Rilasciato Windows XP SP3 in Italiano

Ho provato a guardare sul sito Microsoft e si può ordinare il CD pagando 8€ + IVA. Non so se convenga ordinarlo o meno, anche perchè non ho capito se è possibile pagare in contrassegno. Probabilmente scaricherò da un altro PC, per favore non mi direste qual'è il link corretto per poter scaricare e salvare su chiavetta, e non da Windows Update? A proposito ho la versione Home (anche se credo che SP3 sia uno solo per Pro e Home).
Chiedo ancora una cosa, nel mio caso che ho la SP2 è sufficiente che installo la SP3 o devo disinstallare qualcosa? Invece se passo la SP3 ad un amico che forse non ha installato la 2, è sufficiente che installi la 3?
Grazie infinite!

Ma il sp3 scaricato dal sito della microsoft si installa su una versione di xp non originale o è necessaria la convalida?

Ciao,da qui si può scaricare la .exe,e da qui la .iso praticamente l'immagine
del cd che fanno pagare,sui link ci sono tutte le istruzioni e i S.O. supportati,con i vari SP......

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Ma il sp3 scaricato dal sito della microsoft si installa su una versione di xp non originale o è necessaria la convalida?
No, nn serve. Puoi installarlo su qualsiasi XP.

inkman ha scritto:
del cd che fanno pagare,sui link ci sono tutte le istruzioni e i S.O. supportati,con i vari SP......

La versione .exe è di 308Mb, quello scaricato da windows update è molto più leggero 60Mb; se non sbaglio quest'ultima dovrebbe essere quella per chi ha sempre aggiornato il pc.

La nota presente sul sito linkato non la capisco:

Nota: Per gli utenti che utilizzano Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS), è consigliabile installare un aggiornamento rapido per un problema di Microsoft Dynamics RMS prima di installare Windows XP SP3. :eusa_think:

Il Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS)è un
applicativo gestionale dedicato alle piccole e medie imprese,
quindi non è un problema per un computer per uso domestico,
non dovrebbe essere installato........

Baciccio90 ha scritto:
No, nn serve. Puoi installarlo su qualsiasi XP.
Sei sicuro? Da come so i Service Pack fanno sempre una verifica della originalità di Windows e se è negativo impedisce l'installazione, almeno per i primi due era così se ricordo bene...

ma l'sp3 non dovrebbe scaricarsi anche con gli aggiornamenti automatici?
a me non è ancora arrivato l'avviso....

che faccio, aspetto gli agg. aut. o lo scarico da windows update?

io ho windows xp media center edition

pagnotz ha scritto:
Sei sicuro? Da come so i Service Pack fanno sempre una verifica della originalità di Windows e se è negativo impedisce l'installazione, almeno per i primi due era così se ricordo bene...
Mah... Quando l'ho scaricato nn mi ha richiesto nessuna convalida.

inkman ha scritto:
Grazie delle info, ma praticamente cosa cambia a scaricare la .exe o la .iso? Da mettere su chiavetta credo che si meglio la .exe :eusa_think:

Papu ha scritto:
Grazie delle info, ma praticamente cosa cambia a scaricare la .exe o la .iso? Da mettere su chiavetta credo che si meglio la .exe :eusa_think:
si per la chiavetta quella giusta è la .exe ,perche non ti fai il tuo cd xp home con nLITE integrando la SP 3 e tanto altro ancora.....magari unattended ...se vuoi una mano fai un fischio;)

Se cerco di installare l'sp3, mi viene suggerito di fare un backup...
Posso installare l'sp3 senza fare nessun backup? Ci sono dei rischi?

io nn l'ho fatto il backup dei dati personali e la prima volta a me è andata male l'installazione ma avevo il ripristino configurazioni attivato quindi me l'ha tirato via il sp3 poi l'ho rimesso..cmq i dati nn me li ha nemmeno toccati;)

Aggiornato! Credo che non ci sia nessun problema finora...

Baciccio90 ha scritto:
Mah... Quando l'ho scaricato nn mi ha richiesto nessuna convalida.
In alcuni siti ho letto che il controllo lo fa a distanza di un mese dall'installazione: è vero?
Nel sp3 è incluso anche Windows Genuine Advance?

Io ho un AMD. Mi consigliate di installarlo comunque o è meglio che rimango con il sp2?

Ho installato poche ore fa SP3 con gli aggiornamenti automatici e sembra andare tutto bene. :)

Ma è vero che bisogna aggiornare il Flash Player? In alcuni siti lo consigliano perchè dicono che con il SP3 viene ripristinata una versione vecchia... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso