In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

io oggi dato disdetta telefonica a sky ,ero un vecchio abbonato dai tempi di telepiu ..... spiace ma a forza di perdere canali dovuto a non rinnovo con i vari editori esterni ,vedi discovery, fox ecc secondo me ha perso un po di interesse ,vedrò comunque altre piattaforme a pagamento cosa offrono e valuterò ,comunque credo che mi arriveranno (e non mi stupirei della cosa) chiamate per rimanere, tempo fa sono stato contattato da loro ,per chiedermi come andava con sky, appena ho accennato che non ero piu soddisfatto, come nel passato e accennato alla disdetta ,l'operatore mi ha chiuso la chiamata in corso

Dopo aver ricevuto questa mail sono tentato di non fare nulla e aspetto cosa ne viene fuori, sembra essere rivolta a chi è abbonato +10 anni o perché hanno visto che non ho ancora rinnovato a Smart, o anche perché avevo Sport fortemente scontato. Con più calma e listini e fattura alla mano mi faccio poi due conti.

l’offerta Sky Smart cui hai aderito, al prezzo scontato per 18 mesi, scadrà il 30/11/2025
DEM_NPP_RECOMM_RTB_17MESE_linea.jpg
Ti riserviamo uno sconto dedicato per ulteriori 18 mesi. Potrai così continuare a vedere i contenuti Sky che ami

per SKY TV + CINEMA + SPORT + CALCIO + INTRATTENIMENTO PLUS

risparmiando 39,10€ al mese rispetto al prezzo di listino di Sky Open per i prossimi 18 mesi.
DEM_NPP_RECOMM_RTB_17MESE_linea.jpg
Come si applicherà lo sconto: lo sconto ti verrà applicato in automatico sul prezzo di listino Sky Open alla data di scadenza indicata. Al termine dei 18 mesi il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni di listino Sky Open. Hai domande? Puoi trovare le risposte cliccando qui.
Il nuovo sconto si compone di uno sconto di 21,00€ al mese su Sky TV e di un ulteriore sconto di 18,10€ al mese (che verrà ridotto proporzionalmente al valore del pacchetto o offerta che eventualmente eliminerai dal tuo abbonamento). Potrai recedere con preavviso di 30 giorni, senza costi e senza dover rimborsare gli sconti fruiti. Gli sconti si riferiscono al tuo abbonamento al 07/10/2025. Il prezzo della tua offerta potrebbe variare come previsto dalle condizioni di abbonamento.

Dopo aver ricevuto questa mail sono tentato di non fare nulla e aspetto cosa ne viene fuori, sembra essere rivolta a chi è abbonato +10 anni o perché hanno visto che non ho ancora rinnovato a Smart, o anche perché avevo Sport fortemente scontato. Con più calma e listini e fattura alla mano mi faccio poi due conti.
Quindi quanto andresti a pagare?

Ciao ragazzi, similmente a quanto riportato poco fa, questa mattina ho ricevuto questo SMS:

"L'offerta Sky Smart scadrà il 30/11/2025. Grazie a Sky Extra continuerai a risparmiare, rispetto al listino Sky Open, con un nuovo sconto di 27,10?/m per ulteriori 18 mesi. Info su sky.it/scontodedicato"

Da quello che ho capito cliccando sul link nell'sms alla scadenza del mio abbonamento smart non devo fare nulla e loro mi passerebbero automaticamente al profilo open mantenendo gli stessi prezzi che ho attualmente... Dov'è l'inghippo??
(Premetto che a differenza dell'utente sopra io non ho ricevuto nessuna mail)

Quindi quanto paghi e quanto pagheresti con il rinnovo? :eusa_think:

Ciao ragazzi, similmente a quanto riportato poco fa, questa mattina ho ricevuto questo SMS:

"L'offerta Sky Smart scadrà il 30/11/2025. Grazie a Sky Extra continuerai a risparmiare, rispetto al listino Sky Open, con un nuovo sconto di 27,10?/m per ulteriori 18 mesi. Info su sky.it/scontodedicato"

Da quello che ho capito cliccando sul link nell'sms alla scadenza del mio abbonamento smart non devo fare nulla e loro mi passerebbero automaticamente al profilo open mantenendo gli stessi prezzi che ho attualmente... Dov'è l'inghippo??
(Premetto che a differenza dell'utente sopra io non ho ricevuto nessuna mail)
Che con open hai grosse penali in caso di uscita da sky o se togli qualche pacchetto.Se non sbaglio.

