Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se aumentano le partite di serie A su DAZN aumentano di conseguenza su Sky (perché a quel punto c'è un accordo). La logica è questa quindi non cercare nei fondi dei caffè chissà che novità.

Speriamo.....avere un campionato monco non piace affatto a nessuno....

a parte che ho solo fatto uno screen, e poi è chiara la domanda dell'utente, che ha chiesto alla pagina ufficiale di dazn se ci sono possibilità che prendano più partite di A, e la pagina nel rispondere non lo ha escluso a priori
Ma non ha ASSOLUTAMENTE detto quello

è una soluzione, il problema però è sempre lo stesso, Premier e Bundes diventerebbero riempitivi come lo era la serie B, il pack calcio ha la sua essenza nella serie A, nel momento in cui non è completa, non sono Bundes e Premier a farmi rimanere il prezzo cosi alto. Anche perchè il pack calcio era destinato a chi voleva principalmente tutta la serie A (o Serie B), ma 3 partite di A per i non patiti erano nel pack sport, quindi il problema che si pone a Sky se non trova un accordo con DAZN è che per noi abbonati quel pacchetto calcio non vale 15 euro. secondo me la soluzione è semplice, diminuzione del costo del pacchetto calcio, che per come sara impostato il campionato in realtà è un canale (max due). quindi ci starebbe benissimo a 10 Euro solo la serie A. Noi abbonati saremmo felici, e non avrebbero mille disdette al pack calcio (e contemporaneamente aumentano gli abbonamenti, perche voprrei capire gli abbonati patiti di calcio di premium cosa faranno, si accontentano di 3 partite su DAZN, dubito fortemente), i soldi risparmiati si ributtano su DAZN, che magari ha l'accordo per l'app sugli sky Q. Anche perchè leggo di tanti che scrivono gia adesso di disdette al pacchetto calcio. Ma a parte una piccola parte di tifosi di serie B, ma per cosa ci si abbonava? per vedere la serie A sul pacchetto calcio.

Un unico appunto: se si disdice il pack Calcio, stavolta quelle 7 partite di Serie A (6 se contiamo quella sul pack Sport) non le vedi da nessun'altra parte...
Prima avevi l'alternativa per vedere tutte le partite delle 8 big: si chiamava Premium.
Ora l'alternativa non esiste.
Per quelle 7 partite di Serie A o Sky o niente.

Ultima modifica di un moderatore:
Un unico appunto: se si disdice il pack Calcio, stavolta quelle 7 partite di Serie A (6 se contiamo quella sul pack Sport) non le vedi da nessun'altra parte...
Prima avevi l'alternativa per vedere tutte le partite delle 8 big: si chiamava Premium.

ma il fatto è che a 10 euro il pack calcio o option canale serie A chiamalo come vuoi, li vale, 15 Euronon essendo totale la serie A non li vale. Per quello dico, chi oggi paga 15 euro il pack calcio, secondo me sarebbe soddisfatto a pagare meno, circa 10 Euro come canale option, e rimanere con sky per il resto, perche cmq quello che risparmi lo reinvesti in dazn, ma se lo tieni a 15 euro, avrai solo delle grandi lamentele. tieni conto che si parla di accordo di dazn e sembra alla fine per avere solo la app sugli sky q. Se fosse quindi oltre a tenere alto il prezzo del pacchetto calcio, spereresti che un tuo abbonato già in****ato, spensa altri soldi per passare a sky Q, dovendo spendere altri soldi per dazn. cioè alla fine sky ha l'obbiettivo principale di aumentare gli abbonati, ma se li fai in****are, rischi come scrive già qualcuno che tanti decideranno di togliere qualcosa.

Assolutamente. E tutte in HD... io sarei felice.
Così come sarei felice io se DAZN prendesse MLB, NHL e NFL e trasmettesse tutte le partite

spero non pensi solo a smart tv od internet per me, come per altri utenti, vorrei almeno un canale option sky anche per così dare ragione a Danilo Freri che, durante l'ultima telecronaca MLB, ha parlato di "molte buone novità per tutti" … :eusa_think:

Riapro la discussione, ricordo che il thread non deve essere un continuo confronto Sky - DAZN, semmai bisogna cominciare a pensare che, parlando di Sport, un'offerta completi l'altra.

Non ho voluto cancellare molti dei vostri OT scritti dopo i fatti odierni ma vorrei ricordare che qui si parla della riorganizzazione del pack Sport, e il pack Sport non è solo calcio, quindi pregherei di non andarli a riprendere.

Aspettiamo ancora un po e vediamo come si formuleranno le due offerte che tanto confrontate, poi magari valutiamo la possibilità di avere una discussione dove possiate voi confrontarvi, su cosa convenga di più a livello economico a seconda di cui uno abbia piacere di seguire; non deve essere necessariamente sempre un "meglio questo, no meglio quell'altro; fallisce questo, non fallisce quell'altro.

Con calma, un po alla volta per cortesia...

Ultima modifica di un moderatore:
Dg4Kt-cXkAIdzfC

Guido Meda su Twitter : supercalcio per la Serie A. Chissà perché allora quel cambio di idea
I motori anticipano di un canale

la domanda è la solita, ci saranno sempre i soliti pacchetti sport e calcio, o ci sarà la novità dei sottopacchetti che altro non sono che i 9 canali?
io personalmente di questi non seguo golf e nba, ma a proposito di golf, non doveva passare a discovery?

la domanda è la solita, ci saranno sempre i soliti pacchetti sport e calcio, o ci sarà la novità dei sottopacchetti che altro non sono che i 9 canali?
io personalmente di questi non seguo golf e nba, ma a proposito di golf, non doveva passare a discovery?

Rimangono Calcio e Sport.

Il golf solo una parte di diritti passa a Discovery da ottobre (lo US PGA Tour). European Tour, WGC, Ryder Cup e i 4 majors rimangono di Sky

il pga usa tour il resto rimane a sky

Ti ho cancellato l'ot.
Diamoci un taglio e stiamo in tema perché in sezione moderatori siamo stanchi di corrervi dietro. Mode Ban on

Ho letto diverse critiche per la composizione probabile del pacchetto Calcio, però secondo il mio parere state un po' sottovalutando questo pacchetto. Vero è che a livello di quantità si è svuotato rispetto al passato, dato della sola Serie A Sky è passata dall'avere tutto all'avere solo 7 partite su 10, ma è altrettanto vero che quelle 7 partite sono adesso in esclusiva, cioè chi vorrà vederle non avrà alternativa alcuna se non farsi il pacco Calcio. Per questo io penso che a livello commerciale quel pacchetto così com'è è molto appetibile e non credo che a Sky abbiano tutto questo interesse a riempirlo con campionati o coppe in esclusiva. Quel pacco si venderà praticamente da solo con le sue 7 partite in esclusiva per turno. Paradossalmente, il pacco più penalizzato è quello Sport, perché ha perso due partite di Serie A per ogni giornata che invece erano state storicamente sempre presenti.

hai ragione che non esiste alternativa, infatti penso che ben pochi per non dire nessuno darà disdetta completa a Sky, ma penso che come farò sicuramente io per farsi un secondo abbonamento a un'altra pay-ty finiranno per togliere un pacchetto (quello che uno vede di meno) per spendere alla fine la stessa cifra senza ulteriori spese

Ho letto diverse critiche per la composizione probabile del pacchetto Calcio, però secondo il mio parere state un po' sottovalutando questo pacchetto. Vero è che a livello di quantità si è svuotato rispetto al passato, dato della sola Serie A Sky è passata dall'avere tutto all'avere solo 7 partite su 10, ma è altrettanto vero che quelle 7 partite sono adesso in esclusiva, cioè chi vorrà vederle non avrà alternativa alcuna se non farsi il pacco Calcio. Per questo io penso che a livello commerciale quel pacchetto così com'è è molto appetibile e non credo che a Sky abbiano tutto questo interesse a riempirlo con campionati o coppe in esclusiva. Quel pacco si venderà praticamente da solo con le sue 7 partite in esclusiva per turno. Paradossalmente, il pacco più penalizzato è quello Sport, perché ha perso due partite di Serie A per ogni giornata che invece erano state storicamente sempre presenti.
E' vero.

Io ho sempre questa personale convinzione che spezzettino un po le coppe e i campionati esteri tra Sport e Calcio in modo da forzare la mano agli abbonati; volessero forzarla per bene spartirebbero qua e la i diversi big match perchè se al pack Calcio dai "solo" sette esclusive di Serie A e incontri minori, magari condivisi, col pack Sport allora fai venire più rabbia che altro.

Tutto vero quello che dici e concordo.
Aggiungo che comunque nel pack Sport è tornata la Champions League e in esclusiva.

L'unica cosa, che ho sottolineato anche in un altro thread (prima di me anche un altro utente...), è che al sabato sera Sky non ha NESSUNA partita da trasmettere.
Sarebbe assurdo lasciare quella fascia oraria completamente vuota.
Per questo (a prescindere che vada in Sport o Calcio) Sky dovrebbe mettersi in moto (sempre che non l'abbia già fatto...) per prendere assolutamente la Liga (che trasmette il sabato sera...).

Stesso discorso va fatto per i weekend senza Serie A (quelli con la pausa per le nazionali): senza Serie B adesso Sky ha il weekend completamente vuoto di calcio. E anche qui sarebbe meglio se prendesse le European Qualifiers e la Nations League.

Okay l'esclusiva, ottimo la Champions.
Però sarebbe meglio riempire per bene il palinsesto, altrimenti qui si rischia di avere dei vuoti di programmazione sportiva/calcistica enormi (il sabato sera e i weekend senza Serie A per le nazionali) che negli anni passati non si sono mai avuti su Sky...

Tutto vero quello che dici e concordo.
Aggiungo che comunque nel pack Sport è tornata la Champions League e in esclusiva.

L'unica cosa, che ho sottolineato anche in un altro thread (prima di me anche un altro utente...) è che al sabato sera Sky non ha NESSUNA partita da trasmettere.
Sarebbe assurdo lasciare quella fascia oraria completamente vuota.
Per questo (a prescindere che vada in Sport o Calcio) Sky dovrebbe mettersi in moto (sempre che non l'abbia già fatto...) per prendere assolutamente la Liga (che trasmette il sabato sera...).

Stesso discorso va fatto per i weekend senza Serie A (quelli con la pausa per le nazionali): senza Serie B adesso Sky ha il weekend completamente vuoto di calcio. E anche qui sarebbe meglio se prendesse le European Qualifiers e la Nations League.

Okay l'esclusiva, ottimo la Champions.
Però sarebbe meglio riempire per bene il palinsesto, altrimenti qui si rischia di avere dei vuoti di programmazione sportiva/calcistica enormi (il sabato sera e i weekend senza Serie A per le nazionali) che negli anni passati non si sono mai avuti su Sky...

che poi esclusiva Champions fino a un certo punto, molte partite delle italiane (quelle che interessano di piu' alla gente) saranno trasmesse in chiaro sulla Rai

concordo che un sabato sera senza calcio su Sky sarebbe una mancanza gravissima, qualcosa devono fare e ora come ora gli unici due campionati europei di un certo livello che giocano il sabato sera sono la Liga e la Ligue1, uno dei due secondo me lo devono prendere oserei dire per forza visto quel vuoto nel palinsesto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso