alecatania95
Digital-Forum Silver Master
a 18 anni prima le macchine poco potenti, poi quando si acquisisce maturità (21-22 anni) si avanza di livello: diamo un taglio agli incidenti stradali dei giovanissimi!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
esatto, sono d'accordo con te.alecatania95 ha scritto:a 18 anni prima le macchine poco potenti, poi quando si acquisisce maturità (21-22 anni) si avanza di livello: diamo un taglio agli incidenti stradali dei giovanissimi!![]()
assolutamente d'accordoMoris74 ha scritto:Non sempre l'età è sinonimo di saggezza,ogni indviduo ha la propria testa o "testaccia" che si porta dietro anche da adulto.Ho votato per mantenere l'età di rilascio agli attuali 18 anni.Però ci vorrebbe maggior indottrinamento che a mio parere dovrebbe partire da 16 anni cosicchè di avere un lasso maggiore di tempo per apprendere sia la parte teorica che pratica.In aggiunta alla prassi attuale io introdurrei ad esempio la proiezione di filmati didattici sulla guida da tenere in strada ed anche la visione di filmati shock di sinistri,perchè il ragazzo deve essere preparato ai pericoli che si possono correre sulle strade.Inoltre proverei anche delle guide Extraurbane su tangenziali ed autostrade con l'istruttore alla guida naturalmente,però i ragazzi a bordo avrebbero modo di farsi un'idea del comportamento da tenere quando a patente conseguita toccherà a loro percorrere quelle tipologie di strada.Infine sicuramente il neopatentato dovrebbe essere obbligato a guidare veicoli di piccola cilindrata almeno fino a 21 anni.
LorenzX ha scritto:Ho votato 18 anni come adesso. Ma sinceramente che i neopatentati non possano guidare auto potenti lo vedo un po' meno giusto... insomma che differenza c'e nello schiantarsi a 150 all'ora contro un muro con una Fiat Punto 1.2 o con uno Chevrolet Tahoe 5.3??![]()
Anakin83 ha scritto:io ho votato a 18 con limitazionianche se ste macchinette scatoline forse sono più pericolose delle grosse cilindrate.. come quando il vecchietto va in bici per strada è più pericoloso di uno che va in moto
![]()
milanistaavita ha scritto:macchinette? le maggiorano e vanno come i pazzi![]()