Sbagli di grosso, è l'esatto opposto. Come dice la parola stessa 'Open', hai libertà di disdetta quando vuoi con 30 giorni di anticipo.
Quindi Papu oltre ad avere un contratto più libero ha anche gli sconti.Vediamo appena puo' cosa mi risponde.P.s.Ok. è smart che ha i vincoli di uscita ma open costava di piu'.

Arrivata anche a me oggi sono +3 quasi +6,quindi non penso sia esclusiva dei +10.

Non ho ben capito se parte in automatico o no,gli sconti invece sono 21+13,50€ non ho Intrattenimento Plus a differenza tua,invece ho 4K è Multiscreen.

Sto pagando poco più di 39€

A naso mi mancano alcuni sconti(quelli aggiuntivi Sport)valuto bene,nel caso mando disdetta a scadenza e tratto

Ultima modifica:
@Ricky_02 @alexsandro31

Con Smart in scadenza pagavo 43,70 per Sky TV + Cinema + Sport + Calcio + Multiscreen (non citato nella mail ricevuta oggi perché probabilmente è un'opzione tecnologica).
Recentemente ho aggiunto Intrattenimento Plus (Netflix base) a 5€, quindi il totale viene 48,70.

Circa un mese fa era comparso sul fai da te di rinnovare Smart a 65,70 invece di 83,80, che se ci aggiungiamo Intrattenimento Plus viene a fare 70,70.

Stando alla mail di oggi penso che bisogna fare: 88,80 - 18,10 - 21,00 = 49,70 per TV + Cinema + Sport + Calcio + Int.Plus + Multi contro gli attuali 48,70.

Una volta ottenuto quel prezzo, per risparmiare ulteriormente:

- tolgo Calcio, se mi implorano di lasciarlo accetto ma massimo a 3€ invece di 8;

- se mi rinnovano a Open mi faccio abilitare il 4K che è incluso nell'abbonamento;

- se mi rinnovano a Smart vedo se attivare il 4K, i primi 3 mesi gratis e poi a 5€ se c'è ancora la promo, quando passa a pagamento lo tolgo e vediamo se mi fanno uno sconto, o tipo quando tolgo Calcio o in un altro momento gli chiedo il 4K già da subito scontato.

Ora faccio un ultimo calcolo, partiamo dal listino Smart aggiungendo uno sconto del 30% che probabilmente avrei ottenuto mandando la disdetta.

TV + Cinema + Sport + Calcio + Int.Plus + Multi = 70,70 - 30% = 49,50...

... che guarda caso è molto simile al totale della mail arrivata oggi. :)

Arrivata anche a me oggi sono +3 quasi +6,quindi non penso sia esclusiva dei +10.

Non ho ben capito se parte in automatico o no,gli sconti invece sono 21+13,50€ non ho Intrattenimento Plus a differenza tua,invece ho 4K è Multiscreen.

Sto pagando poco più di 39€

A naso mi mancano alcuni sconti(quelli aggiuntivi Sport)valuto bene,nel caso mando disdetta a scadenza e tratto
A me quello della mail di oggi viene uguale a uno sconto del 30% sui prezzi Smart che tipicamente si ottiene mandando disdetta.

Non bisogna fare nulla a quanto capito.

Facendo un ragionamento, non so se loro possano rinnovarti a Smart per 18 mesi senza il consenso dell'abbonato, quindi credo e spero che mi rinnoveranno a Open.

A me quello della mail di oggi viene uguale a uno sconto del 30% sui prezzi Smart che tipicamente si ottiene mandando disdetta.

Non bisogna fare nulla a quanto capito.

Facendo un ragionamento, non so se loro possano rinnovarti a Smart per 18 mesi senza il consenso dell'abbonato, quindi credo e spero che mi rinnoveranno a Open.
Leggendo meglio c'è scritto

Il nuovo sconto ti verrà applicato a partire dalla data di scadenza indicata nella comunicazione ricevuta..

Non è necessario che ci contatti telefonicamente: se decidi di restare con noi, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni del profilo Sky Open e inizierai a beneficiare automaticamente dello sconto che ti abbiamo riservato per i prossimi 18 mesi . Ti ricordiamo che tale sconto ti consentirà di risparmiare rispetto al prezzo di listino Sky Open in vigore in quel momento. Se hai già comunicato il recesso o la disdetta, contattaci per trovare insieme una soluzione alternativa.

Ti ricordiamo che gli importi degli sconti comunicati, non tengono in considerazione eventuali modifiche che dovessi apportare al tuo abbonamento in data successiva all’invio della prima comunicazione DEM/SMS relativa all’iniziativa. Il prezzo della tua offerta potrebbe variare come previsto dalle condizioni di abbonamento.

I nuovi sconti dedicati verranno applicati al tuo abbonamento Sky Open, senza vincolo di permanenza, in quanto Sky Open è il profilo più flessibile che ti permette di fruire del Servizio Sky al prezzo di listino e dal quale puoi recedere senza un vincolo di permanenza minima, con un preavviso di 30 giorni. Lo sconto che ti verrà applicato sul listino Sky Open non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.

Facendo due conti veloci

Listino Open:

Sky Tv 25€
Sky Cinema 14€
Sky Sport 26,90€
Sky Calcio 8€ mese
4K 0€

Totale 73,90€,mi viene applicato uno sconto totale di 34,10€,quindi andrei a pagare 39,8€,ovvero quello che pago adesso.

L'unico dubbio riguarda il Multiscreen che non so se è compreso o no,se no sarebbero + 9,90€ al prezzo che pagherei adesso,ovvero un totale di 49,7€.

Offerta di rinnovo ricevuto solo per Email,sul Fai da te non risulta nulla

Facendo leva sulla frase in grassetto,nei prossimi giorni li contatto per vedere se mi riesce spuntare il multiscreen nel prezzo totale

Ultima modifica:
Mio collega oggi (visto di persona, ho pure lo screenshot):
- Scadenza Sky Smart 1/12/25
- Telefona per disdire
- Parla con una ragazza, 15 minuti di attesa, rinnova cosi':

Sky TV 0 euro per 18 mesi
Sky Cinema 6 euro per 18 mesi
Sky Sport 6 euro per 18 mesi
Sky Ultra HD 5 euro per 18 mesi

Totale: 17 euro fino al 1/5/27

Ho lo screenshot davanti. La roba diversa rispetto a me, è che lui è anche cliente Sky WiFi.

- Telefona per disdire

Ho lo screenshot davanti. La roba diversa rispetto a me, è che lui è anche cliente Sky WiFi.
Bene anzi benissimo,allora posso eccome tirare per farmi fare un buon prezzo o lo stesso che ho adesso. (y)

- Telefona per disdire

Come al solito dipende chi trovi,lo scorso anno ho dovuto chiamare 3-4 volte per avere gli sconti per lo Sport

Ha chiamato il 170,o qualche numero particolare ?

- Telefona per disdire

Che prezzi strani,ad intuito si presume che c'è il 40% di sconto sul cinema,per i pack TV e sport sarei curioso di sapere che scontistiche hanno applicato per azzerare il costo di TV.

Indietro
Alto Basso