Riflessioni sulla politica di sky nell'anno 2005

tuner ha scritto:
Il termine ladri è formalmente eccessivo, a meno che esista una sentenza penale a sancirlo, non si dovrebbe adoperarlo. Diciamo che in certi frangenti a SKY sono fortemente scorretti ed infrangono le leggi/contratti, salvo poi far marcia indietro e rifondere con gli interessi (perchè altrimenti la sentenza finisce che c'è...) con chi (pochi) decide di far valere i propri diritti.

mi dispiace ma ho gia' dato troppo mi mancano ancora lgi avvocati... no grazie preferisco fare loro brutta publicita' per quanto mi ruguarda se poi continuano ad abbonarsi che lo facciano io non mi abbonero' piu' a niente ...ah dimenticavo del bit rate del ddt a me non interesssa poiche' lo uso per comiodita' RAi e Mediaset che non vedo con l'antenn anormale per i fil me li vedo in dvd...........che e' melgio by by

mauroc ha scritto:
...."Ladri? E perchè? Loro offrono un servizio, tra l'altro ad un prezzo contenuto, il più contenuto d'europa, se ti fa un giro sul web, perchè li chiami ladri?
Se il prezzo a cui loro ti offrono il servizio per te è alto, va bene, ma non per questo sei autorizzato a chiamarli ladri.
Si può parlar male di SKY per decine di difetti o imperfezioni, ma è assurdo dare dei "ladri" a gente che in fondo sta facendo solo il proprio lavoro."....

Caro amico, nel lontano novembre 2004, dopo avere "rinunciato" al loro scatolotto, mi è stata chiusa la visione dei programmi ma, ovviamente, non è stato chiuso l'addebito sulla carta di credito che è continuato imperterrito fino a giugno 2005 tra raccomandate, telefonate e reclami vari.
Non ti dico quante volte mi è stato assicurato che avrei ricevuto il rimborso dei mesi "eroneamente" prelevati.
Siamo a gennaio 2006, quanti soldi credi che mi abbiano restituito?
E tu questi signori se non li chiami con il loro nome come li vuoi chiamare ?
E' una situazione spiacevole, ma se firmi un contratto annuale, poi lo devi anche portare a termine. Se tu vedi o non vedi, a loro, ovviamente non importa.

anassimenes ha scritto:
E' una situazione spiacevole, ma se firmi un contratto annuale, poi lo devi anche portare a termine. Se tu vedi o non vedi, a loro, ovviamente non importa.

grandi siete grandi ehheheehhe grazie a voii sky vive....scusa eh ma non era questo per loro fortuna il mio problema perche se io pago e non vedo non mi accontento di scrivere qui sul forum ||||||| comunque ripeto hanno trattato i loro clienti come spazzatura a me non sta bene se a voi si fate come volete ehheh ma e' innutile sperare che migliorino

cast ha scritto:
grandi siete grandi ehheheehhe grazie a voii sky vive....scusa eh ma non era questo per loro fortuna il mio problema perche se io pago e non vedo non mi accontento di scrivere qui sul forum ||||||| comunque ripeto hanno trattato i loro clienti come spazzatura a me non sta bene se a voi si fate come volete ehheh ma e' innutile sperare che migliorino
Levami la curiosità, scusa se ti sembro invadente, ma quale oscenità gravissima ha commesso SKY nei tuoi confronti, che te la sei presa così tanto?

Sono un vecchio abbonato (Tele+, D+, Sky) e sono molto critico sulla gestione di Sky del rapporto con i clienti che ho potuto misurare al momento del passaggio di contratto.

L'unico obbiettivo è quello di incrementare il fatturato moltiplicando un'offerta che ritengo in generale vuota di contenuti validi.

Premetto che ho un abbonamento full per due esclusive ragioni, il calcio per me e Disney Channel per la prole. Non ho finora disdetto più per la seconda che per la prima ragione.

