Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@GPP

Ho capito cosa intendi, e la cosa può funzionare se vista dal lato dell’azionista in questione.
La realtà per l’abbonato però è diversa: è un’esclusiva di orari non di squadre, e questa è una cosa che a mio giudizio potrebbe inficiare molto sulla scelta. In più, come tu stesso hai detto, il pack è fortemente ridotto.
La butto li’: sky amplierà l’offerta calcio.

Vedremo.

ora su sky sport moto gp hanna rimesso l'immagine con la griglia dei canali ed è presente di nuovo sky sport serie a
db53ac9bb7ed388da5c60dad3df825a8.jpg

Ragazzi... Hanno cambiato la griglia di partenza... Ora c'è di nuovo sky sport serie a. Secondo me pensavano di mettere sky super calcio convinti che potessero acquistare la serie b. Sono contento che ci sia quel canale...
dc22cebad7b172f1e5e19ffa62046b9b.jpg

ora su sky sport moto gp hanna rimesso l'immagine con la griglia dei canali ed è presente di nuovo sky sport serie a
db53ac9bb7ed388da5c60dad3df825a8.jpg

Visto. E' tornato Sky Sport Serie A, ma con la scritta normale "Serie A", senza il logo ufficiale.
E Sky Sport Football sarà al 202 e Sky Sport Arena al 203.

Visto. E' tornato Sky Sport Serie A, ma con la scritta normale "Serie A", senza il logo ufficiale.
E Sky Sport Football sarà al 202 e Sky Sport Arena al 203.

Vedi vedi, che forse ci avevo preso? Secondo me non possono usare il logo della serie A se rimarrà così.

In realtà poi si è scoperto (fonte Claudio Plazzotta su Italia Oggi proprio in un suo articolo di stamane) che Sky non ha fatto offerte per la Serie B...
Questo avvalora la tesi che in qualche modo Sky e Perform avessero coordinato le operazioni Serie A/B per non pestarsi i piedi.

Detto ciò, io resto convinto che in termini quantitativi i pack Sport e Calcio siano completamente squilibrati considerando che costano uguale.

Resterà tutto invariato? Probabile.
Ma continuo a credere sarebbe opportuno o spostare il calcio estero su Calcio o rivedere i costi (20 sport 10 calcio).

Questo avvalora la tesi che in qualche modo Sky e Perform avessero coordinato le operazioni Serie A/B per non pestarsi i piedi.

Detto ciò, io resto convinto che in termini quantitativi i pack Sport e Calcio siano completamente squilibrati considerando che costano uguale.

Ma continuo a credere sarebbe opportuno o spostare il calcio estero su Calcio o rivedere i costi (20 sport 10 calcio).

Il pack Sport esce indebolito da un lato con la Serie A (che passa da 3 partite a 1) e la chiusura di Fox Sports, ma dall'altro si rafforza con la Champions League e un canale interamente dedicato all' NBA.
Alla fine si bilancia.
il pack Calcio, come ha spiegato GPP, "si vende da solo" con 7 partite a turno di Serie A perchè queste sono in esclusiva assoluta.

Più che altro sarebbe meglio riempire il palinsesto, perchè il sabato sera non ci saranno partite in programma su Sky e nei weekend con pausa per le Nazionali non c'è più la Serie B.
E per riempire "questi buchi" prendere Liga e Qualificazioni Europee+Nations League sarebbe la cosa migliore...

Non capisco perché volete penalizzare chi ha il pacchetto sport. Io ho sport perché fino a ieri c'era il top del calcio europeo e altri sport, ora mi volete portare il calcio estero su calcio. Non è che hanno diritti solo gli abbonati al Pack calcio eh...
Aggiungo:
Che poi a me piaceva NFL NHL e rally... Hanno chiuso una canale che ancora deteneva i diritti per una loro logica aziendale. Secondo me la soluzione migliore per la tutela dell'abbonato sarebbe lo spacchettamento dei canali. Certo che se mi dicono che se uno sport va su Arena poi non è che dopo 2 mesi cambiano idea e tocca cambiare pacco a pagamento.

Ultima modifica:
Se e' vero che Sky non ha fatto offerte per la serie b significa che c'e' stato un accordo con Perform già da prima, in pratica Perform sapeva già di potersi aggiudicare oltre alle 3 partite di serie a anche tutta la b.
Questo spiegherebbe tante cose

Premessa io ho Sport e Calcio, le mie riflessioni esulano quindi dall'interesse personale.

Se fino a ieri c'era la dicitura super calcio e oggi c'è Serie A non posso credere che il fatto di aver perso la Serie B ieri, sia una coincidenza.

Per quanto riguarda la questione dei pacchetti commerciali: senza Serie B e con il 30% in meno di Serie A, a mio parere i campionati esteri dovrebbero essere spostati per ridare equilibrio: certo magari ci sarà un accordo con DAZN a favore degli abbonati a SKY Calcio... Ora è ancora tutto incerto e ci sono ancora 2 campionati esteri di prima fascia da assegnare: Liga e Ligue 1

Secondo voi è possibile, commercialmente parlando, che il pack calcio verrà rinominato in pack serie A?

vuoi far pagare agli abbonati sport il costo dei diritti della serie a in pratica...
Non è così.
Ma è corretto che costino entrambi 15,20 euro due pacchetti dei quali uno ha 7 eventi settimanali e uno che ne ha due o tre volte tanti?
Io sono abbonato a entrambi quindi non ci perdo e non ci guadagno.
È un tema che pongo, non ho la risposta giusta, solo un'opinione.

Se preferisci si può anche fare un pacchetto TUTTI gli eventi calcistici a 25 euro e solo gli altri sport a 5 euro.

Se fino a ieri c'era la dicitura super calcio e oggi c'è Serie A non posso credere che il fatto di aver perso la Serie B ieri, sia una coincidenza.

Per quanto riguarda la questione dei pacchetti commerciali: senza Serie B e con il 30% in meno di Serie A, a mio parere i campionati esteri dovrebbero essere spostati per ridare equilibrio: certo magari ci sarà un accordo con DAZN a favore degli abbonati a SKY Calcio... Ora è ancora tutto incerto e ci sono ancora 2 campionati esteri di prima fascia da assegnare: Liga e Ligue 1
Insomma pare che ci veniamo incontro...

Poi si, volessimo parlare da aziendalisti, come ho scritto ieri sera spartirebbero importanti partite dei vari tornei in esclusiva su un pack, e le altre su un altro; questo si sarebbe un vero modo per prendere per la gola gli appassionati, altrimenti detto ripicca :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso