• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovare impianto antenna singola per un solo tv

e non puoi provare la bestia in cucina?

cmq si, i decoder di qualche anno fa sono di vecchia concezione, ancora con la doppia conversione, la famosa IF o media frequenza, poi la demodulazione e la decodifica.

quelli di oggi sono a conversione diretta, si separano gli assi I e Q della modulazione, si convertono in digitale e si estrae direttamente un ASI (saltando la demodulazione) da inviare al decoder.
 
tra lo switchabile 14/26 e il 14 secco ti giochi 0.5dB di NF...

a mio parere se aquisti prendi il 14 secco AB010

errata corrige: la differenza tra i modelli non filtrati deve essere molto minore, all'incirca 0.2dB quindi può andare anche AB011
 
Bene, se col nuovo tv non ho migliorie e non mi accontento ancora, farò l'ultimo tentativo col Terra AB011.
Grazie ancora a tutti per la pazienza e competenza.
 
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi dove potrei acquistare una quadripannello emmeesse 4516PL. Sto aggiornando anchi'io il mio impianto e non riesco a trovarla. Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi dove potrei acquistare una quadripannello emmeesse 4516PL. Sto aggiornando anchi'io il mio impianto e non riesco a trovarla. Grazie

Vai da un antennista e te la fai ordinare no Problem
 
Ho provato col nuovo tv, un Samsung qled 2021 da 32". Dalle barre segnale c'è un livello maggiore mi pare 92%, poi la qualità è quella che è non molto alta sui mux con ricezione più scarsa dove si alza anche il valore del Ber. Il mux delle tv locali a volte ci mette un po' ad agganciarlo anche quando passo su quei canali, ma se aspetto che arriva la visione poi si vedono abbastanza stabilmente anche con qualità bassa e Ber quasi al massimo. Alcuni mux non vengono proprio sintonizzati, tra questi c'è il Timb 3 che è un po' me l'aspettavo, ma non ha neanche sintonizzato il Cairo Due che invece sull'altro tv era piuttosto robusto.

Qui il report col vecchio tv: https://www.digital-forum.it/showth...r-un-solo-tv&p=7339706&viewfull=1#post7339706
 
Ho provato col nuovo tv, un Samsung qled 2021 da 32". Dalle barre segnale c'è un livello maggiore mi pare 92%, poi la qualità è quella che è non molto alta sui mux con ricezione più scarsa dove si alza anche il valore del Ber. Il mux delle tv locali a volte ci mette un po' ad agganciarlo anche quando passo su quei canali, ma se aspetto che arriva la visione poi si vedono abbastanza stabilmente anche con qualità bassa e Ber quasi al massimo. Alcuni mux non vengono proprio sintonizzati, tra questi c'è il Timb 3 che è un po' me l'aspettavo, ma non ha neanche sintonizzato il Cairo Due che invece sull'altro tv era piuttosto robusto.

Qui il report col vecchio tv: https://www.digital-forum.it/showth...r-un-solo-tv&p=7339706&viewfull=1#post7339706

forse è una giornata di bassa?
 
Alcuni mux non vengono proprio sintonizzati, tra questi c'è il Timb 3 che è un po' me l'aspettavo, ma non ha neanche sintonizzato il Cairo Due che invece sull'altro tv era piuttosto robusto.

Hai gia provato con ricerca manuale ?
 
Devo capire come ragiona il tv che ha tutto assieme (dtt, sat...) e come fare la ricerca manuale sulla parte terrestre. Passare da una lista all'altra è già una mezza impresa, bisogna fare 10 passaggi ma ci stanno imparando anche i miei. Il telecomando poi non ha i tasti numerici e pochissimi altri, a volte usiamo ancora quello compatibile con tutti i Samsung che usavamo col vecchio tv, almeno ha tutti i tasti.

Pensate che il tv ha sintonizzato dei canali come Telelombardia HD, a momenti prendo meglio i segnali da centinaia di Km che quelli vicini. Poi il segnale sarà stato al limite perchè non si vedevano quei canali.
 
Devo capire come ragiona il tv che ha tutto assieme (dtt, sat...) e come fare la ricerca manuale sulla parte terrestre. Passare da una lista all'altra è già una mezza impresa, bisogna fare 10 passaggi ma ci stanno imparando anche i miei. Il telecomando poi non ha i tasti numerici e pochissimi altri, a volte usiamo ancora quello compatibile con tutti i Samsung che usavamo col vecchio tv, almeno ha tutti i tasti.

Pensate che il tv ha sintonizzato dei canali come Telelombardia HD, a momenti prendo meglio i segnali da centinaia di Km che quelli vicini. Poi il segnale sarà stato al limite perchè non si vedevano quei canali.

vai di pre...
 
Devo capire come ragiona il tv che ha tutto assieme (dtt, sat...) e come fare la ricerca manuale sulla parte terrestre. Passare da una lista all'altra è già una mezza impresa, bisogna fare 10 passaggi ma ci stanno imparando anche i miei. Il telecomando poi non ha i tasti numerici e pochissimi altri, a volte usiamo ancora quello compatibile con tutti i Samsung che usavamo col vecchio tv, almeno ha tutti i tasti.

