In Rilievo Rilasciato iOS 18.5 (12/05/2025)

Ho scaricato la scorsa settimana la release candidate sul mio 13 mini e adesso non mi propone nulla, probabilmente hanno promosso la beta direttamente a definitiva

Ho scaricato la scorsa settimana la release candidate sul mio 13 mini e adesso non mi propone nulla, probabilmente hanno promosso la beta direttamente a definitiva
se la RC è identica al ios18 (ed è quasi sempre così) ed hai quella, viene fatto solo un cambio nome.

la RC non è una beta

Aggiornato iPad. Identico a prima, nessun cambiamento
Che ti aspetti che ti fa il caffè 😀

Lo sai che iOS è quella.

Il cambiamento vero e proprio fu da iOS 6 ad iOS 7

Da allora tutto uguale.

Come gli store alternativi che gran presa per i fondelli...

Come rimpiango il jb

Mi manca cydia

Che ti aspetti che ti fa il caffè 😀

Lo sai che iOS è quella.

Il cambiamento vero e proprio fu da iOS 6 ad iOS 7

Da allora tutto uguale.

Come gli store alternativi che gran presa per i fondelli...

Come rimpiango il jb

Mi manca cydia
Ricordo ancora anch'io col mio iphone 5 quando passammo da iOS 6 a iOS 7, erano le 23 circa di sera, spettacolare davvero che evoluzione! ;)

Il nuovo centro controllo personalizzabile in cui è possibile aggiungere anche i Comandi Rapidi lo trovo utile. Il resto è poca cosa per i miei usi. Fare foto viste in rete la mia app foto sembra invece più confusionaria

Qualcosa mi aspettavo, il nulla cosmico
scusa, ma le novità sono note da mesi. come è noto che i modelli vecchi ricevono sempre meno novità cosa ti aspettavi?
-modifica e personalizzazione home
-nuovo centro di controllo personalizzabile
-blocco accesso app con faceID
-nuova app foto organizzabile
-nuova app password
-nascondi distrazioni su safari

rimanendo sull'uso banale che quasi tutti fanno

su 11 e 12 siamo su "qualche modifica di interfaccia" a cui devo fare ancora l'occhio

Il nuovo centro controllo personalizzabile in cui è possibile aggiungere anche i Comandi Rapidi lo trovo utile. Il resto è poca cosa per i miei usi. Fare foto viste in rete la mia app foto sembra invece più confusionaria
puoi scorrere fino in fondo, personalizzarla e togliendo tutto torni in pratica al vecchio rullino. anche io ho tenuto solamente rullino+album e tipi di file.

puoi scorrere fino in fondo, personalizzarla e togliendo tutto torni in pratica al vecchio rullino. anche io ho tenuto solamente rullino+album e tipi di file.
Ci guarderò quando aggiorno grazie.. aspetto qualche giorno per sentire i commenti di chi ha aggiornato visto che su iSpazio e Reddit si lamentavano tutto di glitch grafici presenti anche nella rc

Avevo già installato la settimana scorsa la RC su iphone 15 pro, apple watch 9 e su ipad air m2, fortunatamente è la stessa build e quindi ieri non è stato necessario scaricare/installare nuovo ios. Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che è molto fluido e stabile su entrambi i dispositivi.

scusa, ma le novità sono note da mesi. come è noto che i modelli vecchi ricevono sempre meno novità cosa ti aspettavi?
-modifica e personalizzazione home
-nuovo centro di controllo personalizzabile
-blocco accesso app con faceID
-nuova app foto organizzabile
-nuova app password
-nascondi distrazioni su safari

rimanendo sull'uso banale che quasi tutti fanno

su 11 e 12 siamo su "qualche modifica di interfaccia" a cui devo fare ancora l'occhio
Mi riferivo all'IPad, IPhone devo ancora aggiornarlo :)

Usando come da copione giornaliero il mio obsoleto iPhone 11 con ios18 devo dire che non noto nessun rallentamento o inceppi nelle varie app . Le novità più interessanti e intriganti si sono aperte e attivate senza problemi . La batteria non mi sembra si scarichi più velocemente . Insomma il vecchietto se la cava ancora bene con i software aggiornati.
Adesso aspettiamo già con trepidazione l' Apple October Event , con un chip M4 già nel cervello !! :icon_bounce::hello2::thumbsup:

ios 18 è compatibile con processori di iphone XR che è a12 e con gli a13 ma con ram dimezzata degli SE quindi non vedo che problema possa avere con iphone 11 che ha un a13 a tutti gli effetti. tra l'altro si tratta di riscritture di interfaccia grafica che ormai è pienamente supportata e qualche intervento di sicurezza. le funzioni che richiedono un hardware specifico non vengono inserite. e come ben sappiamo la platea delle beta è molto più ampia di un tempo e contiene dentro di tutto quindi se esce...funziona.

se uno nota un grande dispendio energetico ma veramente grave, magari è proprio la batteria io tempo fa avevo il 6 la cui batteria inizio a cedere pesantemente intorno al periodo di aggiornamento con riavvii e percentuale impazzita(era vecchia), ma non avevo aggiornato, se avessi aggiornato avrei dato colpa sicuramente all'obsolescenza programmata(una di quelle cose che non esiste o meglio non ha senso di esistere, diciamo che al massimo rende più evidente una situazione già al limite...la goccia che fa traboccare il vaso)

PS cambiando la batteria a iphone6...è ancora una scheggia e riceve aggiornamenti di sicurezza.

Indietro
Alto Basso