Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eliminata la LCN 66 dal mux DFree. Ma Italia 2 è ancora su questa frequenza (in attesa di un altro arrivo?) perchè hanno affittato un certo numero di Mbit e devono rispettare il contratto con l'operatore? :eusa_think:

Dovrebbe essere stato tolto da poco. Ho il buco nella numerazione dove prima avevo la versione del DFree (non uso la LCN apposta).

Non sarei così sicuro che sia supportato da tutti. Idem vale per AAC. Diciamo che più che supportato dovrebbe essere dotato di downgrade a PCR su impianti più vecchi.

parlavo per la mia tv e i decoder...a parte quello vecchio di 10 anni almeno, ovvio che non lo so per altri.

Dovrebbe essere stato tolto da poco. Ho il buco nella numerazione dove prima avevo la versione del DFree (non uso la LCN apposta)
io sto continuando a ricevere la copia ex 66

Sicuramente la tua tv ha eliminato il duplicato ex LCN 566 di Italia 2 che è stato completamente tolto

Ho notato che La5 e Iris sul Mediaset 1 sono leggermente in ritardo rispetto all'emissione sul 4. Forse anche Twentyseven rispetto al Rete A 1, ma meno.

Sì attualmente nel mux Dfree c'è solo un slot di Italia2 che è quello che occupava la LCN 66 mentre lo slot del 566 è stato del tutto rimosso.

Esatto!
Ecco la attuale composizione del Mux Dfree:
RADIO 105 TV 66
Deluxe 139 TV 139
PADRE PIO TV TV 145
TV 153 TV 153
FASCINO TV TV 231
TV 243 TV 243
VIRGIN RADIO TV 257
Mediaset Italia Due TV
Sportitalia TV
Servizio 11 Test/Servizio
Servizio 12 Test/Servizio
Servizio 13 Test/Servizio
Servizio 14 Test/Servizio
Servizio 15 Test/Servizio
Servizio 16 Test/Servizio
Servizio 17 Test/Servizio
Servizio 18 Test/Servizio
Servizio 20 Test/Servizio
Servizio M_e Test/Servizio
HUMAX DOWNLOAD SVC Test/Servizio
Ghost Test/Servizio
Radio R101 Radio 771
Radio Monte Carlo Radio 772
RADIO 105 Radio 785
VIRGIN RADIO Radio 786

I canali in VHF verranno spenti e verrà acceso il Mux Rai MR01 sul 30 oppure sul 43.

Da un tv Samsung vedo sui canali Mediaset principali in HD l'indicazione "DolbyDigital+", su altri canali in HD (per esempio i Rai) solo "Dolby Digital" e su quelli in SD "Stereo".
Da un LG più moderno solo "Dolby Audio".

"Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC"

Stiamo parlando di canali Mediaset, corretto?
Comunque bene che abbiamo anche un po' di innovazione lato audio.

Sembra che siano passati in E-AC3 anche i 3 generalisti in HD sul MUX Mediaset 3, ora è sufficiente un minor bitrate audio per garantire qualità, a vantaggio del bitrate video che è stato incrementato. :)

TLU_CH38-POLLINO_m.png

Immagino che , appena Sky si spegnerà sul mux 5 . I canali rimanenti sul mux 2 e 4 si trasferiranno qui ! Giusto ?

Credo che Canale 5, Rete 4 e Italia 1 MPEG2 li metteranno sui MUX 1, 2 e/o 3, e verranno tenuti fino a fine 2022, anche quando i MUX 4 e 5 chiuderanno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso