Rimozione Calcio senza costi

Io ho un full a 47 euro per tre anni e mi è arrivata la mail. vuol dire che pago 32 euro per tre mesi?

Al momento si capisce questo.

Da luglio a settembre per 3 mesi, invece di pagare 49,90 pagherei 34,70 € al mese

Se non avranno più sul serio la Serie A (da vedere come finirà con ricorsi, etc.etc.), mi auguro che questo sconto sia definitivo, così non tocco nulla :D :evil5:

Quindi 15,20 sarebbe lo sconto totale sull'abbonamento? Indipendentemente da quanto si sta pagando il pacchetto calcio, io ad esempio lo sto pagando 5,90€/mese. Ad esempio io adesso pago 58€, quindi andrei a pagarne 42,80?

A me comunque non è arrivato nulla, sarà perché ho dato disdetta del pack calcio dal 1 giugno?

Ultima modifica:
Io pago 5,90 al mese. Ben vengano 3 mesi gratis, nell'attesa di capire che fine farà il pack Calcio.

Quindi 15,20 sarebbe lo sconto totale sull'abbonamento? Indipendentemente da quanto si sta pagando il pacchetto calcio, io ad esempio lo sto pagando 5,90€/mese. Ad esempio io adesso pago 58€, quindi andrei a pagarne 42,80?

A me comunque non è arrivato nulla, sarà perché ho dato disdetta del pack calcio dal 1 giugno?

Credo di sì.

Lo sconto parte dal 1° luglio.

Presumo di sì perché anche io come te ho dato disdetta del pack calcio dal 1 giugno e non è arrivato nulla, giustamente.

viene scritto "a tutti i clienti Sky con pack Calcio attivo"
ad ora sembra sia arrivata solo alle persone col vecchio listino
arriverà anche a chi ha il nuovo listino Smart?
@SATRED / @ERCOLINO avete notizie a riguardo?

Ma penso di sì, altrimenti sarebbe un "2 pesi e 2 misure" inaccettabile.

Con listino Smart il prezzo è differente, 16 euro, e poi sono clienti che non hanno avuto lo sconto rinnovato per 3 anni.
Quindi Sky deve fare email differenti. Penso che ci vorranno dei giorni o qualche settimana prima che arrivi a tutti i clienti con pack Calcio (parliamo di circa 2 milioni di abbonati)...

Questa cosa dello sconto credo che sia praticamente una decisione presa proprio negli ultimissimi giorni.

Questa mossa di Sky mi sa di "zuccherino", naturalmente gradito.
Potevano benissimo dare la possibilità di far disdire senza penali da 1 luglio invece lo stanno lasciando attivo e gratis fino a fine settembre perché secondo me non hanno intenzione di eliminarlo ma di infarcirlo con nuove acquisizioni di diritti e proporlo ai clienti ad un prezzo inferiore ai 16 euro se non lasciarlo addirittura allo stesso prezzo.
Questo naturalmente è un mio pensiero.

Ultima modifica:
Potevano benissimo dare la possibilità di far disdire senza penali da 1 luglio invece lo stanno lasciando attivo e gratis fino a fine settembre perché secondo me non hanno intenzione di eliminarlo ma di infarcirlo con nuove acquisizioni di diritti e proporlo ai clienti ad un prezzo inferiore ai 16 euro se non lasciarlo addirittura allo stesso prezzo.

la mia idea è che fanno così in modo da far provare con mano alle persone cosa resta nel pack calcio, per un mese e mezzo (le varie stagioni dei campionati esteri che partono da metà agosto, fino a fine settembre).
dopodichè faranno una offerta del tipo: vuoi restare con noi? puoi proseguire a vedere il pacchetto Calcio a 4/5/6 euro (il prezzo che decideranno, in base anche alle eventuali prossime acquisizioni, se ce ne saranno) oppure puoi disdire il pack senza costi.

Raga ma io che un mese fa dopo più 10 anni di pacchetto sky calcio semplice sono passato a sky smart rimarrò fregato e dovrò pagarmi i 16€ mensili per quei famosi 3 mesi?

Credo sia scontato, Serie B, Bundesliga, Premier e Liga 1 (E forse pure Europa League come qualche anno fa?). Resta il fatto che senza serie A è giusto diano comunque possibilità quantomeno di rimuovere il pacchetto senza penali.

Sky non la conoscete bene, non è una onlus :D e quando fa queste iniziative da lo stretto indispensabile, il giusto, e' già un bene che non è una di quelle iniziative a richiesta da attivare dal sito.

Da cosa ho capito devono aver mandato un'e-mail generica per gli abbonati a vecchio listino senza tener conto della scontistica pesonale e una per gli abbonati ai nuovi, Smart in particolare. Di fatto non fanno pagare il Calcio in quei mesi, se a vecchio listino senza sconti si risparmiano 15,20€ al mese, gli abbonati Smart ne risparmieranno 16.

Chi è a vecchio listino con degli sconti, sa esattamente quanto paga il Calcio. Se lo paga 3,90 dalle fatture di luglio o agosto avrà in fattura i soliti 3,90 e subito sotto lo stesso importo negativo di 3,90. O ci sarà una sola voce con indicato il Calcio a 0€ e in ogni caso il totale della fattura avrà 3,90€ in meno. Cioè non toglieranno a tutti 15,20€ dall'abbonamento perché succederebbe nel caso sopra che Sky oltre a togliere i 3,90 dovrebbe fare un accredito, un regalo, di 11,30 €.

Sky non la conoscete bene, non è una onlus :D e quando fa queste iniziative da lo stretto indispensabile, il giusto, e' già un bene che non è una di quelle iniziative a richiesta da attivare dal sito.

Da cosa ho capito devono aver mandato un'e-mail generica per gli abbonati a vecchio listino senza tener conto della scontistica pesonale e una per gli abbonati ai nuovi, Smart in particolare. Di fatto non fanno pagare il Calcio in quei mesi, se a vecchio listino senza sconti si risparmiano 15,20€ al mese, gli abbonati Smart ne risparmieranno 16.

Chi è a vecchio listino con degli sconti, sa esattamente quanto paga il Calcio. Se lo paga 3,90 dalle fatture di luglio o agosto avrà in fattura i soliti 3,90 e subito sotto lo stesso importo negativo di 3,90. O ci sarà una sola voce con indicato il Calcio a 0€ e in ogni caso il totale della fattura avrà 3,90€ in meno. Cioè non toglieranno a tutti 15,20€ dall'abbonamento perché succederebbe nel caso sopra che Sky oltre a togliere i 3,90 dovrebbe fare un accredito, un regalo, di 11,30 €.

Io non vedo quanto pago Sky Calcio, perchè da quasi 2 anni ho un generico sconto di 23,70 euro sull'intero abbonamento (e HD incluso, totale quindi 30,10) e stessa cosa sarebbe per i prossimi 3 anni (fino a agosto 2024).
Sia nel Fai Da Te che nelle fatture infatti viene riportato "sconto abbonamento".
Non ho un pack scontato in particolare in questo momento, è l'intero abbonamento scontato.

Quindi come calcolano quanto pago Sky Calcio nel mio caso e anche quello di tanti altri che hanno solo questa voce "sconto abbonamento" (valido per i prossimi 3 anni)?
Sky ha specificato nelle ultime righe della comunicazione che lo sconto per 3 mesi è previsto anche per gli abbonamenti come i nostri, e viene riportata solo una cifra: 15,20.
Non sarà una onlus, ma la comunicazione quella è...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso