• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo syndacation in italia

AsRoccella1935 ha scritto:
Hai qualcosa di TV7 Pathè da mandare in onda su YouTube ?
Forse, ma se sì poca roba... :eusa_think:
Più avanti devo riprendere a passare le vecchie registrazioni vhs in DVD...
La cosa divertente, quando lo fai, è rivedere e ricordare quei tempi con curiosità e piacere...
Ora che ci penso (ma non c'entra con TV7-Pathé) dovrei avere registrazioni "impossibili" di qualche canale locale (per chi è di Cagliari e dintorni, chi ricorda TRIS e/o Video Cagliari?), la prima "chiusura", causa legge Mammì, di ReteMia e la successiva ripresa delle trasmissioni (come tutti ricorderanno, poi la rete venne ceduta...)... :D
E altre credo di averne perdute... :crybaby2:
 
Fabiom1981 ha scritto:
Ma TV7 Pathè aveva qualcosa a che fare con la casa cinematografica francese? http://it.wikipedia.org/wiki/Path%C3%A9

Se così fosse peccato che non abbia sfondato, perchè è un colosso (e possiede attualmente TMC).

No, non era la società principale francese, era una società distributrice minore ribattezzata con quel nome (se non sbaglio) in vista dell'acquisizione, non riuscita, da parte di Parretti, prima di acquisire la MGM-United Artists. La situazione era più complicata... E fece molto rumore in quegli anni...
Per intenderci, TV7-Pathé avrebbe dovuto avere a sua disposizione la library della MGM (Metro Goldwyn Mayer, non credo abbia bisogno di presentazioni), ben più importante della Pathé francese... ;)
 
Ultima modifica:
... eh già la MGM fu italiana anche se per poco :crybaby2:

Ma è vero che fu comprata senza soldi o come sospetto trattasi di furbate avvocatesche / giudiziarie?

... e come si son mossi velocemente per toglierla da mani italiane :eusa_wall:
 
Lo scopo della syndication a suo tempo, mi pare fosse diverso da questo e cioè era quello di aggirare il fatto di non poter trasmettere un'emittente su tutto il territorio nazionale (o quasi)... Come fecero Rete4, Canale 5 e Italia 1, Rete A, EuroTV/Odeon, Italia 7...
Mi ricorda di più il programma Iceberg... Prodotto credo da Telelombardia e trasmesso contemporaneamente anche su Roma Uno e altre emittenti... O più indietro negli anni, il programma Zona Franca, con Gianfranco Funari.
 
Indietro
Alto Basso