Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prima TV che mi viene in mente che avrebbe bisogno urgente di una LCN più bassa come la 157 o la 257 è sicuramente San Marino TV, ma dubito che il MISE gli vada ad assegnare uno di questi "numeretti"

La prima TV che mi viene in mente che avrebbe bisogno urgente di una LCN più bassa come la 157 o la 257 è sicuramente San Marino TV, ma dubito che il MISE gli vada ad assegnare uno di questi "numeretti"

scusa cosa cambia se è sempre a 3 cifre?

In anteprima assoluta per il forum :) alcuni dettagli della riconfigurazione dei Mux Mediaset

Mux Mediaset 1 Arriva IRIS e LA 5 in SD MPEG-4 (Avranno la stessa LCN dei rispettivi canali in SD MPEG-2 del Mux Mediaset 4, quindi verrà segnalato un conflitto LCN). Arriva un nuovo canale......(Inteso proprio come nuovo canale) :D Dal Mux Dfree vengono spostati Italia 2 e Radio 101 Tv

Mux Dfree Verrà provvisoriamente svuotato. (Non iniziate con le paranoie mentali riguardo il Mux Dfree, ne riparleremo più avanti) Per il momento RADIO 105 e VIRGIN RADIO rimarranno nel Mux Dfree

Mux Mediaset 4 I canali IRIS e LA 5 che sono in SD MPEG-2 verranno rinominati in IRIS Provvisiorio e LA 5 Provvisorio

Mux Mediaset 2 Per il momento nessun cambiamento

Cambio LCN per i canali Italia 2(LCN 49), Radio 105(LCN 66) e 101 Radio TV (LCN 67)

Il nuovo canale sul Satellite sarà in HD sia su Sky (LCN 158) (ore 6 di Lunedi 17) che Tivusat (LCN 27) sempre nella giornata di Lunedi 17

Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC

Tutti i canali Radio e Radio TV avranno solo l'audio HE-AAC (Ricordo che alcuni dispositivi potrebbero non supportare l'audio HE-AAC, in questo caso saranno muti)

ma che caos .... NON ci capisco piu nulla , ( da ieri 17 gennaio sul mio tv ) ma quindi :

- italia 2 cosa fa ?

- spike e paramonnt tv quindi spariti e NON ci saranno piu o?

- come mai molti MDS ora riportano provvisorio, si spostano e quando ?

- quindi sto 27 mds , nuovo canale tv ?

grazieeeee

ma che caos .... NON ci capisco piu nulla , ( da ieri 17 gennaio sul mio tv ) ma quindi :

- italia 2 cosa fa ?

- spike e paramonnt tv quindi spariti e NON ci saranno piu o?

- come mai molti MDS ora riportano provvisorio, si spostano e quando ?

- quindi sto 27 mds , nuovo canale tv ?

grazieeeee

fai la reinstallazione dei canali che rimette ordine, probabile ci saranno dei conflitti da gestire manualmente per quale mettere qui o la come LCN, certo adios a quei 2 canali, i provvisori se hai selezionato giusto finiscono in fondo alla lista con numeri alti.

nessuno che mi fa capire ?

se non ho letto male PARAMOUNT ora lo dovrei trovare a 658 Mhz ? e SPIKE ?

Mentre i vari Mediaset "minori" che leggo con PROVVISORIO, si sposteranno e quando si sa nulla ?

aiutoooooo .....

PS cmq strano che veda al posto di paramount questo nuovo 27 di MDS, ma un nuovo canale tv ?

se non ho letto male PARAMOUNT ora lo dovrei trovare a 658 Mhz ? e SPIKE ?

Mentre i vari Mediaset "minori" che leggo con PROVVISORIO, si sposteranno e quando si sa nulla ?

aiutoooooo .....

PS cmq strano che veda al posto di paramount questo nuovo 27 di MDS, ma un nuovo canale tv ?

Paramount e Spike sono stati chiusi da lunedì quindi non lo trovi più da nessuna parte. I canali provvisori di Mediaset sono in MPEG2, quelli senza provvisorio sono in MPEG4 (solamente Iris e La5). Sul 27 sempre da lunedì c'è un nuovo canale di Mediaset.

ViacomCBS ha "venduto" a Mediaset i canali 27 e 49 che trasmettevano Paramount e Spike (che sono stati chiusi).
Sulla vecchia frequenza di Paramount trovi "Twentyseven Provvisorio" (nuovo canale Mediaset). Sul 49 si è spostato invece "Italia 2".
In entrambe le numerazioni trovi i provvisori in MPEG2 e i "definitivi" in MPEG4-SD.

Abbastanza chiaro adesso?

.... dimenticavo ma questi MDS "provvisori" c'e una data di quanto saranno spenti ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso