In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Prima dell'esistenza di Smart però gli sconti che qualcuno riusciva ad attenere con la disdetta/finta disdetta o facendo togli-metti dei pack, erano più sostanziosi.

hai perfettamente ragione PAPU

io avevo lo stesso identico tipo di pacchetto Sky tv famiglia cinema sport calcio e Milan TV allo stesso prezzo che pago oggi ma dal 2018 ogni anno mi rinnovano poi dal 2021 x 3 anni fino al 2024 mi hanno tolto il 4k con lo smart

potevano farlo allo stesso modo bastava come logica chiamare x disdetta o cambiare pacchetti

Come mi diverto a leggere i tuoi post,stai iniziando a starmi simpatico.
L'abitudine di fare il bastian contrario su tutto quello però non la perdi mai.
Questa c.....a te la potevi risparmiare di scrivere.
Cioè quale? È sempre successo così, ovvero periodo scontato e poi a listino. Solo che ora non bisogna fare la manfrina disdetta-telefonate-nuovo periodo scontato ma semplicemente decidere se accettare o meno uno sconto che viene proposta da parte loro a fronte di un nuovo vincolo

Cioè quale? È sempre successo così, ovvero periodo scontato e poi a listino. Solo che ora non bisogna fare la manfrina disdetta-telefonate-nuovo periodo scontato ma semplicemente decidere se accettare o meno uno sconto che viene proposta da parte loro a fronte di un nuovo vincolo

Mi sa che non sei aggiornato,chi è ancora col vecchio listino e non ha sconti e invia disdetta propongono Sky smart con vincolo di 18 mesi ulteriormente scontato rispetto a chi è già migrato.
Chi invece è già col nuovo listino smart ed è prossimo alla scadenza dei 18 mesi se invia disdetta ripropongono Sky smart alle stesse condizioni senza ulteriori sconti.
Quindi ulteriore presa in giro per gli abbonati con listino smart prossimo alla scadenza che sono gli abbonati che per risparmiare son passati al listino smart.
Quindi continua la presa nel dietro per chi prima dell'arrivo dei nuovi listini pagava a prezzo pieno.
Quindi beffa su beffa.

Mi sa che non sei aggiornato,chi è ancora col vecchio listino e non ha sconti e invia disdetta propongono Sky smart con vincolo di 18 mesi ulteriormente scontato rispetto a chi è già migrato.
Chi invece è già col nuovo listino smart ed è prossimo alla scadenza dei 18 mesi se invia disdetta ripropongono Sky smart alle stesse condizioni senza ulteriori sconti.
Quindi ulteriore presa in giro per gli abbonati con listino smart prossimo alla scadenza che sono gli abbonati che per risparmiare son passati al listino smart.
Quindi continua la presa nel dietro per chi prima dell'arrivo dei nuovi listini pagava a prezzo pieno.
Quindi beffa su beffa.

aihcnim e inutile discutere con questa gente che vuole solo litigare con tutti

se dici bianco lui dirà sempre nero a se dirai nero lui dira bianco

ornai lo conosciamo tutti bisogna solo ignorarlo x non litigare

Aspetta, mi sono perso quindi ti chiedo di aiutarmi a scindere le casistiche.
1) questione vecchio listino ho letto qualcosa, però concordarai che parliamo di una situazione "anomala" che i geniali sistemi Sky fanno fatica a gestire. Ma a parte questo stiamo parlando del listino nuovo e del passaggio da smart a smart/open
2) ok, niente ulteriori sconti. E quindi? Non è che tutti gli anni il prezzo possa o debba scendere. Ciò che ho scritto è una cosa diversa, ovvero che ci si risparmia la fase raccomandata/telefonate/trattative eccetera. Fase che a me divertiva, a dire il vero.

Nella fattura di giugno, c’è scritto che potrò rinnovare Sky Smart da luglio sennò si passa ad open quindi è confermato (il mio Smart ha scadenza 31 agosto)

Allego link sito Sky con tutte le info del rinnovo e per rinnovare a partire dal 29 giugno c’è scritto per chi scade ad agosto, quindi credo non sarà obbligatorio chiamare per rinnovare per fortuna https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/index.php/pages/concorsoerror/comingsoon/
Grazie Jim96, rinnoveró dal link da te segnalato a tempo debito

ok, niente ulteriori sconti. E quindi? Non è che tutti gli anni il prezzo possa o debba scendere. Ciò che ho scritto è una cosa diversa, ovvero che ci si risparmia la fase raccomandata/telefonate/trattative eccetera. Fase che a me divertiva, a dire il vero.
Posso essere d'accordo sul fatto che non debba ogni anno scendere il prezzo ma non è neanche giusto che dopo aver teso la "trappola" ai vecchi abbonati che per risparmiare son passati al listino smart continuano ancora a fare sconti ai nuovi abbonati e a chi si ritrova ancora col vecchio listino facendoli abbonare e migrare al listino smart sempre col vincolo di 18 mesi ma con prezzi a parità di pack e servizi più bassi rispetto ai prezzi standard del listino smart nato per risparmiare.
Per quanto riguarda il chiamare o no Sky quando si è in scadenza del vincolo di 18 mesi del listino smart mi dispiace ma non sono d'accordo con te,per me sarebbe più logico "non chiamare" se si vuole rimanere con listino smart con riinizio del vincolo di 18 mesi e non chiamare per non passare ad open.
Al listino open non aderisce nessun abbonato ,nemmeno quelli più vecchi che pagavano/pagano al listino sin da quando è nata Sky perché per loro il vincolo di 18 mesi non è un problema.
Così facendo si darebbe "veramente un taglio alle disdette",ma Sky a quanto pare interessa poco dal momento che continua a non trattare allo stesso modo gli abbonati col nuovo listino smart rispetto a quelli ancora col vecchio listino.
Il listino open neanche lo considero perché non si abbona nessuno.

Ultima modifica:
Posso essere d'accordo sul fatto che non debba ogni anno scendere il prezzo ma non è neanche giusto che dopo aver teso la "trappola" ai vecchi abbonati che per risparmiare son passati al listino smart continuano ancora a fare sconti ai nuovi abbonati e a chi si ritrova ancora col vecchio listino facendoli abbonare e migrare al listino smart sempre col vincolo di 18 mesi ma con prezzi a parità di pack e servizi più bassi rispetto ai prezzi standard del listino smart nato per risparmiare.
Per quanto riguarda il chiamare o no Sky quando si è in scadenza del vincolo di 18 mesi del listino smart mi dispiace ma non sono d'accordo con te,per me sarebbe più logico "non chiamare" se si vuole rimanere con listino smart con riinizio del vincolo di 18 mesi e non chiamare per non passare ad open.
Al listino open non aderisce nessun abbonato ,nemmeno quelli più vecchi che pagano al listino sin da quando è nata Sky perché per loro il vincolo di 18 mesi non et un problema.
Così facendo si darebbe "veramente un taglio alle disdette",ma Sky a quanto pare interessa poco dal momento che continua a non trattare allo stesso modo gli abbonati col nuovo listino smart rispetto a quelli ancora col vecchio listino.
Il listino open neanche lo considero perché non si abbona nessuno.

concordo ogni singola parola non potevo dirla meglio GRAZIE non sono solo a pensarla GRAZIE aihcnim

Sono d'accordo con te che all'open non si abbona nessuno. Come sono d'accordo con te che la migrazione vecchio listino->nuovo listino sia stata gestita malissimo. Direi che non serve tirare fuori anorae il discorso, sia perché appunto è talmente evidente che non c'è nulla da discutere sia perché OT.
Credo che l'unico vero scoglio resti questo:

Per quanto riguarda il chiamare o no Sky quando si è in scadenza del vincolo di 18 mesi del listino smart mi dispiace ma non sono d'accordo con te,per me sarebbe più logico "non chiamare" se si vuole rimanere con listino smart con riinizio del vincolo di 18 mesi e non chiamare per non passare ad open

Beh, almeno siamo arrivati al "non essere d'accordo", e ci sta. Però, da parte mia che non sono certo il presidente di una Corte Costituzionale, ti dico che se un'azienda qualsiasi mi appioppasse senza mio esplicito consenso un vincolo di 18 mesi la prenderei davvero male. Malissimo. E penso anche qualunque tribunale.
Detto questo, il nostro resta un discorso del tutto filosofico dato che queste condizioni erano del tutto esplicite -ed accettate- al momento dell'adesione al listino Smart.

Nella fattura di giugno, c’è scritto che potrò rinnovare Sky Smart da luglio sennò si passa ad open quindi è confermato (il mio Smart ha scadenza 31 agosto)

Allego link sito Sky con tutte le info del rinnovo e per rinnovare a partire dal 29 giugno c’è scritto per chi scade ad agosto, quindi credo non sarà obbligatorio chiamare per rinnovare per fortuna https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/index.php/pages/concorsoerror/comingsoon/

Metto in rilievo il 3d e anche il link nel primo post

Questo è sicuramente utile a tutti ;)

A me scade il 30 Settembre, quindi l'avviso credo che uscirà nella fattura di Luglio

In quella di Giugno non c'è niente

Sono d'accordo con te che all'open non si abbona nessuno. Come sono d'accordo con te che la migrazione vecchio listino->nuovo listino sia stata gestita malissimo. Direi che non serve tirare fuori anorae il discorso, sia perché appunto è talmente evidente che non c'è nulla da discutere sia perché OT.
Credo che l'unico vero scoglio resti questo:

Beh, almeno siamo arrivati al "non essere d'accordo", e ci sta. Però, da parte mia che non sono certo il presidente di una Corte Costituzionale, ti dico che se un'azienda qualsiasi mi appioppasse senza mio esplicito consenso un vincolo di 18 mesi la prenderei davvero male. Malissimo. E penso anche qualunque tribunale.
Detto questo, il nostro resta un discorso del tutto filosofico dato che queste condizioni erano del tutto esplicite -ed accettate- al momento dell'adesione al listino Smart.
Se si è già stati abbonati(con tanto di consenso) col listino smart col vincolo di 18 mesi non vedo il problema se si vuole continuare ad essere abbonati con tacito rinnovo di altri 18 mesi.
Se invece all'abbonato non va più bene il vincolo di 18 mesi manda direttamente disdetta per chiudere definitivamente l'abbonamento e non chiamare per non passare in automatico al listino open.
Naturalmente poi Sky se riceve le disdette non dovrebbe fare promo ma questo non lo farà mai.

Se si è già stati abbonati(con tanto di consenso) col listino smart col vincolo di 18 mesi non vedo il problema se si vuole continuare ad essere abbonati con tacito rinnovo di altri 18 mesi.

Il problema è che il primo l'ho sottoscritto deliberatamente, il secondo no.

Il problema è che il primo l'ho sottoscritto deliberatamente, il secondo no.
Diciamo che il primo è stato sottoscritto volutamente con tanto di consenso sennò si continuava a rimanere col vecchio listino fino a quando obbligavano a passare ai nuovi listini, obbligo che per il momento non esiste.
Chi è ancora col vecchio listino con promo in scadenza e non vuole abbandonare Sky passa subito al nuovo listino smart per risparmiare con tanto di consenso.
Se dopo i 18 mesi non gli va più bene il prezzo e non è più intenzionato ad avere altri 18 mesi di vincolo in quel caso deve chiamare e/o chiudere l'abbonamento inviando la disdetta.

Ultima modifica:
Il primo che deve rinnovare ci indichi poi anche i prezzi che gli hanno proposto.

cmq nel mio caso rinnovare smart a 30 euro al mese per sky tv + cinema + platinum non e che sia sta grande cifra, lo trovo un prezzo onesto per cio che offre.
Nel mio caso con sky pago 45 euro tra pay tv, internet e telefono contro le 85 che pagavo un'anno fa per gli stessi pack ( 50 euro ) e l'abbonamento internet alla Tim ( 35 euro ).
Sky mi ha fatto risparmiare.
Bisogna ammetterlo.

Io 52 invece di circa 70€, ma ci sono ancora quelli con più di quello che ho io a meno di 30€.

Magari potrebbero fare uno sconticino per premiare la fedeltà o come in passato includere un pack come Calcio per parecchi mesi e il Kids compreso sul base.

Magari potrebbero fare uno sconticino per premiare la fedeltà o come in passato includere un pack come Calcio per parecchi mesi e il Kids compreso sul base.
a me basterebbe che fosse incluso il 4K,e non a pagamento come adesso

Indietro
Alto Basso