Lo screenshot è relativo alla "solita" pagina per il rinnovo di Sky Smart, che gli propone un prezzo sì scontato risetto a Sky Open (soliti sconti Smart), ma superiore a quanto paga ora, perché probabilmente col rinnovo di Sky Smart va a perdere altri sconti aggiuntivi (che vengono quasi sempre azzerati al momento del rinnovo Sky Smart).
Ma nel post dice anche di avere in area clienti il pop-up che indica che, senza dover fare nulla, l'abbonamento proseguirà in automatico al prezzo attuale, pur passando al listino Sky Open ("senza limiti di permanenza"), grazie all'applicazione di uno sconto.
Immagino si riferisca a questo pop-up:
https://ibb.co/j98RY8H7
Gli ho chiesto conferma che sia proprio questo e, soprattutto, se oltre a questo abbia ricevuto anche un sms (o email) che indichi esplicitamente l'importo dello sconto, per verificare che effettivamente il prezzo totale rimanga quello attuale.
Questo ad esempio è l'sms che ho ricevuto io:
https://ibb.co/BYVj84b Lo sconto di 19,10 € che mi viene proposto equivale alla mia attuale scontistica, cioè 14,10 € di sconto dovuto a Sky Smart + 5,00 € di sconto generico sull'abbonamento (ottenuto mesi fa dopo vari disguidi). Se invece rinnovassi Sky Smart, avrei soltanto lo sconto di 14,10 €.
Le FAQ a cui si veniva rimandati (ora la pagina pare non funzionare più) seguendo quel link nel pop-up erano queste:
Cosa devo fare per fruire dello sconto?
Lo sconto ti verrà applicato in automatico, se resti con noi alla data di scadenza della tua offerta Sky Smart. Non è necessario che ci contatti telefonicamente: se decidi di restare con noi, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni del profilo Sky Open e inizierai a beneficiare automaticamente dello sconto che ti abbiamo riservato per i prossimi 18 mesi . Ti ricordiamo che tale sconto ti consentirà di risparmiare rispetto al prezzo di listino Sky Open in vigore in quel momento. Se hai comunicato il recesso o la disdetta, potrai fruire dello sconto revocando il recesso o la disdetta. Ti ricordiamo che gli importi degli sconti comunicati, non tengono in considerazione eventuali modifiche che dovessi apportare al tuo abbonamento in data successiva all’invio della prima comunicazione DEM/SMS relativa all’iniziativa.
Il rinnovo ha qualche vincolo?
Il rinnovo dell’abbonamento con il profilo Sky Open, non prevede alcun vincolo di permanenza minima, in quanto Sky Open è il profilo più flessibile che ti permette di fruire del Servizio Sky al prezzo di listino e dal quale puoi recedere senza un vincolo di permanenza minima, con un preavviso di 30 giorni. Lo sconto che ti verrà applicato sul listino Sky Open non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.
Cosa succede se decido di recedere dal profilo Sky Open con prezzo scontato ?
Se lo desideri, potrai recedere da Sky Open in qualsiasi momento, con preavviso di 30 giorni, senza alcun costo di recesso e senza dover rimborsare gli sconti fruiti.
Cosa succede se decido di eliminare un pacchetto o servizio dal mio abbonamento?
Con Sky Open puoi togliere un pacchetto o servizio dal tuo abbonamento senza alcun costo e senza dover rimborsare gli sconti fruiti. Tuttavia, lo sconto che ti abbiamo riservato per 18 mesi subirà una riduzione proporzionale, in base al pacchetto o offerta che hai scelto di eliminare.
E se volessi aggiungere un pacchetto o servizio al mio abbonamento?
Puoi aggiungere un pacchetto o un servizio al tuo abbonamento in ogni momento.
Cosa succede se ho attivo il servizio Sky Ultra HD?
Come previsto dalle condizioni del profilo Sky Open, il servizio Sky Ultra HD sarà promozionato a 0€ anziché a 5€ al mese.
Quanto pagherò al termine dei 18 mesi?
Al termine dei 18 mesi, si applicherà il prezzo di listino Sky Open in vigore per la tua composizione di abbonamento attiva in quel momento, salvo recesso o adesione ad una nuova offerta.