Anche quest'ultimo incremento di cui ho letto sul forum mi fa veramente imbestialire dato che l'offerta che a me interessa sembra ridursi.
Sono juventino e se la mia squadra scompare dal palinsesto che si fa?

Il discorso decoder è poi davvero ridicolo: ho la sensazione che la protezione valga solo per gli abbonati regolari che pagano ma non metta per nulla al riparo della pirateria con ulteriore beffa dei regolari.

Spero di non sbagliare ma avverto una relativa aria di smobilitazione data la concorrenza di Mediaset con il DTT.

Spero proprio che il 2006 mi possa far cambiare idea.

Tiny59 ha scritto:
Il discorso decoder è poi davvero ridicolo: ho la sensazione che la protezione valga solo per gli abbonati regolari che pagano ma non metta per nulla al riparo della pirateria con ulteriore beffa dei regolari.
Che vuoi dire? Esistono altri abbonati "non regolari"?
L'aumento di due euro c'era già stato, è semplicemnte che da gennaio si applica a tutti gli abbonati, perchè ad alcuni, quelli che hanno fatto il contratto quando vigeva la formula "prezzo bloccato per tutto il 2005" non si era potuto applicare.
Se Mediaset si tiene i diritti della Juve solo per se, fallisce prima di portare a termine il contratto. Anche, se, se hanno salvato Cirio e Parmalat, figuriamoci se non fanno svenare il paese per salvare quell'incompetente di PierSilvio!
Comunque il coltello dalla parte del manico adesso lo tiene Murdoch, perchè Mediaset è obbligata a vendere per forza la parte dei diritti satellitari, ma lui non è obbligato ad acquistare, quindi può prendere il prezzo più favorevole

anassimenes ha scritto:

I contratti valgono per entrambe le parti ed una modifica sostanziale del contratto, quale il passaggio da solo smart card a noleggio del decoder, sia pure in comodato gratuito, prevedeva la clausola di rescissione immediata non onerosa da parte del contraente. Sky, non avvisando e proponendo ufficialmente ed individulamente all'abbonato la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto a condizioni sostanzialmente differenti, ovvero di poter rescindere immediatamente il contratto in essere, ha violato i termini di quello da lei stessa predisposto, ed infranto le leggi dello stato italiano in materia di diritto privato.
Il prelievo di denaro, senza comunicazione e sottoscrizione (firma) di un nuovo contratto da parte dell'abbonato, o si configura come un errore amministrativo (restituire il maltolto con interessi e danni) o rientra nei termini per una denuncia all'autorità giudiziaria come appropriazione indebita, alias furto, reato da codice penale.

anassimenes ha scritto:

Il problema è che si DEVE firmare un contratto annuale, non ci sono nè alternative né vie di scampo.:mad: :mad:
Se poi uno si stanca, o ha qualsiasi altro genere di problemi a SKY non gliene frega niente.
Posso capire che vogliano il contratto annuale per il primo anno almeno per recuperare le spese dello skybox o dell'impianto, ma dopo ci dovrebbe essere la facoltà di rescindere il contratto prima della scadenza.

Purtroppo possono fare quello che vogliono perchè, di fatto, sono in regime di monopolio, (alla faccia della legge)

Poi, aggiungerei che se è verissimo che nessuno ti costringe ad abbonarti, è anche vero che molti di noi si sono accorti delle pubblicità ingannevoli.
Come anche è vero che molti erano abbonati da ben prima dell'avvento di SKY e adesso, che che si è creata una chiara situazione di monopolio, hanno notato un tremendo calo, ad es. della qualtà del rapporto col Cliente, della qualità video/audio delle trasmissioni, dell'inserimento di quantità di pubblicità a dir poco imbarazzanti DURANTE la programmazione, del mancato rispetto dei formati e dei titoli dei Film (pacchetto Cinema), dell'obbligo ai decoder blindati... :evil5: :doubt:
Che faccio, vado avanti? :badgrin:

tuner ha scritto:
I contratti valgono per entrambe le parti ed una modifica sostanziale del contratto, quale il passaggio da solo smart card a noleggio del decoder, sia pure in comodato gratuito, prevedeva la clausola di rescissione immediata non onerosa da parte del contraente. Sky, non avvisando e proponendo ufficialmente ed individulamente all'abbonato la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto a condizioni sostanzialmente differenti, ovvero di poter rescindere immediatamente il contratto in essere, ha violato i termini di quello da lei stessa predisposto, ed infranto le leggi dello stato italiano in materia di diritto privato.
Il prelievo di denaro, senza comunicazione e sottoscrizione (firma) di un nuovo contratto da parte dell'abbonato, o si configura come un errore amministrativo (restituire il maltolto con interessi e danni) o rientra nei termini per una denuncia all'autorità giudiziaria come appropriazione indebita, alias furto, reato da codice penale.
Messa così, non c'è niente da eccepire.Però non credo che a SKY siano così sprovveduti, e si siano tutelati in qualche modo, se per esempio lo skybox fosse dato in proprietà, come nel mio caso, e non in comodato gratuito, credo che non varrebbe la tesi della variazione del contratto, perchè le condizioni di fruizione del servizio resterebbero sostanzialmente le stesse (decoder di proprietà prima (Goldbox), decoder di proprietà dopo (Skybox). Quindi, il contratto sarebbe sempre lo stesso e loro potrebbero continuare a prelevare dal conto corrente. Non ho studiato legge, la mia è solo un ipotesi.

AG-brasc ha scritto:
Poi, aggiungerei che se è verissimo che nessuno ti costringe ad abbonarti, è anche vero che molti di noi si sono accorti delle pubblicità ingannevoli.
Come anche è vero che molti erano abbonati da ben prima dell'avvento di SKY e adesso, che che si è creata una chiara situazione di monopolio, hanno notato un tremendo calo, ad es. della qualtà del rapporto col Cliente, della qualità video/audio delle trasmissioni, dell'inserimento di quantità di pubblicità a dir poco imbarazzanti DURANTE la programmazione, del mancato rispetto dei formati e dei titoli dei Film (pacchetto Cinema), dell'obbligo ai decoder blindati... :evil5: :doubt:
Che faccio, vado avanti? :badgrin:

Grazie per esserti fermato....:icon_twisted: :icon_twisted:
aggiungo solo...dello skymagazine con l'elenco dei programmi parziale, i film che mancano, il fatto che costa o costerà € 0,70....:mad:
ciaoooo:icon_wink:

anassimenes ha scritto:
Messa così, non c'è niente da eccepire.Però non credo che a SKY siano così sprovveduti, e si siano tutelati in qualche modo, se per esempio lo skybox fosse dato in proprietà...

Sono casi diversi, e comunque a SKY hanno deliberatamente scelto di puntare sul poco tempo e sulla poca voglia dell'abbonato nel far valere i propri diritti, obbligandolo a dover ricorrere alle vie legali anche quando ha palesemente ragione, costringendolo a spendere e ad avere fastidi per avere soddisfazione in cose che gli spetterebbero di diritto. Non è poi un caso che SKY abbia rifiutato la carta dei diritti dell'abbonato.
Furto no, almeno in senso stretto, ma politica di deliberata scorrettezza, arroganza e prevaricazione sì, altro chè!

tuner ha scritto:
Furto no, almeno in senso stretto, ma politica di deliberata scorrettezza, arroganza e prevaricazione sì, altro chè!
Ti quoto tutta la vita!
Era questo quello che volevo fosse chiaro, che ci si può lamentare che sky ha degli atteggiamenti scorretti, o comunque arroganti per la sua posizione di monopolio (che ormai monopolio non è più, visto il dtt di mediaset), ma non che siano dei ladri o gente che non lavora.
Secondo me ci si deve lamentare solo per le cose importanti, non su tutto per presa di posizione

