Riflessioni sulla politica di sky nell'anno 2005

roby.73 ha scritto:
io ho rinunciato a sky molto tempo prima che uscisse il dtt e visto che seguo solo una squadra che su sky non c'è per ora il dtt è meglio per me.....
ciò non toglie che essendo un essere " pensante posso sempre tornare su sky ( la parabola ce l'ho ) sempre che le condizioni mi interessino
io dicevo che molta gente ha abbandonato SKY perchè ha trovato una televisione che gli costa meno(per ora) non perchè ha trovato qualcosa di meglio della televisione che poi il tuo sia un altro caso ma non è certo la maggioranza :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Gia è vero ormai la PPV è considerata un servizio di pubblica utilità e per questo non soggetta alla legge che disciplina l'occupazione di frequenze radiotelevisive terrestri :eusa_wall: :eusa_wall:

Che quarzata !! :mad: :mad: :mad:

Poi per quanto riguarda la concorrenza tra paytv sullo stesso mezzo mi sa che in europa tutte le paytv concorrenti o si sono gia fuse o lo stanno per fare. Non hanno ancora capito che la gente non ha voglia di pagare due abbonamenti diversi per vedere diciamo tutto oppure si scoccia appunto perche' non puo' farlo anche se al limite paga al momento un abbonamento equivalente a 2 come poteva fare precedentemente...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

tikal ha scritto:
Che quarzata !! :mad: :mad: :mad:

Poi per quanto riguarda la concorrenza tra paytv sullo stesso mezzo mi sa che in europa tutte le paytv concorrenti o si sono gia fuse o lo stanno per fare...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
gia ma in europa nessuna PAY TV ha il presidente del consiglio che la spinge a vele spiegate a suon di contributi e leggi fatte su misura :happy3:

sasa69 ha scritto:
1) sotto il profilo tecnico/commerciale sky ha adottato la politica del " prima o dopo mi ripiglio i soldi"
Per quel che ne so io, erano gli utenti che postavano commenti del tipo "ho fregato SKY !" "So il modo per vedere i film gratis" etc etc. Il problema è di chi si guardava i film pensando di non dover pagare nulla. A casa mia si chiama " incauto acquisto" come minimo...

sasa69 ha scritto:
2)ancora sotto il profilo tecnico nessun aggiornamento decoder skybox degno di nota.
Sì, lo SKYBOX NON E' un ricevitore con CAM o PVR. E' un decoder.

sasa69 ha scritto:
3) sotto il profilo commerciale
aumento di 2€ sugli abbonamenti
costo di 0.70€ sullo skymagazine
Perchè, hai mai pagato lo SKYMAGAZZINE ?!?!?! Poi ti contraddici. Hanno messo dei canaòli "che non servono ad una mazza" (puoi anche scrivere "che NON MI PIACCIONO") e poi protesti perchè spariscono dei canali monnezza come Happy e IT. Mi dici a cosa servivano questi se non "ad una mazza" ?

sasa69 ha scritto:
4) sotto il profilo commerciale
a livello di sport niente serie a al completo,
La juve NON l'ha persa. per i mondiali, li hanno pagati, e vorranno farseli pagare. Compro una cosa a X e la voglio vendere a X+1, questo si chiama capitalismo, ti ricordi il primo cent di zio paperone ?

sasa69 ha scritto:
5) sotto il profilo tecnico/ commerciale
è da premettere che il 90% è abbonato al pacchetto cinema.
questo pacchetto è SFREGIATO,
beh, se il 90% è abbonato a questo vuol dire che è il meglio che c'è in giro, anche se non è il massimo

sasa69 ha scritto:
6) sotto il profilo tecnico
introduzione dello my sky, una rovina di decoder
Un decoder per il popolo (tecnologicamente) bue utente di sky

sasa69 ha scritto:
tirando le conclusioni, il 2005 x sky è da dimenticare sotto ogni profilo.
cosa spero nel 2006, sicuramente non babbo natale ma più rispetto verso noi abbonati, e soprattutto rispetto verso le linee che caratterizzano il concetto di pay tv.

Quali sono x te queste linee guida ??

