• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.4.1 (21/03/2024)

Ho notato un particolare di non poco conto. È stata aggiunta la possibilità di avere la percentuale della batteria. Ovviamente è disponibile da iPhone X agli ultimi iPhone 14 (Plus, Pro e Pro Max), gli esclusi sono iPhone XR e iPhone XR. Scelta alquanto strana. Io rientro ovviamente tra gli sfortunati… XR.
 
Rilasciato iOS 16 (12/09/2022)

Ragazzi ma per mettere il meteo come widget bisogna attivare la localizzazione??
Mi sembra strano perchè io il meteo lo uso senza localizzazione attiva
 
Passato su iPhone X questa mattina. Noto che la batteria più o meno va uguale, oggi l'ho usato un po' per smanettarci sulle nuove (poche per questo modello) funzionalità. Unica cosa che mi ha dato fastidio è che per cambiare l'estetica nella schermata di blocco, mi fa cambiare non solo lo sfondo del lock screen (ho rimesso lo stesso), ma anche lo sfondo home che per ritrovarlo poi ci ho messo parecchio. Dovrebbero creare oltre "in primo piano", anche la voce sfondi recenti, sennò è un guaio, o permettere di far lasciare lo sfondo Home invariato. Speriamo che cambino nei prossimi aggiornamenti.

Non ho capito poi cosa intende

(ps: ho messo le foto nei preferiti così se succede daccapo le ritrovo subito :laughing7:)
 
Ultima modifica:
Comunque, da quando ho rimesso la % della batteria, mi sale l'ansia perché alle 8.30 appena staccato dal caricatore è al 100%, poi inizia a calare velocemente e l'occhio cade sempre sul numero :laughing7: invece fino a ieri guardavo la batteria senza farci caso, dovrò riabituarmi :lol:
 
Ho notato un particolare di non poco conto. È stata aggiunta la possibilità di avere la percentuale della batteria. Ovviamente è disponibile da iPhone X agli ultimi iPhone 14 (Plus, Pro e Pro Max), gli esclusi sono iPhone XR e iPhone XR. Scelta alquanto strana. Io rientro ovviamente tra gli sfortunati… XR.

Hanno escluso gli iphone che non hanno i display oled, forse per una questione di definizione.
 
Ho notato un particolare di non poco conto. È stata aggiunta la possibilità di avere la percentuale della batteria. Ovviamente è disponibile da iPhone X agli ultimi iPhone 14 (Plus, Pro e Pro Max), gli esclusi sono iPhone XR e iPhone XR. Scelta alquanto strana. Io rientro ovviamente tra gli sfortunati… XR.

iPhone XR ha uno schermo lcd con risoluzione inferiore rispetto ai modelli con schermo oled, inoltre i bordi sono leggermente più larghi. Sono esclusi anche gli iPhone mini 12 e 13.

La cosa sarebbe facilmente aggirabile con i widget della lockscreen, ma io vedo solo quello relativo alla batteria Apple Watch (non c’è il widget della batteria dell’iPhone).
 
Rilasciato iOS 16 (12/09/2022)

Aggiungo… ieri prima di fare l’aggiornamento ad iOS 16 avevo liberi 24 GB di memoria, adesso me ne ritrovo liberi 14 GB. Stranissimo!

La cosa sarebbe facilmente aggirabile con i widget della lockscreen, ma io vedo solo quello relativo alla batteria Apple Watch (non c’è il widget della batteria dell’iPhone).

La cosa effettivamente è stata aggirata, cliccando sul tab “Batterie” a me visualizza la batteria di iPhone con annessa percentuale.

Stessa cosa anche a me

Prima col precedente iOS riuscivo a vederlo… speriamo in una correzione almeno in questo. Il meteo mi fa molto comodo da widget.
 
Ultima modifica:
Rilasciato iOS 16 (12/09/2022)

Aggiungo… ieri prima di fare l’aggiornamento ad iOS 16 avevo liberi 24 GB di memoria, adesso me ne ritrovo liberi 14 GB. Stranissimo!



La cosa effettivamente è stata aggirata, cliccando sul tab “Batterie” a me visualizza la batteria di iPhone con annessa percentuale.



Prima col precedente iOS riuscivo a vederlo… speriamo in una correzione almeno in questo. Il meteo mi fa molto comodo da widget.

Anche a me. Io uso app meteo quella nativa di iOS e mica funziona con la localizazzione attiva , appunto lo trovo strano che nel widget in blocco schermo per funzionare la devi attivare.

Quindi spero che risolvono.
 
Indietro
Alto Basso