RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il buco è stato fra le 18 e le 19 ora si riprende
19:15 brasile-nigeria (basket) 19:40 francia danimarca (pallamano) :)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Follia ridurre le gare a squadre. E poi vediamo l'improponibile rugby7
Ci sono speranze di rivedere tutte le prove di scherma a squadre nelle prossime olimpiadi?

quasi nulle, nonostante il presidente del cio sia un campione olimpico di scherma...se non ha spinto lui (magari sollecitato da qualche generosa donazione personale del mega-oligarca Russo presidente-padrone della federazione mondiale di scherma), non vedo come si possa sperare in un rinsavimento dei parrucconi (anzi...se daranno seguito alla porcheria che stanno sperimentando già da 2 anni a livello cadetti, allora spariranno proprio tutte le gare a squadre delle singole discipline in favore di un'unica prova mista uomini+donne con tutte e 3 le armi insieme...una vera "gara delle Nazioni"...che è anche divertente a tratti, ma tecnicamente è un obbrobrio inimmaginabile e senza il minimo senso)...

nel frattempo, nella vela Conti e Clapcich affogano in una regata disastrosa le residue speranze di rimonta nei 49er FX femminili...

per loro, sulla carta le nostre veliste di punta, si può già parlare di delusione olimpica...

p.s. USA eliminati nei quarti di finale dalla Germania nell'Hockey femminile (mentre in apertura di pomeriggio la Nuova Zelanda aveva "sistemato" le rivali Australiane nel primo quarto di finale)...

e ora iniziano anche quelli della Pallanuoto donne (lo scontato Brasile-USA è il primo incontro di giornata)...

Scusate, mi sorge il dubbio: perchè nessun tipo di danza è alle Olimpiadi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Scusate, mi sorge il dubbio: perchè nessun tipo di danza è alle Olimpiadi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

perchè, il nuoto sincronizzato e la ginnastica ritmica (e pure il corpo libero di quella artistica, se vogliamo) cosa sono?

e poi la danza (come le attività citate sopra) non è uno sport...:eusa_naughty:
è solo ed unicamente uno spettacolo di intrattenimento a gusto totalmente soggettivo (per tipo, ritmi, accompagnamenti, movenze)...

e tutte queste attività secondo me non c'entrano nulla con una competizione...sono solo qualcosa che si può guardare con ammirazione (almeno per chi le gradisce) ma non classificare in modo oggettivo...ergo, non c'entrano nulla con le Olimpiadi (che sono "la Competizione Sportiva" per eccellenza)...

perchè, il nuoto sincronizzato e la ginnastica ritmica (e pure il corpo libero di quella artistica, se vogliamo) cosa sono?

e poi la danza (come le attività citate sopra) non è uno sport...:eusa_naughty:
è solo ed unicamente uno spettacolo di intrattenimento a gusto totalmente soggettivo (per tipo, ritmi, accompagnamenti, movenze)...

e tutte queste attività secondo me non c'entrano nulla con una competizione...sono solo qualcosa che si può guardare con ammirazione (almeno per chi le gradisce) ma non classificare in modo oggettivo...ergo, non c'entrano nulla con le Olimpiadi (che sono "la Competizione Sportiva" per eccellenza)...

quindi tu toglieresti tutti gli sport in cui c'è un giudizio soggettivo dai giochi olimpici?

Io credo, invece, che il nuoto sincronizzato sia uno sport vero e proprio... Può non piacere ma per me è uno sport... c'è componente fisica, tecnica, artistica, le ginnaste sono delle vere atlete... ecco... per me questo è sport ;)

Io toglierei dalle Olimpiadi tutti gli sport in cui l'essere umano (atleta) non sia l'unico protagonista (chiaramente escludendo i vari attrezzi necessari :D ). Per fortuna non ci sono sport motoristici, ma io toglierei anche l'equitazione ;)

quindi tu toglieresti tutti gli sport in cui c'è un giudizio soggettivo dai giochi olimpici?

Io credo, invece, che il nuoto sincronizzato sia uno sport vero e proprio... Può non piacere ma per me è uno sport... c'è componente fisica, tecnica, artistica, le ginnaste sono delle vere atlete... ecco... per me questo è sport ;)

Io toglierei dalle Olimpiadi tutti gli sport in cui l'essere umano (atleta) non sia l'unico protagonista (chiaramente escludendo i vari attrezzi necessari :D ). Per fortuna non ci sono sport motoristici, ma io toglierei anche l'equitazione ;)

Non vince nulla ma la mediaticità ed il narcisismo di un Tamperi non sono poca cosa....
Ormai dopo le dichiarazioni sul caso Scwharzer è diventato un personaggio fisso dei social e dei giornali sportivi , anche se non per le sue imprese agonistiche.
Oggi è talento anche questo....

Anche nel corpo libero e nella ritmica ci sono figure codificate dal regolamento e difficoltà che devono essere eseguite. A ogni figura c'è un punteggio, ogni esercizio ha un punteggio di partenza di difficoltà e poi l'esecuzione. Con il cambio dei punteggi adesso la giuria non può più combinare classifiche nella ginnastica.
Nel sincronizzato sì, le classifiche sono stabilite in precedenza.

Abbiamo qualche speranza di medaglia stasera?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
viviani omnium dopo 4 prove è primo, alle 21 c'è la quinta, e poi ultima prova che può scolvogere tutta la classifica alle 22:23

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

L'Italvolley con 4 vittorie su 4 è sicura di aver già vinto il girone. Stanotte, perdendo col Canada, manderebbe fuori una tra Brasile e Francia, due tra le favorite per l'oro (anzi, le favorite secondo me). Vincendo invece le terrebbe dentro entrambe. Che fare? :laughing7: E' inutile che dicano che loro vogliono vincerle tutte perchè tanto ci pensano pure loro.

L'Italvolley con 4 vittorie su 4 è sicura di aver già vinto il girone. Stanotte, perdendo col Canada, manderebbe fuori una tra Brasile e Francia, due tra le favorite per l'oro (anzi, le favorite secondo me). Vincendo invece le terrebbe dentro entrambe. Che fare? :laughing7: E' inutile che dicano che loro vogliono vincerle tutte perchè tanto ci pensano pure loro.
Perdere ma...... con nonchalance 😄

Perdere 3-1 con set tipo 25-23 o cose del genere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso