donandrea
Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono in cerca di consigli per un eventuale rifacimento del mio impianto attuale. Esso è costituito da una parabola personale e dall'antenna condominiale, i cui segnali amplificati si miscelano su un cavo decisamente sottile, lungo 15-20 metri, che arriva fino al primo piano. La scelta di questo diametro, decisamente fuori norma, fu fatta per permettere la discesa di 8 cavi (uno per appartamento) nella stretta canalina pre-esistente.
Considerando la vetustà dell'antenna DTT condominiale e le condizioni su cui è costretto a passare il segnale, pensavo di acquistare un'antenna personale e di chiedere il permesso per l'installazione di una micro-canalina esterna all'involucro del palazzo.
A questo punto, avrei bisogno di qualche dritta:
1) quante antenne devo acquistare e verso dove le devo rivolgere? (qui il link OTG TV relativo a Cava)
2) quali antenne mi consigliate? (magari già predisposte per il filtraggio LTE)
3) considerando che dovrò amplificare il segnale, quale amplificatore mi consigliate?
4) conviene far scendere 1 solo cavo con miscelazione del segnale o 2 cavi separati? (immagino che due cavi comportino la costosa necessità di due amplificatori, giusto?)
5) quale cavo devo scegliere?
Grazie!
Considerando la vetustà dell'antenna DTT condominiale e le condizioni su cui è costretto a passare il segnale, pensavo di acquistare un'antenna personale e di chiedere il permesso per l'installazione di una micro-canalina esterna all'involucro del palazzo.
A questo punto, avrei bisogno di qualche dritta:
1) quante antenne devo acquistare e verso dove le devo rivolgere? (qui il link OTG TV relativo a Cava)
2) quali antenne mi consigliate? (magari già predisposte per il filtraggio LTE)
3) considerando che dovrò amplificare il segnale, quale amplificatore mi consigliate?
4) conviene far scendere 1 solo cavo con miscelazione del segnale o 2 cavi separati? (immagino che due cavi comportino la costosa necessità di due amplificatori, giusto?)
5) quale cavo devo scegliere?
Grazie!