• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovare impianto antenna singola per un solo tv

Il preampli se funziona ancora, dovrebbe stare vicino all'antenna non dopo 30 metri di cavo, se non puo essere alimentato direttamente dal cavo basta un estrattore di DC. Ma ti conviene provare direttamente col modello consigliato...noto che lo danno come un 21-69 percio ti conviene senz'altro montarci un bel filtro lte a monte!
 
Ultima modifica:
Amplificatore e quindi preampli sarebbero tipo a un metro dall'antenna in una "scatola" stagna, poi ci sono quei 30 metri di cavo che vanno all'alimentatore che è in casa dietro al mobile del tv.
 
Il Televes è a circa un metro dall'antenna, poi dal Televes all'alimentatore che è in casa ci sono quei circa 30 metri di cavo.
 
C'è un link per comprarlo (pre+filtro) o almeno avere un'idea di prezzo?
E quello escluderebbe il Televes o va lasciato?
 
Amplificatore e quindi preampli sarebbero tipo a un metro dall'antenna in una "scatola" stagna, poi ci sono quei 30 metri di cavo che vanno all'alimentatore che è in casa dietro al mobile del tv.

riesci a risaldare il filo rosso?

1 mt va benissimo il solo problema è l'alimentazione (temporaneamente potresti alimentarlo con una batteria da 9V per le prove).

Come dice Gherardo, se funzionasse il vecchio centralino, prova a montare sia il pre che il centralino così non ti ammattisci per recuperare la CC.
 
riesci a risaldare il filo rosso?

1 mt va benissimo il solo problema è l'alimentazione (temporaneamente potresti alimentarlo con una batteria da 9V per le prove).

Come dice Gherardo, se funzionasse il vecchio centralino, prova a montare sia il pre che il centralino così non ti ammattisci per recuperare la CC.
Penso che il centralino sia guasto mentre per il preamplificatore c'è la questione del cavo da saldare (non ho mai armeggiato con le saldatrici a stagno), ma poi non saprei bene dove collegarlo per recuperare la corrente.

Però devo dire che anche con quella soluzione iniziale coi vecchi componenti, collegati però all'altra antenna in verticale che la riutilizzavo in orizzontale, al massimo come livello arrivato al 78% o poco più, attorno all'80. Per quello che sono anche curioso di vedere il comportamento del nuovo tv.
 
C'è un link per comprarlo (pre+filtro) o almeno avere un'idea di prezzo?
E quello escluderebbe il Televes o va lasciato?

il sito me lo ha girato Coppo:

www videocomponenti it

ma devi telefonare perchè sul sito non cè


visto che il massimo segnale si attesta al 75% di potenza mi rimane il dubbio che il 14/26 switchabile potrebbe nella tua situazione non essere sufficiente senza la centralina:

solo terra massimo 26dB
terra da 14 + 26 di televes 40dB
 
Io proverei prima col terra a 26 da solo coll'aggiunta di un buon filtro lte, se non bastasse si puo pensare ad usarlo a 14db con una centralina in piu a fare da finale.
 
Io proverei prima col terra a 26 da solo coll'aggiunta di un buon filtro lte, se non bastasse si puo pensare ad usarlo a 14db con una centralina in piu a fare da finale.

se non mi sbaglio, Papu potrebbe confermarci il contrario, mi sembra che nelle sue vicinanze BTS non ce ne siano quindi problemi di LTE 4G o 5G non ne dovrebbe avere.

le versioni filtrate hanno un 1dB di gain in meno ma peggiora di qualche decimo NF, ad esempio il AB010 ha <0,8 contro <1.3 del 14/26 filtrato.

siccome i segnali che riesce a catturare col doppio pannello sono estremamente marginali di riflesso e poco stabili, io punterei al minor NF sulla parte elettronica e compensare le attenuazioni di linea con quello che ha.
 
Prima vediamo cambiando tv, metti che quello vecchio avesse il tuner "fallato".

Poi se voglio fare la spesa e un tentativo, proverei a prendere il componente del link sopra anche senza filtro. A quel punto provo in tutti i modi:
- Terra a 14 dB
- Terra a 26 dB
- Terra a 14 dB + Televes
- Terra a 26 dB + Televes
 
Prima vediamo cambiando tv, metti che quello vecchio avesse il tuner "fallato".

Poi se voglio fare la spesa e un tentativo, proverei a prendere il componente del link sopra anche senza filtro. A quel punto provo in tutti i modi:
- Terra a 14 dB
- Terra a 26 dB
- Terra a 14 dB + Televes
- Terra a 26 dB + Televes

tra lo switchabile 14/26 e il 14 secco ti giochi 0.5dB di NF...

a mio parere se aquisti prendi il 14 secco AB010
 
Il dtt ce l'ho solo in cucina dove c'è il Samsung da 32" di 13 anni, che verrà sostituito sempre da un Samsung da 32", tipo Qled del 2021.
 
Indietro
Alto Basso