• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Ecco perchè, quest'anno si sono concentrati soprattutto sui piccoli cambiamenti estetici (dynamic island ovvero il notch, fotocamere leggermente con ottiche più grandi, pulsanti leggermente spostati e ovvero custodie nuove), eppure io vedo amici (naturalmente che possono permetterselo) che appena uscito il 14 pro, si vendono il loro 13 pro max per comprare il 14 pro max... e fanno così dall'8... forse per non far perdere troppo valore al loro smartphone?

E' ovvio che il prodotto perda valore di anno in anno, lo fanno principalmente per avere l'ultimo modello secondo me.
Ormai l'iPhone è diventato un status symbol nella cultura di massa, io ad esempio cambio iPhone ogni 5 anni e me lo sfrutto appieno.
Quest'anno avevo pensato di cambiarlo dopo 4 anni invece di 5, ma sinceramente per il prezzo imposto preferisco prenderlo con l'USB-C visto che hanno l'obbligo in modo poi da avere la compatibilità con più accessori possibili.
 
E' ovvio che il prodotto perda valore di anno in anno, lo fanno principalmente per avere l'ultimo modello secondo me.
Ormai l'iPhone è diventato un status symbol nella cultura di massa, io ad esempio cambio iPhone ogni 5 anni e me lo sfrutto appieno.
Quest'anno avevo pensato di cambiarlo dopo 4 anni invece di 5, ma sinceramente per il prezzo imposto preferisco prenderlo con l'USB-C visto che hanno l'obbligo in modo poi da avere la compatibilità con più accessori possibili.

Bravissimo, anch'io sono come te e non lo cambio per tre ragioni: il caricatore usb-c che spero arrivi prima possibile, pochi grossi cambiamenti per me che ho l'X e costo ahimè alto per il 14 pro che mi piace tanto. Sicuramente se dovesse uscire il prossimo anno il 15 pro che comunque potrebbe essere identico al 14 ma con il type-c, resisterei circa un altro anno ancora per non prenderlo a un costo altissimo. Altrimenti andrei sul SE nel caso avessi impossibilità nel comprarne uno così, avrei sempre uno smartphone più moderno dell'X senza spendere tanto e fine della storia.
 
So che siamo OT perche qui si parla principalmente di iOS e non di iPhone però non capisco come mai Apple fa due smartphone all'anno ed il popolo regala frasi come "vogliono costringerci a cambiare telefono ogni anno" e nulla viene speso contro la Samsung che sforna 10 modelli differenti (Serie A, S,Y) :laughing7:

Continuando un attimo ancora l'OT, dico solo che adesso ho l'11Pro. Per cambiarlo, aspetto l'USB-C e forse forse vorrei uno sblocco anche(nuovamente) con impronta (magari sotto il display).
 
Io onestamente sto facendo questo salto da iPhone XR ad iPhone 14 Pro per il semplice motivo che il mio iPhone 6S a causa della poca memoria non posso più aggiornarlo e lo uso da lavoro e a distanza di quasi 7 anni fa il suo lavoro in maniera impeccabile, poi passerà che il mio iPhone XR sarà da lavoro, mentre iPhone 14 Pro sarà personale (con SIM privata)… io con iPhone mi sono sempre trovato bene.
 
Il watch è comodo , così mi non mi perdo più le notifiche
ma ultimamente non mi arrivano tutte quelle di whatsapp ma è già successo in passato.troppo difficile fare la app specifica.

Io credo che a questo punto conviene acquistare non più il modello precedente ma quello di due anni prima :crybaby2: l'X lo acquistai un anno dopo l'uscita e ebbi un ottimo risparmio, il prossimo anno che uscirà il 15 e cambierò modello, rischierei di comprare il 13 pro, anche se il 14 pro è più carino con la dynamic island rispetto al vecchio notch, e quindi rischio di aspettare un altro anno ancora :icon_rolleyes:

Un amico a ottobre acquisterà il 12 perché alla fine gli basta uno tranquillo (ora ha xr), io sono curioso prossimamente quando sveleranno il nuovo SE, forse diventerà quello il modello più venduto soprattutto se costerà meno di 7-800€ e avrà lo stesso stile del 12 o 13 normale.
il senso di cambiarlo ogni anno è unicamente per non fargli perdere valore e rivenderlo bene e questo aumento di prezzo dei nuovi favorisce la vendita di vecchi...in pratica ci metti sopra sempre la solita cifra. comunque parli con uno che ha ancora iphone 8 comprato molto dopo la sua nascita :badgrin: in offerta. dopo aver abbandonato un iphone 4. e il prossimo sarà un modello che costerà il giusto e deve avere una dimensione accettabile. peccato non facciano + i mini, ripiegherò sugli SE(il prossimo sarà tipo l'XR che aveva anche una signora batteria)
 
ma ultimamente non mi arrivano tutte quelle di whatsapp ma è già successo in passato.troppo difficile fare la app specifica.


il senso di cambiarlo ogni anno è unicamente per non fargli perdere valore e rivenderlo bene e questo aumento di prezzo dei nuovi favorisce la vendita di vecchi...in pratica ci metti sopra sempre la solita cifra. comunque parli con uno che ha ancora iphone 8 comprato molto dopo la sua nascita :badgrin: in offerta. dopo aver abbandonato un iphone 4. e il prossimo sarà un modello che costerà il giusto e deve avere una dimensione accettabile. peccato non facciano + i mini, ripiegherò sugli SE(il prossimo sarà tipo l'XR che aveva anche una signora batteria)

Io sogno che il nuovo SE sia un ibrido di grandezza tra il Mini e un modello standard
 
ma ultimamente non mi arrivano tutte quelle di whatsapp ma è già successo in passato.troppo difficile fare la app specifica.


il senso di cambiarlo ogni anno è unicamente per non fargli perdere valore e rivenderlo bene e questo aumento di prezzo dei nuovi favorisce la vendita di vecchi...in pratica ci metti sopra sempre la solita cifra. comunque parli con uno che ha ancora iphone 8 comprato molto dopo la sua nascita :badgrin: in offerta. dopo aver abbandonato un iphone 4. e il prossimo sarà un modello che costerà il giusto e deve avere una dimensione accettabile. peccato non facciano + i mini, ripiegherò sugli SE(il prossimo sarà tipo l'XR che aveva anche una signora batteria)

Io uso l'app e l'ho pagata WathChat
Comunque siete pronti stasera ?
Esce iOS 16
 
Invece al momento su iPad ha trovato solo iPadOS 15.7 che sto eseguendo ma richiede moltissimo tempo causa server affollati di Apple. Vedremo come sarà intanto sul mio iPhone XR.
:)
 
Su iPhone 13 stranamente c’è il logo di iOS 16 ma mi sta scaricando un 15.7. Che non sapevo nemmeno esistesse.



Non mi ha dato la scelta di fare subito il 16.
 
Ultima modifica:
Ah ok a me no.

Ho sbagliato io cotto dopo il lavoro. Comunque velocissimo iPad os 15.7 già fatto. Ora sta scaricando iOS 16 il cell. Mi pare comunque veloce.
 
Ultima modifica:
Io su iPhone aggiorno a 15.7, per iOS 16 aspetto di capire se piacerà oppure no :D
 
Indietro
Alto Basso