Dingo 67 ha scritto:
io dicevo che molta gente ha abbandonato SKY perchè ha trovato una televisione che gli costa meno(per ora) non perchè ha trovato qualcosa di meglio della televisione che poi il tuo sia un altro caso ma non è certo la maggioranza :icon_rolleyes:

se trovano qualcosa di meglio della televisione sono felice ma sicurametne non si trova accendendo il televisore

bitols ha scritto:
Per quel che ne so io, erano gli utenti che postavano commenti del tipo "ho fregato SKY !" "So il modo per vedere i film gratis" etc etc. Il problema è di chi si guardava i film pensando di non dover pagare nulla. A casa mia si chiama " incauto acquisto" come minimo...

Sì, lo SKYBOX NON E' un ricevitore con CAM o PVR. E' un decoder.

Perchè, hai mai pagato lo SKYMAGAZZINE ?!?!?! Poi ti contraddici. Hanno messo dei canaòli "che non servono ad una mazza" (puoi anche scrivere "che NON MI PIACCIONO") e poi protesti perchè spariscono dei canali monnezza come Happy e IT. Mi dici a cosa servivano questi se non "ad una mazza" ?

La juve NON l'ha persa. per i mondiali, li hanno pagati, e vorranno farseli pagare. Compro una cosa a X e la voglio vendere a X+1, questo si chiama capitalismo, ti ricordi il primo cent di zio paperone ?

beh, se il 90% è abbonato a questo vuol dire che è il meglio che c'è in giro, anche se non è il massimo

Un decoder per il popolo (tecnologicamente) bue utente di sky

Quali sono x te queste linee guida ??

ti rispondo con delle domande:
lo sai che significa paytv?
lo sai che significa tv generalista?
sky è una pay tv?
quali sono secondo te i diritti di sky e i doveri verso l'abbonato?
in una pay tv l'abbonato vale o non vale come il cinque di mazze al tressette?
se tu vai allo stadio e paghi il biglietto e la tua squadra va male hai il diritto di contestarla? e secondo te vale nel caso nostro verso sky?
la pay tv deve o non deve coprire qualsiasi genere televisivo?
che significa sky ti sorprende sempre? che ci sta martellando da quando è nata?
rispondimi a queste domande e poi facciamo un confronto
chi ti parla è uno che è abbonato da quando esisteva tele+1,2,3 e basta!(e non si chiamava tele +) e con i soldi che ho lasciato tra tele + prima e sky dopo mi sarei comprato una auto medio alta.
se sono arrivato a questo punto vuol dire che il bicchiere è pieno di....

ps. solo ad una domanda ti rispondo per il momento
in una pay tv LA PUBBLICITA' NON DEVE ESISTERE.altrimenti cade il nucleo essenziale che contraddistingue il concetto di pay tv.
questa è la premessa
ciao

Ultima modifica:
sasa69 ha scritto:
ti rispondo con delle domande:
lo sai che significa paytv?
lo sai che significa tv generalista?
sky è una pay tv?
quali sono secondo te i diritti di sky e i doveri verso l'abbonato?
in una pay tv l'abbonato vale o non vale come il cinque di mazze al tressette?
se tu vai allo stadio e paghi il biglietto e la tua squadra va male hai il diritto di contestarla? e secondo te vale nel caso nostro verso sky?
la pay tv deve o non deve coprire qualsiasi genere televisivo?
che significa sky ti sorprende sempre? che ci sta martellando da quando è nata?...

ps. solo ad una domanda ti rispondo per il momento
in una pay tv LA PUBBLICITA' NON DEVE ESISTERE.altrimenti cade il nucleo essenziale che contraddistingue il concetto di pay tv.
questa è la premessa
ciao

Hai ragione e torto allo stesso tempo. C'è il concetto teorico di pay tv e c'è quello pratico. Anche io sono (sarei) un purista. Anche a me piacerebbe un canale tipo NASN, Sci fi, Raisat Album, Landscape channel. ma, appunto, piacerebbero a me e a pochi altri. So cosa significa PAY TV. Significa fare dei canali che piacciano così tanto alla gente che sia disposta a pagare per vederli. Non significa canali di nicchia, o di grande qualità. Devono picere e basta. Sai che c'è ? pare che alla maggioranza della gente disposta a pagare per la TV piaccia:
il calcio in ogni sua forma e realtà, dalla Champions al campionato primavera, al campionato scozzese.
I reality più assurdi
Le defilippi, costanzosciò, Costantini e Leccisio
Quindi se vuoi che questi si abbonino, questo gli devi dare. Del bit rate, collega serie, del canale ungherese che "non si riceve", del "voglio mettere TV romania al numero uno" non frega nulla a nessuno. Non alla maggioranza degli utenti e, quindi, NON a SKY. Una volta preso atto di tutto ciò, devi fare i tuoi conti. Pago xx per vedere quelle cose ? Sono soddisfatto ? Io, personalmente, in una marea di canali per casalinghe come SKY VIVO e REAL TIME trovo la mia "nicchia" di qualità e ne son soddisfatto. Tu fai i tuoi conti.

