RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè certi quarti posti non era difficile farli...nelle competizioni a squadre di scherma già si partiva dai quarti(e di solito il turno era facile)...cmq mi devono spiegare quelli del Ciò perché alla boxe danno il doppio bronzo mentre ad esempio Nell scherma devono fare lo spareggio per prendere il bronzo...sono più Scemi???😐...

Grazie, bellissime! :new_olympic1:
Facciamo un punto sulla giornata?
Viviani salvo disastri dovrebbe arrivare a medaglia.
Come vedete le sfide di Irma Testa, Lupo/Nicolai e Setterosa?

Anche io opterei per una retrocessione. Però dipende cosa dice il regolamento. Anche se, a dire il vero, la sola retrocessione vorrebbe dire "io faccio la scorrettezza; se mi beccano resto terza, altrimenti rubo una posizione".
Dipende da che priorità si è dato chi ha stilato il regolamento, appunto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Appunto, come dici anche tu nel virgolettato, sarebbe troppo comodo ricevere solo la retrocessione di una posizione. Nel calcio se una squadra viene riconosciuta colpevole di illecito in una partita non si limitano a darle persa la partita, ma la retrocedono proprio!

Diciamo che la prima parte del messaggio era più frutto di una considerazione emotiva (si è fatta un mazzo per due ore e mi pare brutto squalificare per una scorrettezza magari non del tutto intenzionale/premeditata di pochi istanti); la seconda decisamente più razionale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per curiosità ho guardato i legni di Londra

1. Greco salto triplo
2. Cagnotto trampolino
3. Cagnotto-Dallapè sincro
4. Baldini fioretto
5. Busnari cavallo ginnastica
6. Ferrari corpo libero ginnastica
7. canottaggio due senza
8. vela 470

Bella sorpresa la Rachele Bruni, lei non è mai stata fortunata a livello mondiale mentre aveva vinto molto a livello europeo. Poi si diceva che nelle volate finali pagava troppo perchè più mingherlina rispetto ad altre... beh, anche stavolta le ha prese, ma fin troppo :lol:

il telecronsta rai ha detto che per costruire il campo devono considerare pure il fattore vento, e visto che a RIO di solito ce ne tanto, allora hanno dovuto costruire questo campo, ha nominato pure il nome tecnico nello specifico, ma non lo ricordo.

peccato che sapevano tutti che le Olimpiadi sono ad agosto = inverno di Rio = niente vento forte e costante (caratteristica tipicamente estiva soltanto)...

se poi l'idea è l'utilizzo del campo post-Olimpiade, va bene...ma il torneo Olimpico a questa stagione era ovvio venisse poco influenzato da questo fattore...

è come fare la vela nella baia...a gennaio è un conto, ora vediamo scene fantozziane come quella della medal race del windsurf di ieri sera, con le ragazze che a tratti ancora un po' si mettevano a spingere la tavola a nuoto...

by the way, grande Rachele Bruni...meraviglioso argento per lei (e grande rai2 che si è persa il momento dell'annuncio della squalifica della Muller per la solita pubblicità iper-invadente ed intempestiva)...

e "ottimissimo" anche il km da fermo di Viviani...ora ha un bel gruzzoletto di punti da difendere nelle ultime 2 prove, sulla carta a lui molto favorevoli...anche se con questo nuovo regolamento di norma tutto si decide in ogni caso solo all'ultimo giro della corsa a punti finale...

p.s. mostruoso dominio anche della Wlodarczyck nel martello donne...
terzo giorno di gare dell'atletica e terzo super-record del mondo...
devo dedurre che la politica anti-doping della iaaf è sempre più impeccabile...:eusa_whistle: :badgrin: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall:

La nostra era davanti, tutto sta a capire se si può fare o no. Onestamente ignoro il regolamento, mi limito a quello che ho visto. Ad ogni modo è medaglia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no, non si può fare quel che ha fatto la Muller...:eusa_naughty:

e infatti poi è arrivata la giusta sanzione...

Phelps ho questo dubbio sulla gara a punti...

Spero di spiegarmi: ma i punti fatti si sommano direttamente alla classifica dell'Omnium o fanno parte solo della classifica della 6a prova, per poi generare i punti per l'Omnium? :lol:

Bella sorpresa la Rachele Bruni, lei non è mai stata fortunata a livello mondiale mentre aveva vinto molto a livello europeo. Poi si diceva che nelle volate finali pagava troppo perchè più mingherlina rispetto ad altre... beh, anche stavolta le ha prese, ma fin troppo
E dire che l'ha battuta un'europea.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pensavo la retrocedessero di una posizione, invece proprio squalificata.

non esistono le retrocessioni parziali...ci sono le ammonizioni (che in un fatto del genere non cambiano nulla, quindi sarebbero solo una presa per il cu*o) e le squalifiche (yellow flag o red flag...tertium non datur)...

P...

Spero di spiegarmi: ma i punti fatti si sommano direttamente alla classifica dell'Omnium o fanno parte solo della classifica della 6a prova, per poi generare i punti per l'Omnium?

tutti i punti dell'ultima prova vengono sommati alla generale, così ha detto martinelli ieri... ;)

@phels spero che la costruzione non sia finalizzata ai soli giochi, sarebbe uno spreco di risorse e denari... come aver costruito nuovi campi di tennis...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Emozioni a go go in questa olimpiade che tutti insieme stiamo seguendo. A Tokio come faremo con sette ore di aumento?

tutti i punti dell'ultima prova vengono sommati alla generale, così ha detto martinelli ieri... ;)

@phels spero che la costruzione non sia finalizzata ai soli giochi, sarebbe uno spreco di risorse e denari... come aver costruito nuovi campi di tennis...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Si si... ho letto il regolamento adesso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso