• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Si lo ha appena fatto il mio collega
tra le altre cose si può fare autonomamente dall'app mysky anche perchè passando dal callcenter dopo aver premuto tasti a caso si viene dirottati su operatori che in fondo in fondo ti propongono skywifi e a breve skymobile
 
Abbonato da 19 anni
Scadenza profilo Smart 1 marzo 2024
Ho chiamato oggi il 170 ed ho rinnovato per altri 18 mesi

- Intrattenimento plus con Netflix Premium
- Sky Cinema
- Sky Sport
- Sky Ultra HD
- Sky Go
- Sky Multiscreen

passando da 54,66 (fino alla fattura di gennaio pagavo 51,90) a 52,80

Pensavo peggio.
 
Io pago attualmente 36,90 per Sky TV, Cinema, Sport e Multiscreen. Ho 2 sconti extra da 5€.
Vorrei restare più o meno su quella cifra (se prendo l'aumento del Multiscreen pazienza) però vorrei avere anche l'opzione UHD (4K) compresa che attualmente non ho. Quindi dovrei cercare di passare da Smart a Open che comprenderebbe il 4K gratis, mantenendo però i due sconti da 5€.
Secondo voi è tecnicamente possibile e come? Agendo in autonomia dal fai da te, contattando un operatore, non facendo nulla e aspetto che mi passano loro ad Open? Non vorrei però pagare Open a prezzo pieno senza sconti Smart, costerebbe un botto.

Edit: non ho detto prima che ho ricevuto da pochi giorni la classica mail che si può rinnovare Smart, abbastanza in anticipo visto che la scadenza ce l'ho tra qualche mese. Cliccando sul link compare:

Siamo spiacenti,
non è più possibile rinnovare la tua offerta Smart. Consulta tutte le novità nell'area Fai da te
 
Ultima modifica:
Abbonato da 19 anni
Scadenza profilo Smart 1 marzo 2024
Ho chiamato oggi il 170 ed ho rinnovato per altri 18 mesi

- Intrattenimento plus con Netflix Premium
- Sky Cinema
- Sky Sport
- Sky Ultra HD
- Sky Go
- Sky Multiscreen

passando da 54,66 (fino alla fattura di gennaio pagavo 51,90) a 52,80

Pensavo peggio.
Stessa situazione, ma con in più anche Calcio (a soli 5 euro) però il mio totale prima del rinnovo (scadenza 01/03/2024) era di 61,90.
Dopo inutili tentativi via App, dal sito Fai da te, via chat e con diversi operatori, uno finalmente mi promette lo stesso prezzo e riesco a rinnovare.
Peccato che la mail di conferma mi porta il nuovo valore a 73,80 (essenzialmente per aumento profilo Premium di Netflix).
Nuova telefonata con altro (incolpevole e gentilissimo) operatore che riesce solo a riportarmi il Multivision da 9,90 a 6,00 (come prima): a questo punto mi faccio togliere l'Ultra HD (che tanto mi rimane su Netflix dove ha sicuramente una miglior qualità) e scendo a 64,90 (aumento di 3 euro ma senza 4K) ...
Temo che non c'erano altri margini di manovra ... e tra 18 mesi Multivision sarà a prezzo pieno 😥
 
Stessa situazione, ma con in più anche Calcio (a soli 5 euro) però il mio totale prima del rinnovo (scadenza 01/03/2024) era di 61,90.
Dopo inutili tentativi via App, dal sito Fai da te, via chat e con diversi operatori, uno finalmente mi promette lo stesso prezzo e riesco a rinnovare.
Peccato che la mail di conferma mi porta il nuovo valore a 73,80 (essenzialmente per aumento profilo Premium di Netflix).
Nuova telefonata con altro (incolpevole e gentilissimo) operatore che riesce solo a riportarmi il Multivision da 9,90 a 6,00 (come prima): a questo punto mi faccio togliere l'Ultra HD (che tanto mi rimane su Netflix dove ha sicuramente una miglior qualità) e scendo a 64,90 (aumento di 3 euro ma senza 4K) ...
Temo che non c'erano altri margini di manovra ... e tra 18 mesi Multivision sarà a prezzo pieno 😥
Nel mio caso hanno praticamente azzerato i 16 euro di Sky Sport (anche se non ho ben capito perche' nel riepilogo abbiano fatto riferimento ai prezzi del listino Open visto che si tratta di un rinnovo Smart su Smart).
 
Io attualmente ho Sky TV, Sky Cinema e Sky go a 19,90 al mese che scadrà l'1/6/2024.

A parte che nel link inviato via sms mi rimanda a una pagina che mi dice: se non rinnovi entro l'1/9/2025.... (l'1/9/2025 ????? ma che data è?)

e poi mi vogliono far pagare 5 euro in più di quello che pago adesso...

che si attacchino.
 
Io pago attualmente 36,90 per Sky TV, Cinema, Sport e Multiscreen. Ho 2 sconti extra da 5€.
Vorrei restare più o meno su quella cifra (se prendo l'aumento del Multiscreen pazienza) però vorrei avere anche l'opzione UHD (4K) compresa che attualmente non ho. Quindi dovrei cercare di passare da Smart a Open che comprenderebbe il 4K gratis, mantenendo però i due sconti da 5€.
Secondo voi è tecnicamente possibile e come? Agendo in autonomia dal fai da te, contattando un operatore, non facendo nulla e aspetto che mi passano loro ad Open? Non vorrei però pagare Open a prezzo pieno senza sconti Smart, costerebbe un botto.

Edit: non ho detto prima che ho ricevuto da pochi giorni la classica mail che si può rinnovare Smart, abbastanza in anticipo visto che la scadenza ce l'ho tra qualche mese. Cliccando sul link compare:

Siamo spiacenti,
non è più possibile rinnovare la tua offerta Smart. Consulta tutte le novità nell'area Fai da te
Ora compare la possibilità di rinnovare Smart ma a €50,80 per gli stessi pack invece di 36,90 che pagavo prima, col cavolo che rinnovo.
Uno fatica già a trovare il periodo, modalità e operatore giusto da farsi fare uno sconto extra, e poi lo perdi come niente.

Ora come potrei agire? Non fare niente, mi passano a Open ma a che prezzo?
O contattare prima della scadenza un operatore per farmi mantenere anche gli altri sconti?
Altro?
 
Ora compare la possibilità di rinnovare Smart ma a €50,80 per gli stessi pack invece di 36,90 che pagavo prima, col cavolo che rinnovo.
Uno fatica già a trovare il periodo, modalità e operatore giusto da farsi fare uno sconto extra, e poi lo perdi come niente.

Ora come potrei agire? Non fare niente, mi passano a Open ma a che prezzo?
O contattare prima della scadenza un operatore per farmi mantenere anche gli altri sconti?
Altro?
scusa ma con Sky TV, Cinema, Sport e Multiscreen smart come puo' costare 50,80 ?? e' piu' del listino
 
Ora compare la possibilità di rinnovare Smart ma a €50,80 per gli stessi pack invece di 36,90 che pagavo prima, col cavolo che rinnovo.
Uno fatica già a trovare il periodo, modalità e operatore giusto da farsi fare uno sconto extra, e poi lo perdi come niente.

Ora come potrei agire? Non fare niente, mi passano a Open ma a che prezzo?
O contattare prima della scadenza un operatore per farmi mantenere anche gli altri sconti?
Altro?

L’unica è mandare disdetta
 
Disdetta alla scadenza per non pagare penali?
Da dove si fa già, avendo Smart? Dal fai da te poi "togli pack"?
 
Disdetta alla scadenza per non pagare penali?
Da dove si fa già, avendo Smart? Dal fai da te poi "togli pack"?

Qualche mese fa io l’ho fatta direttamente dal fai da te. Rigorosamente a scadenza per non pagare penali. Ho dovuto fare qualche giorno al buio ma ne è valsa la pena
 
Scusate ma solo io sono passato dal full a 66,90 a 78,80 pur rinnovando Sky smart?
se avevi sconti, potrebbero essere finiti. inoltre il multiscreen è aumentato come anche netflix(che veniva offerto ancora al vecchio prezzo) quindi è probabile.
netflix si può ridurre dalla app mysky senza costi, mentre se decidi di togliere un pacchetto(cinema sport calcio) ci sono dei costi.
 
Scusate ma solo io sono passato dal full a 66,90 a 78,80 pur rinnovando Sky smart?

Rischio di farti compagnia. Ho due sconti da 5€ e poi c’è l’aumento di 4€ del multiscreen che in totale fa 14€ in più dei 60 che pago adesso col full, pacco kids escluso.
Ad aprile penso mi arriverà la comunicazione che mi scade smart a fine giugno
 
Indietro
Alto Basso