PS Gli utenti, in Italia, contano SEMPRE come fiori quando comanda bastoni, sia con le banche, che le assicurazioni, che la telefonia etc etc, il perchè andrebbe chiesto ai vari "furbetti del quartierino"...

roby.73 ha scritto:
se trovano qualcosa di meglio della televisione sono felice ma sicurametne non si trova accendendo il televisore
vai a spiegarlo agli amici del forum sul DTT che per loro sembra che sia arrivato "il messia" :icon_rolleyes:

PS comunque se proprio il televisore dobbiamo accenderlo allora mi pare che l'unica possibilità di trovare qualcosa di decente sia con SKY :D

1) sky deve essere una pay tv e non comportarsi come una televisione generalista.
2) deve essere eliminata la pubblicità da qualsiasi programma o quantomeno metterla al di fuori dei programmi.
3) SI DEVE puntare alla qualità dei programmi e non alla quantità dei canali
4) se quantità di canali deve essere bisogna sempre coprire i generi.
4) sky deve coprire qualsiasi genere in pay tv e non dare l'esclusiva ppv (vedi l'hard)
5) se vuoi l'esclusiva sugli eventi li devi pagare ma non devi rifarti delle spese aumentando il canone.
se si vuole rifarsi delle spese si deve puntare a fare + abbonati possibili e non aumentare la retta a chi è già abbonato.(questa è strategia di mercato che comporta il rischio per una azienda cioè l'investimento).
6)Il cinema deve essere il cinema e non televisione. Se un film è 16/9 deve essere trasmesso in 16/9 e non adattarlo per una tv commerciale:SIAMO IN PAY TV.
7)nel pacchetto mondo mancano una marea di generi (il nome MONDO non è li per caso).( io la chiamerei pacchetto continente)
8) la tecnologia dei decoder c'entra e come se centra perchè è una delle caratteristiche che contraddistingue una pay tv :
semplicità ma allo stesso tempo innovazione
lo skybox non è ne semplice ne innovativo. (è altresi una rovina)
mio padre ogni giorno mi dice sempre: ma perchè rai 1 si trova sul 101. "chi ci vo piglià na paresi alle dita di chi ha fatto questa scelta cosi capisce che significa digitare 3 numeri la sera al buio davanti la tv"
9) i mondiali di calcio
se me li metti ai soli abbonati di calcio sky non recupererà mai i soldi spesi.
i mondiali saranno farciti da pubblicità a non finire.
se io metto la pubblicità prima o dopo o durante su una partita quella pubblicità la vedranno 5 persone ossia gli abbonati a calciosky. dunque pretendera tot soldi da chi vuole pubblicizzare.
se invece quella stessa partita con pubblicità viene mandata in onda non solo ai 5 abbonati di sky calcio ma anche ai 70 abbonati allo sport ma anche ai 25 di mondo quando si piglia x la pubblicità mandata?
I MONDIALI DI CALCIO DEVONO ESSERE TRASMESSI A TUTTI GLI ABBONATI
9) per ultimo la regola fondamentale che manca nel dna di sky:
IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE PERCHE CACCIAMO I SOLDI

e ci sarebbe altro da dire su sport, cinema, diritti, concorrenza, cam, mysky,reality,ecc ecc ecc
buon anno

Cmq c'è solo da ricordare per il punto 9- che nessuno ci obbliga all'abbonamento....se ti abboni vuol dire che l'offerta ti piace, se non ti piace rescindi dall'abbonamento....altre vie di mezzo non ci sono.

