io al momento, in attesa di capire la soluzione migliore, sto arrangiando con una sola blu220F direzionata più verso Cassano.
io mi trovo in una situazione simile alla tua
Cassano, 8° e 8 km (Mediaset, DFree, Timb, Rete A, ReteCapri)
Caccia, 300° e 51 km (Rai e Timb)
Guardiola, 270° e 4 km (Telenorba, Delta TV, 7 Gold)
Purtroppo i segnali da Cassano nel mio caso, anche se a breve distanza non sono forti, a differenza di Caccia e Guardiola, pertanto ho puntato esattamente a nord (0°) e riesco a vedere correttamente tutto quello che ho elencato, tranne alcuni problemi su ReteA1 che su un TV squadretta.
Invece da mio padre, con la stessa configurazione, ma una antenna più direttiva, ma non della serie Blu, la sera perdeva i segnali rai, pertanto gli ho montato 2 antenne una intorno ai 290° e l'altra verso Cassano.
Al momento sono miscelate a crudo, in attesa come detto di capire come meglio agire.
Spero, dato la vicinanza e i siti in comune di esserti stato d'aiuto
Ovviamente io devo servire solo il mio appartamento, pertanto non devo dar conto a nessuno
PS
i segnali RAI sono così forti che mi entrano in qualsiasi direzione punto l'antenna. Ovviamente con intensità e qualità differente.
i segnali TIMB nel mio caso sono migliori quelli provenienti dal Caccia rispetto a quelli provenienti da Cassano