• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Rilasciato iOS 15.6.1 (17/08/2022)

Io ho il 13 pro azzurro sierra e sto bene con questo
Spero che il preordine si fa subito
 
Ragazzi , stasera ore 19 ci sarà l'evento Apple, presentano i nuovi iPhone 14 , i nuovi apple watch e forse gli airpods pro 2
Io prendo l'apple watch 8 e gli airpods pro 2

Poi sicuramente rilasciano la golden master e poi verrà annunciato il rilancio ufficiale di iOS 16

eh te pareva. :laughing7:

Basta :D :D :)
 
Nienteee, iPhone con la segnalazione via satellite è il top! Però non ho ben capito la questione eSim. Non credo che verrà tolto il carrellino anche sulla versione EU.
 
Nienteee, iPhone con la segnalazione via satellite è il top! Però non ho ben capito la questione eSim. Non credo che verrà tolto il carrellino anche sulla versione EU.

Non è stata tolta alla fine in Europa, sinceramente l'esim secondo me dovrebbe essere lo standard.
Sia per facilitare un acquisto a distanza sia per dare un contributo all'ambiente.
 
Ultima modifica:
Gli AirPods quelli col gommino non mi avranno mai, non li sopporto proprio. Aspetto una nuova versione di quelli normali :)
 
Peccato che tra inflazione galoppante, guerre e disastri assortiti, i prezzi siano rimasti uguali in America...ma qui da noi sono arrivati alle stelle...
 
Io credo che a questo punto conviene acquistare non più il modello precedente ma quello di due anni prima :crybaby2: l'X lo acquistai un anno dopo l'uscita e ebbi un ottimo risparmio, il prossimo anno che uscirà il 15 e cambierò modello, rischierei di comprare il 13 pro, anche se il 14 pro è più carino con la dynamic island rispetto al vecchio notch, e quindi rischio di aspettare un altro anno ancora :icon_rolleyes:

Un amico a ottobre acquisterà il 12 perché alla fine gli basta uno tranquillo (ora ha xr), io sono curioso prossimamente quando sveleranno il nuovo SE, forse diventerà quello il modello più venduto soprattutto se costerà meno di 7-800€ e avrà lo stesso stile del 12 o 13 normale.
 
Ultima modifica:
Rilasciato iOS 15.6.1 (17/08/2022)

Ragazzi io ho acquistato l'apple watch 8 e domani faccio il preordine per gli airpods pro 2.
Mi tengo stretta il 13 pro azzurro sierra
Che cuffie potenti

Comunque hanno aumentato tutto !!!
 
Io credo che a questo punto conviene acquistare non più il modello precedente ma quello di due anni prima :crybaby2: l'X lo acquistai un anno dopo l'uscita e ebbi un ottimo risparmio, il prossimo anno che uscirà il 15 e cambierò modello, rischierei di comprare il 13 pro, anche se il 14 pro è più carino con la dynamic island rispetto al vecchio notch, e quindi rischio di aspettare un altro anno ancora :icon_rolleyes:

Un amico a ottobre acquisterà il 12 perché alla fine gli basta uno tranquillo (ora ha xr), io sono curioso prossimamente quando sveleranno il nuovo SE, forse diventerà quello il modello più venduto soprattutto se costerà meno di 7-800€ e avrà lo stesso stile del 12 o 13 normale.
personalmente l'iphone lo tengo circa 5 anni,2011-2016 4s,2016-2021 6s,ed ora ho il 12 da aprile dell'anno scorso,non mi passa nemmeno per la testa di cambiarlo subito:) tanto gli aggiornamenti arrivano comunque e non ho mai avuto problemi di incompatibilità per anzianità del telefono;)
 
personalmente l'iphone lo tengo circa 5 anni,2011-2016 4s,2016-2021 6s,ed ora ho il 12 da aprile dell'anno scorso,non mi passa nemmeno per la testa di cambiarlo subito:) tanto gli aggiornamenti arrivano comunque e non ho mai avuto problemi di incompatibilità per anzianità del telefono;)

Esattamente il ragionamento che faccio io, ho cominciato con il 5 nel 2012, X nel 2017 e quest’anno lo cambio con il 14 Pro Max…purtroppo sono aumentati di prezzo ma spalmandolo su 5 anni alla fine la spesa annuale non è così eccessiva…e condivido il discorso aggiornamenti che mantengono i dispositivi funzionali anche sul lungo periodo senza troppe noie…con buona pace degli utenti Android, ma un supporto così loro se lo possono scordare ancora per un bel po’…
 
Posso dire che un iPhone ha una vita di circa 10 anni, certo con qualche sostituzione di batteria ma un suo ciclo è di 10 anni.

4S 2010 - 2015
6S 2015 - 2019
11Pro 2019 - attualmente in possesso.

Il 4S ha terminato il suo ciclo di utilizzo nel 2019, quando la maggior parte delle app hanno iniziato a richiedere un iOS superiore a quello supportato, rendendolo un semplice telefono. NB. Infatti ad uso chiamata può continuare per tanto e tanto altro tempo. In famiglia lo teniamo giusto come eventuale muletto
 
personalmente l'iphone lo tengo circa 5 anni,2011-2016 4s,2016-2021 6s,ed ora ho il 12 da aprile dell'anno scorso,non mi passa nemmeno per la testa di cambiarlo subito:) tanto gli aggiornamenti arrivano comunque e non ho mai avuto problemi di incompatibilità per anzianità del telefono;)

Io ho avuto come primo iphone il 5, è durato dal 2012 al 2018, e ce l'ho ancora a casa ma con la batteria che si è gonfiata. L'ho cambiato solo per un motivo, la memoria (era 16gb), dato che la batteria bene o male è risolvibile. A ottobre 2018 ho comprato un X con 256gb di memoria (era uscito nel 2017, e a quei tempi riuscì a comprarlo sui 1000€ tondi con una offertona) prendendo il massimo a quei tempi della memoria perché so che avrei dovuto farlo durare anch'esso 5 anni almeno, con un po' di tristezza perché ero abituato a quelle dimensioni. Tra poco farà 4 anni e a differenza del 5, dove cambiai la batteria dopo 3 anni e mezzo (arrivava al 40% e si spegneva a volte, mentre l'x arriva all'1%), a questo ancora non l'ho cambiata, e per il lavoro e le abitudini lo carico solo 2 volte al giorno. Sono indeciso se cambiarla o meno, sperando che quella sostitutiva riesca a durare almeno un giorno interno dalle 8 alle 22, e magari qui mi consigliate voi (uso solito con i social noti + telefonate).