Anche io ero un abbonato a tele+ sin da quando ha iniziato...e con sky ho retto 1 anno e poi ho rescisso l'abbonamento

Cmq dal passare di questi anni come abbonato ho visto solo una cosa che è cambiata....cioè il rapporto qualità/prezzo.....cioè una qualità via via sempre minore a fronte di un esborso sempre maggiore

Vi lascio 4 domande.........
1 - ma che c'azzecca la pubblicità sui canali primo sky (pubblicità che a volte non ha 1 solo spot commerciale ma solo spot dello stesso sky)...questa politica non la capisco
2 - perchè non si è rilasciata una cam NDS quando pochi mesi dopo tutti i dreambox o i possessori di cam avevano la possibilità di leggere l'nds...allora la prevenzione alla pirateria (ragione per cui non si vendevano cam nds) dove sta?
3 - ma perchè non esite un'offerta sport+calcio a 34 euro?...se vuoi i film te li vedi in ppv tanto di belli in un anno ce ne saranno 5-6.....se non hai il deco ti danno il loro, se ce l'hai ti danno 1 mese di abbo gratis, se ce l'hai ma è C.I. ti danno la loro cam NDS...o matrix che tanto è uguale......ma dico io che c'è vò per far contenti gli abbonati????????????????????????allora si che gli abbonati salirebbero a 4.000.000
4 - ma perchè se sono appassionato di cinema e/o sport mi devo ciucciare 22 euro per il mondo sky dove non c'è nulla?...tra parentesi fox-foxlife,jetix......sono bellissimi.....ma dopo 3 mesi li sai a memoria

Ultima modifica:
sasa69 ha scritto:

e ci sarebbe altro da dire su sport, cinema, diritti, concorrenza, cam, mysky,reality,ecc ecc ecc
buon anno

Il punto nove non è rispettato da NESSUN provider in Italia, statale o privato, di beni o servizi, di cose durevoli o meno. E se ci pensi unpoco, anche nel mondo. Tutti vogliono la concorrenza ma cercano di fare il cartello o il monopolio, appunto perchè così si possono in***re meglio gli utenti. Perchè dovrebbe rispettarlo SKY ?!?!?!
E poi, della banca, della RCT auto, del telefono non posso fare a meno, di SKY sì.

Sui Mondiali: basta dire che li vedranno solo gli abbonati al pacchetto Calcio. Questi vedranno tutte le partite, ma le più importanti (partite dell'Italia, 2 quarti su 4, semifinali e finale, partita inaugurale) si vedranno anche col pacchetto Sport, quindi... (oltre che sulla Rai)

sasa69 ha scritto:
mio padre ogni giorno mi dice sempre: ma perchè rai 1 si trova sul 101.
La vedo esattamente all'opposto, prima a mio zio dovevo fargli una visita mensile al decoder per mettergli a posto liste e tutto, ora nulla, notte tempo si aggiorna, aggiorna le liste ecc...
per il 101 .. è una seccatura ma non è la fine del mondo, manco se uno avesse avuto solo 9 canali prima e in doppia e tripla cifra non andava mai... per mio zio che faceva la stessa domanda gli ho messo rai1 unico preferito e gli ho detto premi blu e torni a rai1, poi avanzi e trovi tutti i nazionali in fila come hai sempre avuto. E non m'ha più chiesto. cmq queste sono cose soggettive lo comprendo.

Saluti

Qua tutti dimenticano la cosa + importante: in Italia esiste SOLO la pay tv. Anche la tv generalista, se sei un onesto cittadino, COSTA. Io tra poco sborserò i miei bei 8 € al mese (cent + o -), tutti in formula annuale anticipata, per un totale di € 99,00, per dei canali che già pago sul satellite (le private non le guardo).

Il brutto è che se non pago questa pay tv da abbonato divento evasore fiscale, l'altra se mi va la pago se no, no.

Se rai+mediaset+la7 costano 8 €/mese, sky dovrebbe costare almeno 80€/mese.
Se sky costasse 80€ mese invece di 3,5 milioni di abbonati ne avrebbe 3,5 (e basta, spariti i milioni).

Pago Sky VOLENTIERI, pago l'abbonamento Rai con ODIO.+

Grazie a sky ho dimenticato per sempre la videoteca, ho decine di film (giuro) registrati da vedere e ogni mese ce n'è almeno altri 15-20 che mi interessano.

Poi ho documentari, tg non troppo allineati, musica, etc...

Nella Rai ho pochi film, qualcosa su rai tre, basta, per il resto programmi che mi ripugnano nel profondo, offensivi dell'intelligenza umana.