Pensate che il tv ha sintonizzato dei canali come Telelombardia HD, a momenti prendo meglio i segnali da centinaia di Km che quelli vicini. Poi il segnale sarà stato al limite perchè non si vedevano quei canali.

Mamma mia che sofferenza, spendevi neanche 200 Euro in piú e ti compravi un bel Panasonic

Sat / DTT liste separate , cambio sul bottone TV del telecomando e cambi entrata finito

Purtroppo si fanno sempre gli stessi errori , bah non vi capisco proprio.... poi almeno tu che sei un esperto :eusa_wall:

Bisogna andare a provarli in negozio i televisori o leggere prima i manuali , troppo lavoro vero ?
A si dimenticavo: telecomando con bottoni come deve essere :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Devo capire come ragiona il tv che ha tutto assieme (dtt, sat...) e come fare la ricerca manuale sulla parte terrestre. Passare da una lista all'altra è già una mezza impresa, bisogna fare 10 passaggi ma ci stanno imparando anche i miei. Il telecomando poi non ha i tasti numerici e pochissimi altri, a volte usiamo ancora quello compatibile con tutti i Samsung che usavamo col vecchio tv, almeno ha tutti i tasti.

Pensate che il tv ha sintonizzato dei canali come Telelombardia HD, a momenti prendo meglio i segnali da centinaia di Km che quelli vicini. Poi il segnale sarà stato al limite perchè non si vedevano quei canali.
Per la ricerca manuale in Terrestre: Impostazioni - Tutte le impostazioni - Impostazioni avanzate - Sintonia manuale - Sintonizzazione canale digitale - Nuovo
Mamma mia che sofferenza, spendevi neanche 200 Euro in piú e ti compravi un bel Panasonic

Sat / DTT liste separate , cambio sul bottone TV del telecomando e cambi entrata finito

Purtroppo si fanno sempre gli stessi errori , bah non vi capisco proprio.... poi almeno tu che sei un esperto :eusa_wall:

Bisogna andare a provarli in negozio i televisori o leggere prima i manuali , troppo lavoro vero ?
A si dimenticavo: telecomando con bottoni come deve essere :icon_bounce:
Giusto per curiosità, i tv Panasonic comunque non consentono lista unica Sat/DTT nemmeno tra i preferiti?
 
Per la ricerca manuale in Terrestre: Impostazioni - Tutte le impostazioni - Impostazioni avanzate - Sintonia manuale - Sintonizzazione canale digitale - Nuovo Giusto per curiosità, i tv Panasonic comunque non consentono lista unica Sat/DTT nemmeno tra i preferiti?
Non lo so e non lo farei io i canali li voglio ben distinti Sat/DTT mica voglio impazzire a cercare su e giu e poi sarebbero anche doppi hai voglia :happy3: :eusa_wall:

Schiaccio un bottone e via
 
Devo capire come ragiona il tv che ha tutto assieme (dtt, sat...) e come fare la ricerca manuale sulla parte terrestre. Passare da una lista all'altra è già una mezza impresa, bisogna fare 10 passaggi ma ci stanno imparando anche i miei. Il telecomando poi non ha i tasti numerici e pochissimi altri, a volte usiamo ancora quello compatibile con tutti i Samsung che usavamo col vecchio tv, almeno ha tutti i tasti.

Pensate che il tv ha sintonizzato dei canali come Telelombardia HD, a momenti prendo meglio i segnali da centinaia di Km che quelli vicini. Poi il segnale sarà stato al limite perchè non si vedevano quei canali.

Papu, batti un colpo! news?
 
Al momento ho deciso di non fare nulla, mi districo tra Sportitalia al 4510 con Samsung TV Plus, l'altro Sportitalia in hbbtv dal 61 del dtt, Top Calcio su Youtube, Sky TG24 e Supertennis sul decoder Sky, il resto con la cam Tivùsat. Quando ci accontentiamo di Rai e Mediaset lasciano anche quelli del dtt che funzionano.

A giugno o in estate fanno ancora qualche modifica su dei mux? Magari tiro avanti fino a lì e vedo cosa succede, poi valuto se comprare quel componente della Terra.
 
Al momento ho deciso di non fare nulla, mi districo tra Sportitalia al 4510 con Samsung TV Plus, l'altro Sportitalia in hbbtv dal 61 del dtt, Top Calcio su Youtube, Sky TG24 e Supertennis sul decoder Sky, il resto con la cam Tivùsat. Quando ci accontentiamo di Rai e Mediaset lasciano anche quelli del dtt che funzionano.

A giugno o in estate fanno ancora qualche modifica su dei mux? Magari tiro avanti fino a lì e vedo cosa succede, poi valuto se comprare quel componente della Terra.

mi dai con precisione l'angolo di puntamento del doppio pannello?
 
Non so come calcolarlo, punta a est o leggermente a sud-est che è l'unico punto che entra qualcosa e quei pochi mux per me notoriamente robusti li ricevo bene.
 
con una bussola, cè anche l'app nei smartphone, magari fai uno screenshot
 
Indietro
Alto Basso