Dato che le differenze tra il mio e gli ultimi per ciò che mi riguarda li ho notati seriamente solo nel design e sul comparto fotografico (anche se per quel che faccio, va benissimo la fotocamera dell'X, tranne la sera), negli anni posso dirvi che con gli aggiornamenti dei sistemi operativi ho solo notato un rallentamento nell'apertura delle app, e forse perché ho anche usato spesso il 12 pro della mia ragazza. Penso dunque di rimanere almeno altri due anni con questo smartphone, o almeno fino a quando continueranno ad aggiornare il sistema operativo, e poi acquisterò appena uscito l'eventuale 15 o 16, quello dell'anno precedente (naturalmente il pro), dato che, davvero oramai i miglioramenti di anno in anno per un cliente che lo usa maggiormente per social e telefonate, sono davvero pochi (finalmente qualche novità estetica c'è sul 14 pro con il nuovo dynamic island).
 
Veramente complesso al giorno d’oggi trovare di anno in anno soluzioni talmente innovative da far propendere per un cambio iPhone tutti gli anni. A me’ per esempio della fotocamera non interessa granché. Ed e li che vengono concentrati gli sforzi per le migliorie. Io ad esempio avevo preso il 6 perché ci fu un upgrade importante nelle dimensioni e l’ X perché ci fu novità sostanziale del display a tutto schermo. Ora più o meno siamo lì , ogni anno si equivalgono , non c’è dall’ X quella killing feature da dire caspita lo devo assolutamente cambiare. E penso che la prossima sarà di avere schermo senza notch o pillole, ma passeranno altri 2/3 anni.
Detto ciò ho preso fine 2021 i phone 13 liscio in quanto il pro ha caratteristiche in più che non mi interessano. E ho passato l’ X a mia figlia. Le lenti sul retro troppo grandi e troppo sporgenti, non voglio una fotocamera che mi faccia anche da telefonino. Speriamo un giorno facciano qualcosa di periscopico o riescano ad implementare lenti pari al retro del cell. Ecco li allora con display pulito , ne varrà la pena.
 
Veramente complesso al giorno d’oggi trovare di anno in anno soluzioni talmente innovative da far propendere per un cambio iPhone tutti gli anni. A me’ per esempio della fotocamera non interessa granché. Ed e li che vengono concentrati gli sforzi per le migliorie. Io ad esempio avevo preso il 6 perché ci fu un upgrade importante nelle dimensioni e l’ X perché ci fu novità sostanziale del display a tutto schermo. Ora più o meno siamo lì , ogni anno si equivalgono , non c’è dall’ X quella killing feature da dire caspita lo devo assolutamente cambiare. E penso che la prossima sarà di avere schermo senza notch o pillole, ma passeranno altri 2/3 anni.
Detto ciò ho preso fine 2021 i phone 13 liscio in quanto il pro ha caratteristiche in più che non mi interessano. E ho passato l’ X a mia figlia. Le lenti sul retro troppo grandi e troppo sporgenti, non voglio una fotocamera che mi faccia anche da telefonino. Speriamo un giorno facciano qualcosa di periscopico o riescano ad implementare lenti pari al retro del cell. Ecco li allora con display pulito , ne varrà la pena.

Secondo me prima o poi cominceranno a lanciare le novità ogni 2 anni, nel senso, alternando di anno in anno due tipi di modelli, ad esempio un anno quello più economico, e nell'anno successivo quello pro, creando una maggiore attesa al cliente.
 
Secondo me prima o poi cominceranno a lanciare le novità ogni 2 anni, nel senso, alternando di anno in anno due tipi di modelli, ad esempio un anno quello più economico, e nell'anno successivo quello pro, creando una maggiore attesa al cliente.

In realtà conviene ogni anno così traggono più guadagno, anche con cambiamenti minimi perchè diciamolo chiaramente la linea economica è l'equivalente di quella precedente con qualche cambio estetico al massimo. Fino all'anno scorso cambiavano il processore, quest'anno neanche quello, ma almeno si può dire in giro di avere il modello nuovo...
 
In realtà conviene ogni anno così traggono più guadagno, anche con cambiamenti minimi perchè diciamolo chiaramente la linea economica è l'equivalente di quella precedente con qualche cambio estetico al massimo. Fino all'anno scorso cambiavano il processore, quest'anno neanche quello, ma almeno si può dire in giro di avere il modello nuovo...

Ecco perchè, quest'anno si sono concentrati soprattutto sui piccoli cambiamenti estetici (dynamic island ovvero il notch, fotocamere leggermente con ottiche più grandi, pulsanti leggermente spostati e ovvero custodie nuove), eppure io vedo amici (naturalmente che possono permetterselo) che appena uscito il 14 pro, si vendono il loro 13 pro max per comprare il 14 pro max... e fanno così dall'8... forse per non far perdere troppo valore al loro smartphone?
 
Indietro
Alto Basso