Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Sky Sport Calcio HD devono ancora cambiare codifica ... l'altro le ha già entrambe da un bel po'

scusami ma nn riesco a capire, i due skysporthd rimangono ma nn si vedranno + e giusto a questo punto il mux mds 5 sara' vuoto, ecco scusami e qui che mi incarto se i 2 skysportHD come fanno a spegnere il mux scusa mi puo spiegare. che nn riesco a capire. grazie della risposta.

I due Sky Sport HD saranno sul mux 1, quello che si svuota sarà il mux 5 (UHF 56)

Ultima modifica:
Ma si che spengono subito. Con il costo dell'energia non lo tengono troppo. Un giorno in meno per 800 impianti fa la sua differenza anche con trasmettitori piccoli

Grazie infinte.

Allora credo che la cosa più semplice, dato che sicuramente non dipende dal mio impianto perchè appena fatto istallare da un antennista, acquisterò un'altra card Tivusat e la inserirò nella smart tv di mia madre che ovviamente riceve bene anche il Satellitare, in modo tale da risolvere il problema.

Grazie ancora a tutti voi e non mi sembra il caso di aprire una discussione tecnica. E' questione del segnale.

Il 5472 e 5473 a giochi fatti saranno entrambi visibili sui decoder Sky sat, fibra ecc? Ora lo è solo il primo

Sabato sono stato a Mortara in un alloggio per una notte.
La camera era dotata di una vecchia TV con un vecchio decoder.

Certo che si vedeva poco e male.
Questi i canali visibili, 23 emittenti e 7 doppioni:

Rete4 (provvisorio)
Canale5 (provvisorio)
Italia1 (provvisorio)
LA7 (provvisorio)
NOVE
20Mediatset (provvisorio)
PADRE PIO TV
LA7d (provvisorio)
Rai 1 SD
Rai 2 SD
Rai 3 SD
Rete4 (provvisorio) - doppione
Canale5 (provvisorio) - doppione
Italia1 (provvisorio) - doppione
LA7 (provvisorio) - doppione
TV8 PROVVISORIO
20Mediatset (provvisorio) - doppione
Iris (provvisorio)
27Twentyseven (provvisorio)
TV2000 (provvisorio)
LA7d (provvisorio) - doppione
La 5 (provvisorio)
Cine34 (provvisorio)
Focus (provvisorio)
TOPcrime (provvisorio)
Boing (provvisorio)
Cartoonito (provvisorio)
Mediaset Extra (provvisorio)
NOVE - doppione
Food Network (provvisorio)

Beh, è naturale, sono disponibili solamente i canali MPEG2 se il TV/decoder è compatibile solo con quel formato :Di

Mi pare incredibile comunque che a 20 giorni dal passaggio all'MPEG4 Padre Pio TV possa ancora non seguire le regole...

Beh, è naturale, sono disponibili solamente i canali MPEG2 se il TV/decoder è compatibile solo con quel formato :Di

Mi pare incredibile comunque che a 20 giorni dal passaggio all'MPEG4 Padre Pio TV possa ancora non seguire le regole...
Aspetteranno il cambio frequenze in Puglia.

Sabato sono stato a Mortara in un alloggio per una notte.
La camera era dotata di una vecchia TV con un vecchio decoder.

Certo che si vedeva poco e male.
Questi i canali visibili, 23 emittenti e 7 doppioni:

Rete4 (provvisorio)
Canale5 (provvisorio)
Italia1 (provvisorio)
LA7 (provvisorio)
NOVE
20Mediatset (provvisorio)
PADRE PIO TV
LA7d (provvisorio)
Rai 1 SD
Rai 2 SD
Rai 3 SD
Rete4 (provvisorio) - doppione
Canale5 (provvisorio) - doppione
Italia1 (provvisorio) - doppione
LA7 (provvisorio) - doppione
TV8 PROVVISORIO
20Mediatset (provvisorio) - doppione
Iris (provvisorio)
27Twentyseven (provvisorio)
TV2000 (provvisorio)
LA7d (provvisorio) - doppione
La 5 (provvisorio)
Cine34 (provvisorio)
Focus (provvisorio)
TOPcrime (provvisorio)
Boing (provvisorio)
Cartoonito (provvisorio)
Mediaset Extra (provvisorio)
NOVE - doppione
Food Network (provvisorio)

Io sono stato in un hotel a Piacenza per una notte, tv hd moderno.
I primi 6 canali erano in HD, La7 provvisorio, TV8 e Nove in HD. Poi tutti i tematici mediaset erano provvisori, e in fondo alla lista c'erano ancora Paramount Network e Spike

I primi 6 canali erano in HD, La7 provvisorio, TV8 e Nove in HD. Poi tutti i tematici mediaset erano provvisori, e in fondo alla lista c'erano ancora Paramount Network e Spike

In molti casi, i tv nelle camere sono bloccati con password nelle impostazioni e quindi magari anche se supportano i nuovi formati dei canali non si possono risintonizzare in autonomia e rimangono con liste canali vecchissime e per la maggior parte dei canali non funzionanti.

Scusate se posto qua, ma il canale 27 e Italia 1 sono ancora in lingua originale, ma quanto ci vuole per tisolverequesto problema? E chi dovrebbe risolverlo?

In molti casi, i tv nelle camere sono bloccati con password nelle impostazioni e quindi magari anche se supportano i nuovi formati dei canali non si possono risintonizzare in autonomia e rimangono con liste canali vecchissime e per la maggior parte dei canali non funzionanti.

Io non ho verificato per niente, ho lasciato come erano

Probabilmente rimarranno per un po' i canali cartello.

Poi ovviamente va spento
Io avrei spento direttamente tutto il mux, ma replicato il cartello che sarà apposto su FOX (LCN 457, Mediaset 1) per tutte le LCN dei canali che verranno spenti su Mediaset 5.
Si sarebbe consumata meno energia inutilmente per un mux vuoto con dei cartelli e il risultato sarebbe stato equivalente.

Scusate se posto qua, ma il canale 27 e Italia 1 sono ancora in lingua originale, ma quanto ci vuole per tisolverequesto problema? E chi dovrebbe risolverlo?

Stai parlando dello Sky Q credo.
Il problema non è solo su Italia 1 e canale 27... In generale l'audio inglese prioritario è su tutti i canali Mediaset.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso