presto, d'altra parte. Ma non perdo altro tempo a discutere con chi non sa le cose e vuol aver ragione. Scopritelo da solo, fatti un po di giri sul sito del mise e leggi bene dati attuali e futuri.
Non ho capito, ti riferisci a quello che ho scritto io?
È sbagliato dire che è da diversi anni, ancor da prima che Persidera passasse al fondo, che c'è un contratto con EI Towers per manutenzione e interventi sui Mux Persidera, almeno dove sono su torri EI Towers?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso