In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Se ho capito bene:
- non dando disdetta, alla scadenza offrono il rinnovo di SkyTV per ulteriori 18 mesi a 7,50 euro/mese;

- se fai disdetta, vai in reconnection e "tornano" ad offrire Sky Tv a 5 euro/mese.

Se ho capito bene:
- non dando disdetta, alla scadenza offrono il rinnovo di SkyTV per ulteriori 18 mesi a 7,50 euro/mese;

- se fai disdetta, vai in reconnection e "tornano" ad offrire Sky Tv a 5 euro/mese.
Ah quindi è sparita offerta a 8 Euro?

Ah quindi è sparita offerta a 8 Euro?
Ho raccolto e sintetizzato alcuni post sull'argomento nell'ultimo mese....
Personalmente ho disdetto 2 su 3 abbonamenti Sky Tv: a 15 gg da quando avrà inizio la FV, su entrambi i profili, NON stanno offrendo alcunché.
Poco male...dopo la FV andrò serenamente al buio e -con calma- allo SC per restituire gli apparati.

Salve, ho in scadenza il contratto Sky Smart il 30 aprile e mi è arrivata l'email per effettuare il rinnovo.

Costo mensile dal rinnovo 69,80 euro, attualmente ne pago 56,80 con pacchetti Intrattenimento Plus standard, Cinema e Sport.
Oltre a questo c'è l'attivazione una tantum di 9,90 euro.
Sono cliente da oltre 10 anni, com'è possibile che il rinnovo mi costerà 10 euro in più rispetto al listino attuale? Esiste qualche modo per farsi abbassare i costi dell'abbonamento mi sento parecchio presa in giro...

Esiste qualche modo per farsi abbassare i costi dell'abbonamento mi sento parecchio presa in giro...

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ti passano a Open?

Nel caso contattali telefonicamente

No, resto con Sky Smart ma passo dai 56,80 euro attuali a 69,80. Sono 15 euro in più ed è una follia considerato che i miei stessi pacchetti col listino marzo 2025 li pagherei 59,89.

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Paga l'importo proposto non esiste proprio. Proverò come consigli a chiamare all'infinito. :)

Salve, ho in scadenza il contratto Sky Smart il 30 aprile e mi è arrivata l'email per effettuare il rinnovo.

Costo mensile dal rinnovo 69,80 euro, attualmente ne pago 56,80 con pacchetti Intrattenimento Plus standard, Cinema e Sport.
Oltre a questo c'è l'attivazione una tantum di 9,90 euro.
Sono cliente da oltre 10 anni, com'è possibile che il rinnovo mi costerà 10 euro in più rispetto al listino attuale? Esiste qualche modo per farsi abbassare i costi dell'abbonamento mi sento parecchio presa in giro...
Ma avevi sconti ad personam a parte il prezzo smart? Tipo ti avevano scontato l'ultimo aumento sport di 6.90?
Non vorrei sia la nuova prassi da cui passeremo tutti al prossimo rinnovo 😩

Ma avevi sconti ad personam a parte il prezzo smart? Tipo ti avevano scontato l'ultimo aumento sport di 6.90?
Non vorrei sia la nuova prassi da cui passeremo tutti al prossimo rinnovo 😩
Immagino anche io che avesse degli sconti aggiuntivi, che solitamente cessano alla scadenza dei 18 mesi di Sky Smart.
Infatti, il listino Sky Smart attuale prevede gli stessi sconti (rispetto a Sky Open) e quindi gli stessi costi di quello precedente (ovviamente, intendo già dopo i noti aumenti di giugno 2024), per cui il suo aumento al momento del rinnovo può essere spiegato soltanto dalla scadenza di altri sconti aggiuntivi.

Per quanto riguarda il costo di rinnovo una tantum: come scrivevo qualche post fa, sull'abbonamento dei miei genitori, effettuando il rinnovo tramite operatore (anziché in autonomia dall'area clienti, in quanto c'era un problema e non andava a buon fine), quel costo mi è stato azzerato.

Insomma, io proverei a chiamare e vedere se si riesce ad ottenere qualche sconto.

Ultima modifica:
Immagino anche io che avesse degli sconti aggiuntivi, che solitamente cessano alla scadenza dei 18 mesi di Sky Smart.
Infatti, il listino Sky Smart attuale prevede gli stessi sconti (rispetto a Sky Open) e quindi gli stessi costi di quello precedente (ovviamente, intendo già dopo i noti amenti di giugno 2024), per cui il suo aumento al momento del rinnovo può essere spiegato soltanto dalla scadenza di altri sconti aggiuntivi.

Per quanto riguarda il costo di rinnovo una tantum: come scrivevo qualche post fa, sull'abbonamento dei miei genitori, effettuando il rinnovo tramite operatore (anziché in autonomia dall'area clienti, in quanto c'era un problema e non andava a buon fine), quel costo mi è stato azzerato.

Insomma, io proverei a chiamare e vedere se si riesce ad ottenere qualche sconto.
Hai fatto tramite 170 o quello 06 dedicato allo smart che era indicato sul forum tempo fa che non trovo più?

Dopo una vita di sky sono veramente tentato di chiudere, fare now per Intrattenimento e abbonarmi all'estero per lo sport

Hai fatto tramite 170 o quello 06 dedicato allo smart che era indicato sul forum tempo fa che non trovo più?
Al numero dedicato alla composizione dell'abbonamento: 800922312.
Di solito preferisco sempre fare tutto in autonomia da area clienti, perché spesso gli operatori fanno casini; ma in questo caso, come detto, ho per forza dovuto chiamare.
per dettagli v. mio post a pag. prec.:

Venerdì scorso ho tentato di effettuare il rinnovo di Sky Smart sull'abbonamento di mia madre (soliti sconti di Sky Smart, ma costo di rinnovo una tantum pari a 9.90 €) in autonomia dall'area clienti, nell'apposita pagina, dove avevo già rinnovato in passato; sono arrivato fino alla pagina di conferma finale, tuttavia questa mattina non avevo ancora ricevuto alcuna email di conferma (che di solito arriva entro pochi minuti), né l'area clienti si era aggiornata. Insomma, un po' come è successo a molti di noi anche per altre operazioni, quali rimozione del pacchetto Calcio, ecc.

Ho quindi chiamato il numero dedicato alla composizione dell'abbonamento (800922312) ed ho richiesto il rinnovo all'operatore, tramite firma digitale: operazione andata subito a buon fine e costo una tantum per il rinnovo azzerato, anziché 9.90 €.

Se avete lo stesso problema, o se comunque volete provare a risparmiare sti 10 € (nel caso in cui anche a voi proponesse questo costo di rinnovo da area clienti), provate a chiamare; ovviamente poi dovete sorbirvi la proposta di altre offerte quali Sky Mobile ecc.; ma il rinnovo di Sky Smart avviene previo invio della documentazione contrattuale e firma digitale, per cui da quel punto di vista non ci sono brutte sorprese, che invece a volte accadono quando si passa attraverso gli operatori; motivo per cui solitamente preferisco fare tutto in autonomia dall'area clienti, ma ultimamente spesso le procedure non vanno a buon fine e rimangono sospese nel limbo (come dicevo sopra, a me è successo sia con questo rinnovo Sky Smart sull'abbonamento di mia madre, sia con la rimozione del pacchetto Calcio dal mio abbonamento).

Ciao a tutti,

ho ricevuto un promemoria per la scadenza del mio abbonamento Sky Smart (23,8€/mese). È il secondo rinnovo che faccio, e vi allego uno screenshot della configurazione attuale (Sky Multi Screen è l’unica cosa che non mi interessa).

Secondo voi, quali sono le probabilità di ottenere un rinnovo simile, visto il contesto attuale? Non voglio pagare più di 23,8€, ma apprezzo Sky. Inoltre, vi allego il mio pacchetto precedente, che mi sembra molto vantaggioso.

L’abbonamento scade a maggio: è troppo presto per agire? Cosa mi consigliate di fare?

L'ultima volta, ho ottenuto il rinnovo con le stesse condizioni dopo una semplice telefonata, ma ora ho qualche dubbio perché ho trovato una email tipo "ci dispiace vederti andare via". Quindi non vorrei aver inconsciamente (perché non ero - e non sono - per nulla ferrato di retention) seguito qualche processo più elaborato.

Grazie!

Qui: Abbonamento attuale
Qui: Abbonamento precedente

edit: aggiungo che cercando di rinnovare da area personale mi propone “67,89€ anziché 76,99€”, via mail di reminder scadenza mi veniva invece proposto 47,80€ al mese

Ultima modifica:
Qualcuno con degli sconti aggiuntivi su dei pack, è riuscito a mantenerli rinnovando a Smart oppure Open senza fare nulla, dando la conferma sul fai da te oppure operatore?
L'ideale sarebbe di trovarsi rinnovati ai prezzi attuali o con pochi Euro di differenza, e possibilmente a Open visto che in teoria permetterebbe di aggiungere il 4K senza costi.

Ciao a tutti,

ho ricevuto un promemoria per la scadenza del mio abbonamento Sky Smart (23,8€/mese). È il secondo rinnovo che faccio, e vi allego uno screenshot della configurazione attuale (Sky Multi Screen è l’unica cosa che non mi interessa).

Secondo voi, quali sono le probabilità di ottenere un rinnovo simile, visto il contesto attuale? Non voglio pagare più di 23,8€, ma apprezzo Sky. Inoltre, vi allego il mio pacchetto precedente, che mi sembra molto vantaggioso.

L’abbonamento scade a maggio: è troppo presto per agire? Cosa mi consigliate di fare?

L'ultima volta, ho ottenuto il rinnovo con le stesse condizioni dopo una semplice telefonata, ma ora ho qualche dubbio perché ho trovato una email tipo "ci dispiace vederti andare via". Quindi non vorrei aver inconsciamente (perché non ero - e non sono - per nulla ferrato di retention) seguito qualche processo più elaborato.

Grazie!

Qui: Abbonamento attuale
Qui: Abbonamento precedente

edit: aggiungo che cercando di rinnovare da area personale mi propone “67,89€ anziché 76,99€”, via mail di reminder scadenza mi veniva invece proposto 47,80€ al mese
Paghi veramente molto poco, difficile avvicinarsi a quella cifra. Dando disdetta e andando in reconnection togliendo il multiscreen puoi ambire a 28 circa

Ciao a tutti, attualmente il mio abbonamento composto da:
SKY TV + CINEMA + INTRATTENIMENTO PLUS (costo 17€), incluso Netflix Standard e Paramount.

Mi è arrivata un email, e non capisco se netflix va pagato a parte e quanto alla fine pagherò, ma sopratutto se ora offrono di meglio.

Screenshot-2025-03-30-alle-09-54-09.png

Ciao a tutti, attualmente il mio abbonamento composto da:
SKY TV + CINEMA + INTRATTENIMENTO PLUS (costo 17€), incluso Netflix Standard e Paramount.

Mi è arrivata un email, e non capisco se netflix va pagato a parte e quanto alla fine pagherò, ma sopratutto se ora offrono di meglio.

Screenshot-2025-03-30-alle-09-54-09.png
Se non farai nulla, il contratto ti verrà rinnovato come OPEN al prezzo indicato ovvero 19,90€ con Sky TV+Cinema e Intrattenimento Plus (quindi con Netflix incluso)

Indietro
Alto Basso