Nessuno fa niente

....dopo aver letto tutti i Vs. commenti ....Concordo su tutta la linea !!!!aggiungerei che è scandaloso che i clienti SKY debbano pagare quelle cifre per aver riproposti sempre i stessi FILM,DOCUMENTARI,TELEFILM ECC.spesso mi chiedo ma che c.... devo vedermi stasera e poi finisco col guardare i progr. in lingua originale per almeno allenare l'inglese .... comunque il problema siamo noi ITALIANI popolo di pecoroni ...che non boicottiamo SKY .....credo che se gli arrivassero migliaglia di sospensioni ...Saluti Marl

tuner ha scritto:
Sono casi diversi, e comunque a SKY hanno deliberatamente scelto di puntare sul poco tempo e sulla poca voglia dell'abbonato nel far valere i propri diritti, obbligandolo a dover ricorrere alle vie legali anche quando ha palesemente ragione, costringendolo a spendere e ad avere fastidi per avere soddisfazione in cose che gli spetterebbero di diritto. Non è poi un caso che SKY abbia rifiutato la carta dei diritti dell'abbonato.

Concordo pienamente.

Si sfrutta palesemente la pigrizia, la stanchezza, la scarsa voglia che ognuno di noi ha alla fine della giornata di impegolarsi in altre beghe.

Questo senso di frustrazione dell'utente evoluto non so però quanto rappresenti la maggioranza degli abbonati. Lo vedremo dall'evoluzione delle cifre con il crescere del DTT.

marlon972 ha scritto:
....dopo aver letto tutti i Vs. commenti ....Concordo su tutta la linea !!!!aggiungerei che è scandaloso che i clienti SKY debbano pagare quelle cifre per aver riproposti sempre i stessi FILM,DOCUMENTARI,TELEFILM ECC.spesso mi chiedo ma che c.... devo vedermi stasera e poi finisco col guardare i progr. in lingua originale per almeno allenare l'inglese .... comunque il problema siamo noi ITALIANI popolo di pecoroni ...che non boicottiamo SKY .....credo che se gli arrivassero migliaglia di sospensioni ...Saluti Marl

..... a proposito di repliche.
Mia figlia di 7 anni ogni volta che guarda su Disney channel le puntate ART ATTAK mi dice: adesso farà questo, adesso farà quello.
I casi sono due:
- Ho una figlia veggente
- Replicano sempre le stesse puntate.

... ai "poster" l'ardua sentenza :eusa_whistle: :eusa_whistle:
ciaooo:icon_wink:

gig60 ha scritto:
..... a proposito di repliche.
Mia figlia di 7 anni ogni volta che guarda su Disney channel le puntate ART ATTAK mi dice: adesso farà questo, adesso farà quello.
Strano. Eppure Disney Channel è sempre stato il fiore all'occhiello sia di Tele+ che di SKY.

anassimenes ha scritto:
Strano. Eppure Disney Channel è sempre stato il fiore all'occhiello sia di Tele+ che di SKY.

A Cesare quello che è di Cesare.:evil5:

In effetti Art Attack non lo fanno su disney channel canale 610, ma sui canali disney n. 612 e/o 613.
Non scartiamo l'idea che mia figlia sia veggente. Sai i soldi che farebbe facendo le carte su qualche canale sat !! :D :D

gig60 ha scritto:
Non scartiamo l'idea che mia figlia sia veggente. Sai i soldi che farebbe facendo le carte su qualche canale sat !! :D :D

Provare a fargli mettere i numeri del superenalotto???? :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Provare a fargli mettere i numeri del superenalotto???? :D :D :D

Ci proverò:smileinbox: :smileinbox:

Se divento miliardario vorrà dire che disney non ripete sempre le stesse puntate di art attak.:D :D Al massimo ripete quelle di Pippi Calzelunghe.

ciaooo:icon_wink:

Indietro
Alto Basso