Che poi Sky sia migliorabile, è palese...

tobanis ha scritto:
Qua tutti dimenticano la cosa + importante: in Italia esiste SOLO la pay tv. Anche la tv generalista, se sei un onesto cittadino, COSTA. Io tra poco sborserò i miei bei 8 € al mese (cent + o -), tutti in formula annuale anticipata, per un totale di € 99,00, per dei canali che già pago sul satellite (le private non le guardo).

Il brutto è che se non pago questa pay tv da abbonato divento evasore fiscale, l'altra se mi va la pago se no, no.

Se rai+mediaset+la7 costano 8 €/mese, sky dovrebbe costare almeno 80€/mese.
Se sky costasse 80€ mese invece di 3,5 milioni di abbonati ne avrebbe 3,5 (e basta, spariti i milioni).

Pago Sky VOLENTIERI, pago l'abbonamento Rai con ODIO.+

Grazie a sky ho dimenticato per sempre la videoteca, ho decine di film (giuro) registrati da vedere e ogni mese ce n'è almeno altri 15-20 che mi interessano.

Poi ho documentari, tg non troppo allineati, musica, etc...

Nella Rai ho pochi film, qualcosa su rai tre, basta, per il resto programmi che mi ripugnano nel profondo, offensivi dell'intelligenza umana.

Che poi Sky sia migliorabile, è palese...

Ma come ti quoto !!!

e io STRAQUOTO,ho sei DVD RAM che ormai sono diventati trasparenti a furia di registrarci sopra film che desideravo vedere e ho visto film che non avrei mai neanche saputo che esistevano se non era per SKY :icon_wink:

PS a volte si trovano storie molto piu interessanti e avvincenti in film sconosciuti al boxoffice che in certe cagate di blockbustres :D :D

sasa69 ha scritto:
1) sky deve essere una pay tv e non comportarsi come una televisione generalista.
2) deve essere eliminata la pubblicità da qualsiasi programma o quantomeno metterla al di fuori dei programmi.
3) SI DEVE puntare alla qualità dei programmi e non alla quantità dei canali
4) se quantità di canali deve essere bisogna sempre coprire i generi.
4) sky deve coprire qualsiasi genere in pay tv e non dare l'esclusiva ppv (vedi l'hard)
5) se vuoi l'esclusiva sugli eventi li devi pagare ma non devi rifarti delle spese aumentando il canone.
se si vuole rifarsi delle spese si deve puntare a fare + abbonati possibili e non aumentare la retta a chi è già abbonato.(questa è strategia di mercato che comporta il rischio per una azienda cioè l'investimento).
6)Il cinema deve essere il cinema e non televisione. Se un film è 16/9 deve essere trasmesso in 16/9 e non adattarlo per una tv commerciale:SIAMO IN PAY TV.
7)nel pacchetto mondo mancano una marea di generi (il nome MONDO non è li per caso).( io la chiamerei pacchetto continente)
8) la tecnologia dei decoder c'entra e come se centra perchè è una delle caratteristiche che contraddistingue una pay tv :
semplicità ma allo stesso tempo innovazione
mio padre ogni giorno mi dice sempre: ma perchè rai 1 si trova sul 101. "chi ci vo piglià na paresi alle dita di chi ha fatto questa scelta cosi capisce che significa digitare 3 numeri la sera al buio davanti la tv"
9) i mondiali di calcio
se me li metti ai soli abbonati di calcio sky non recupererà mai i soldi spesi.
i mondiali saranno farciti da pubblicità a non finire.
se io metto la pubblicità prima o dopo o durante su una partita quella pubblicità la vedranno 5 persone ossia gli abbonati a calciosky. dunque pretendera tot soldi da chi vuole pubblicizzare.
se invece quella stessa partita con pubblicità viene mandata in onda non solo ai 5 abbonati di sky calcio ma anche ai 70 abbonati allo sport ma anche ai 25 di mondo quando si piglia x la pubblicità mandata?
I MONDIALI DI CALCIO DEVONO ESSERE TRASMESSI A TUTTI GLI ABBONATI

buon anno

Ma non ti sembra di esagerare dicendo "Sky deve..." Quando vai ad acquistare qualcosa dici sempre al venditore:"Devi"? Penso di no. Quindi Sky vende qualcosa che se ti sta bene l'acqisti altrimenti no.

Indietro
Alto Basso