Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nessuno ne parla ma in questi ultimi anni prima su sky epoi su fox da settembre a dicembre gennaio con numerose repliche il palinsesto era occupato dal football ncaa sopratutto nel periodo dei BOWL per adesso non se ne sa nulla anche la NFL andrebbw su arena prevedo un bel intasamento su quel canale infatti FOX raddoppiava il sabato e domenica

che poi esclusiva Champions fino a un certo punto, molte partite delle italiane (quelle che interessano di piu' alla gente) saranno trasmesse in chiaro sulla Rai

concordo che un sabato sera senza calcio su Sky sarebbe una mancanza gravissima, qualcosa devono fare e ora come ora gli unici due campionati europei di un certo livello che giocano il sabato sera sono la Liga e la Ligue1, uno dei due secondo me lo devono prendere oserei dire per forza visto quel vuoto nel palinsesto

Molte partite delle italiane? Ce ne sono 4 SICURE nei gironi e la RAI può mandarne una per turno...

Molte partite delle italiane? Ce ne sono 4 SICURE nei gironi e la RAI può mandarne una per turno...

hai ragione che non sono tante quelle in chiaro ma in ogni caso non è una esclusiva totale come Sky ha voluto fortemente fare con la A, e forse non ha preso la B per questo visto che alcune partite sarebbero andate in chiaro

comunque un canale interamente dedicato alle coppe calcistiche (magari prendendo la FA Cup) l'avrei visto bene in questa riorganizzazione dei canali di Sky Sport, si sarebbe forse ulteriormente valorizzata l'offerta delle coppe europee che davvero è completa come non mai

Qui nella mia città ci sono già decine di persone abbonate a Sky pronti a disdire e al call center continuano a dire che ci sarà l’accordo con Dazn. Il bello è che ci credono pure.
Ma il thread B perché è chiuso? Non so più dove commentare :D

Ma ora senza serie b e con la a al 70% il pacchetto calcio potrebbe scendere di prezzo ma sky non lo farà mai!

Qui nella mia città ci sono già decine di persone abbonate a Sky pronti a disdire e al call center continuano a dire che ci sarà l’accordo con Dazn. Il bello è che ci credono pure.
Ma il thread B perché è chiuso? Non so più dove commentare :D
Il thread è chiuso perchè era diventato tutto un Sky è meglio di DAZN, DAZN ha fregato Sky, offerta più scadente di sempre, internet non va bene, viva il monopolio, viva la concorrenza e il doppio abbonamento...

Prendere atto della situazione attuale e farsene una ragione, anche se nessuno esclude che le cose possano cambiare; sinceramente stiamo aspettando (lato staff) di capire una volta per tutte come saranno formulate le offerte relative al calcio (che proprio senza non riuscite a vivere), sia da parte di Sky, sia da parte di DAZN che ancora deve svelarsi in tutto e per tutto.
Valuteremo quindi l'utilità di avere una discussione in cui ci si possa confrontare su come si possa vedere e cosa, e quanto spendere; ad ora ci sono ancora troppe cose in sospeso e si chiede perciò di commentare quello che ad oggi è certo, senza sfociare nelle guerre tra i due fronti ;)

Io mi domando ma ci saranno nuovi programmi in arrivo? perchè il tweet di Meda fa intendere questo :eusa_think:

Poi sono curioso come si comporteranno con le partite estive della NBA, ovvero se faranno la telecronaca in italiano

Io mi domando ma ci saranno nuovi programmi in arrivo? perchè il tweet di Meda fa intendere questo :eusa_think:

Poi sono curioso come si comporteranno con le partite estive della NBA, ovvero se faranno la telecronaca in italiano

Luglio sarà un mese piuttosto caldo per Sky. Dovranno rivedere diverse cose nonché capire cosa prendere e quanto spendere :)
@Massimomarcello comprendo benissimo quello che dici e anche il lavoro che fai/fate. Visto l’andazzo del thread di B avevo proprio smesso di leggerlo in quanto c’erano solo casini e battibecchi inutili :D
Volevo riportare il malumore che c’è qui nella mia città, che è coinvolta direttamente con i diritti di B e tutti gli interessati sono abbonati a Sky :)

Ho letto diverse critiche per la composizione probabile del pacchetto Calcio, però secondo il mio parere state un po' sottovalutando questo pacchetto. Vero è che a livello di quantità si è svuotato rispetto al passato, dato della sola Serie A Sky è passata dall'avere tutto all'avere solo 7 partite su 10, ma è altrettanto vero che quelle 7 partite sono adesso in esclusiva, cioè chi vorrà vederle non avrà alternativa alcuna se non farsi il pacco Calcio. Per questo io penso che a livello commerciale quel pacchetto così com'è è molto appetibile e non credo che a Sky abbiano tutto questo interesse a riempirlo con campionati o coppe in esclusiva. Quel pacco si venderà praticamente da solo con le sue 7 partite in esclusiva per turno. Paradossalmente, il pacco più penalizzato è quello Sport, perché ha perso due partite di Serie A per ogni giornata che invece erano state storicamente sempre presenti.

No dai GPP, per favore, non si puo' leggere quest'intervento ; )

Ritenere penalizzato il pack sport perche' ha perso 2 partite di serie A, omettendo totalmente di citare la champions appena acquisita non e'proprio da te. Dico sul serio, trovami tre utenti che scambierebbero le due partie di A con l'intera champions e giuro che mi cambio il nick in dado89.
E poi tutto il discorso sull'esclusiva...sembra quasi di leggere un azionista del gruppo sky, che ti e' successo?
Un pacchetto diventa appetibile se ti da' certezza di quello che vedrai, non so se si trasforma in un pacchetto esclusivo. Guarda che pagare la stessa cifra mensile per avere meno della meta' delle partite dell'anno scorso e senza alcuna certezza di avere la propria squadra del cuore ogni settimana non e'roba da poco per chi e'stato abituato a vedere tutto (sia chiaro che su questo sky e dazn non hanno colpe visto il nuovo bando).

Ragazzi ma secondo voi a che ora avverrà il cambiamento? Alle 06.00? Perché la diretta di sky sport 24 inizia alle 12.

No dai GPP, per favore, non si puo' leggere quest'intervento ; )

Ritenere penalizzato il pack sport perche' ha perso 2 partite di serie A, omettendo totalmente di citare la champions appena acquisita non e'proprio da te. Dico sul serio, trovami tre utenti che scambierebbero le due partie di A con l'intera champions e giuro che mi cambio il nick in dado89.
E poi tutto il discorso sull'esclusiva...sembra quasi di leggere un azionista del gruppo sky, che ti e' successo?
Un pacchetto diventa appetibile se ti da' certezza di quello che vedrai, non so se si trasforma in un pacchetto esclusivo. Guarda che pagare la stessa cifra mensile per avere meno della meta' delle partite dell'anno scorso e senza alcuna certezza di avere la propria squadra del cuore ogni settimana non e'roba da poco per chi e'stato abituato a vedere tutto (sia chiaro che su questo sky e dazn non hanno colpe visto il nuovo bando).
La Champions League sul pacco Sport c'è sempre stata, eccezion fatta per gli scorsi due anni. Io infatti parlavo della composizione "storica" del pacchetto, non facendo un confronto con l'anno scorso. Certo, non dico che il pacco Sport sia scarso, ma è un dato di fatto che ha perso due partite per turno di Serie A che invece c'erano sempre state e siccome sappiamo tutti che il calcio è lo sport che tira di più, Sky è praticamente costretta a mettere dentro questo pacco quanto meno il calcio estero per mantenerlo appetibile al grande pubblico, altrimenti finisce che lo sottoscrivono solo gli appassionati di motori e pochi altri.

Per il discorso delle esclusive non davo ragione a Sky, anzi io sono da sempre contro le esclusive. Facevo la considerazione che, dal punto di vista commerciale, il fatto che le 7 partite di Serie A siano in esclusiva ha un peso molto ma molto importante, perché di fatto obbliga tutti gli appassionati di calcio italiano a sottoscrivere il pacco, dato che non ci sono alternative rispetto agli altri anni. Fino allo scorso anno le partite erano tutte su Sky, è vero, ma buona parte di esse (e praticamente tutte le più importanti) si potevano vedere anche su altre emittenti, rendendo quindi il pacco Calcio meno "indispensabile" per l'appassionato.

Personalmente anche a me, come ad alcuni di voi, 15 euro per 7 partite di Serie A mi sembrano troppi, ma non faccio testo perché ormai il calcio l'ho abbandonato del tutto e quindi il mio interesse verso il campionato è pari a zero. Pensate che ho il pacco Calcio in regalo dall'anno scorso e non vedo una partita dalla scorsa estate.

Poi faccio un'altra riflessione comparando quanto offre il mercato dalla prospettiva dell'appassionato che guarda solo le partite della sua squadra e pochi altri big-match e vedo che DAZN chiede 10 euro per sole 3 gare a turno più la Serie B, quindi alla fine non so quanto il pacco Calcio, con i suoi 15 euro e le sue 7 partite a settimana, sia davvero fuori mercato agli occhi del calciofilo italiano. Resto pertanto convinto che questo pacchetto si venderà benissimo così com'è, senza aggiunta di altri contenuti rispetto a quelli che sappiamo per ora e senza particolari sconti.

Come sapete io non risparmi certo le critiche a Sky quando penso che se le meriti, ma stavolta credo che la composizione dell'offerta sportiva nel suo complesso sia una delle più forti di tutti i tempi (nella storia di Sky) e con la nuova suddivisione per canali tematici possa essere valorizzata al meglio, sempre che i suddetti canali verranno sfruttati adeguatamente.

Ho letto diverse critiche per la composizione probabile del pacchetto Calcio, però secondo il mio parere state un po' sottovalutando questo pacchetto. Vero è che a livello di quantità si è svuotato rispetto al passato, dato della sola Serie A Sky è passata dall'avere tutto all'avere solo 7 partite su 10, ma è altrettanto vero che quelle 7 partite sono adesso in esclusiva, cioè chi vorrà vederle non avrà alternativa alcuna se non farsi il pacco Calcio. Per questo io penso che a livello commerciale quel pacchetto così com'è è molto appetibile e non credo che a Sky abbiano tutto questo interesse a riempirlo con campionati o coppe in esclusiva. Quel pacco si venderà praticamente da solo con le sue 7 partite in esclusiva per turno. Paradossalmente, il pacco più penalizzato è quello Sport, perché ha perso due partite di Serie A per ogni giornata che invece erano state storicamente sempre presenti.
Considerato che non c'è più la B e che quindi, fra la massima serie e quella cadetta, si è passati da 21 partite a settimana a 7, non si può proprio dire che sia migliorato.

così perdiamo tutti, per vedere quasi tutto servono 30€ per fare entrambi i pack, prima invece facendo solo sport avevi ben 3 partite di serie A, le coppe e il calcio europeo, per me il pack calcio dovrebbe scendere di prezzo

Considerato che non c'è più la B e che quindi, fra la massima serie e quella cadetta, si è passati da 21 partite a settimana a 7, non si può proprio dire che sia migliorato.
Già mi immagino la pubblicità di SKY sul pack Calcio: 7 partite di Serie A, controrisposta di DAZN 14 partite dei maggiori campionati italiani.

E così la gente avrà una percezione diversa nel senso che SKY ha perso molto. Adesso SKY deve trovare una soluzione per il pack Calcio: o scende a 9,90 euro al mese o fa la fusione con lo Sport a 25 euro al mese. Non vedo altre soluzioni.

Scusate io ho in offerta il pack sport a 4,9 prima di farlo secondo voi i contenuti sono quelli che preventiviamo oppure sono possibili stravolgimenti?

Scusate io ho in offerta il pack sport a 4,9 prima di farlo secondo voi i contenuti sono quelli che preventiviamo oppure sono possibili stravolgimenti?

Corri subito... non penso che ci saranno stravolgimenti (non penso che la Champions League vada sul pack Calcio), le offerte dei pacchetti per la prossima stagione sono già uscite. Se hai già il pack calcio è perfetto da accoppiare con lo Sport.

Calcio l’ho appena tolto
Ok, lo stiamo facendo in tanti. Non è la sezione giusta per parlarne. Ti aiuto a trovare il thread adatto per esporre le problematiche. :)

Questo per le offerte nel Fai da Te => https://www.digital-forum.it/showthread.php?191837-Quali-offerte-nel-fai-da-te/page57

Questo per la rimozione del pack Calcio alla luce delle minori partite trasmesse => https://www.digital-forum.it/showth...lla-luce-delle-minori-partite-trasmesse/page4

Non cerchiamo di andare OT. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso