Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è così.
Ma è corretto che costino entrambi 15,20 euro due pacchetti dei quali uno ha 7 eventi settimanali e uno che ne ha due o tre volte tanti?
Io sono abbonato a entrambi quindi non ci perdo e non ci guadagno.
È un tema che pongo, non ho la risposta giusta, solo un'opinione.

Se preferisci si può anche fare un pacchetto TUTTI gli eventi calcistici a 25 euro e solo gli altri sport a 5 euro.
Non penso che il calcio possa valere più di tutto il resto dell'offerta sportiva.Almeno per quello che mi riguarda.

Non è così.
Ma è corretto che costino entrambi 15,20 euro due pacchetti dei quali uno ha 7 eventi settimanali e uno che ne ha due o tre volte tanti?
Io sono abbonato a entrambi quindi non ci perdo e non ci guadagno.
È un tema che pongo, non ho la risposta giusta, solo un'opinione.

Se preferisci si può anche fare un pacchetto TUTTI gli eventi calcistici a 25 euro e solo gli altri sport a 5 euro.
I 7 eventi che stanno sul pack calcio costano 780M di diritti l'anno, quello che sta nel pack sport molto meno, sarà anche un modo per valutare se la serie a vale veramente il prezzo che chiede...

già lo stanno indebolendo abbastanza il pack sport, non credo sia il caso che lo facciano ulteriormente...poi se vogliono condividere eventi tra i due pack facciano pure

Non capisco perché volete penalizzare chi ha il pacchetto sport. Io ho sport perché fino a ieri c'era il top del calcio europeo e altri sport, ora mi volete portare il calcio estero su calcio. Non è che hanno diritti solo gli abbonati al Pack calcio eh...
Aggiungo:
Che poi a me piaceva NFL NHL e rally... Hanno chiuso una canale che ancora deteneva i diritti per una loro logica aziendale. Secondo me la soluzione migliore per la tutela dell'abbonato sarebbe lo spacchettamento dei canali. Certo che se mi dicono che se uno sport va su Arena poi non è che dopo 2 mesi cambiano idea e tocca cambiare pacco a pagamento.
io invece non capisco perché includere la Champions e i campionati stranieri nel pacco sport se esiste il pacco calcio?(ironia lo so benissimo perché)
Come è possibile che il pacco sport ha più eventi calcistici del pacco calcio?
PS dove manderanno la diretta gol delle 2 partite delle 15 della domenica visto che non esiste più supercalcio?

io invece non capisco perché includere la Champions e i campionati stranieri nel pacco sport se esiste il pacco calcio?(ironia lo so benissimo perché)
Come è possibile che il pacco sport ha più eventi calcistici del pacco calcio?
PS dove manderanno la diretta gol delle 2 partite delle 15 della domenica visto che non esiste più supercalcio?

Gli appassionati del pack sport mi ricordano tanto quegli intellettuali di sinistra col rolex al polso.
Tanti bei discorsi sulla pari dignità degli altri sport, poi gli togli qualche partita di serie A o semplicemente proponi di spostargli il calcio estero e diventano più calciofili dei calciofili.
Francamente non ingannate piu nessuno, volete tutto e volete farlo pagare agli altri.

Facciamo cosi’: pack con tutto il calcio a 20 euro.
Sport (con tipo una partita di ogni competizione calcistica per turno, coppe e campionato) a 10.
Che ne dite? Così il calcio se lo pagano i tifosi, e voi risparmiate pure 5 euro.

Gli appassionati del pack sport mi ricordano tanto quegli intellettuali di sinistra col rolex al polso.
Tanti bei discorsi sulla pari dignità degli altri sport, poi gli togli qualche partita di serie A o semplicemente proponi di spostargli il calcio estero e diventano più calciofili dei calciofili.
Francamente non ingannate piu nessuno, volete tutto e volete farlo pagare agli altri.

Sport (con tipo una partita di ogni competizione calcistica per turno, coppe e campionato) a 10.
Che ne dite? Così il calcio se lo pagano i tifosi, e voi risparmiate pure 5 euro.

non so cosa c'entra con il mio post.
ho solo detto che dato c'è il pacco calcio non vedo perché eventi calcistici devono andare anche su sport se non il minimo indispensabile.

Ultima modifica:

Dove devo firmare?

Io non ho il Rolex, ma se mi abbono al Pack Sport con la promessa di certi avvenimenti poi vorrei poterli vedere. Giocare rimodulando i pack è una furbata all' italiana. Non ci sono molti punti di vista alternativi... Ci sta che a qualcuno sia piaciuto anche il gioco delle 13 fatture annuali... Sono un cliente di Sky non un ultras

I 7 eventi che stanno sul pack calcio costano 780M di diritti l'anno, quello che sta nel pack sport molto meno, sarà anche un modo per valutare se la serie a vale veramente il prezzo che chiede...
Fermati. Dobbiamo fare una proporzione: SAT 500 milioni di euro; SKY DTT 200; Now TV 80. Devono fare una specie di questa analisi. Non esiste solo SKY satellitare.

Poi gli abbonati al pack Calcio dovrebbero essere 2.5 mln quelli satellitari, si presume 500mila dal DTT (mi fanno capire che è stato un flop, prezzi troppo alti) e 200mila da Now TV. Dovremmo essere almeno 3 milioni di abbonati interessati al calcio.

Ultima modifica:
Fermati. Dobbiamo fare una proporzione: SAT 500 milioni di euro; SKY DTT 200; Now TV 80. Devono fare una specie di questa analisi. Non esiste solo SKY satellitare.

Poi gli abbonati al pack Calcio dovrebbero essere 2.5 quelli satellitari, si presume 500mila dal DTT (mi fanno capire che è stato un flop, prezzi troppo alti) e 200mila da Now TV. Dovremmo essere almeno 3 milioni di abbonati interessati al calcio.
Che c'entra con la riorganizzazione del pack Sport? :)

Io non ho il Rolex, ma se mi abbono al Pack Sport con la promessa di certi avvenimenti poi vorrei poterli vedere. Giocare rimodulando i pack è una furbata all' italiana. Non ci sono molti punti di vista alternativi... Ci sta che a qualcuno sia piaciuto anche il gioco delle 13 fatture annuali... Sono un cliente di Sky non un ultras

Ma guarda che io son d’accordo con te. Questa storia di rimodulare i pack è saltata fuori principalmente tre anni fa, quando a champions persa, il calcio estero fu trasferito sul pack sport (agli abbonati calcio fu comunque garantita la visione di fox sport per due anni).
Io non sto chiedendo che il calcio estero venga tolto al pack sport, dico che sarebbe giusto trasmetterlo ANCHE sul pack calcio soprattutto alla luce della sua drastica riduzione.

Credimi, da appassionato di calcio è fastidiosissimo sentirsi dire che “il pack calcio si vende da solo” perché “è esclusivo”. Ma che discorso è? Perche la champions non lo è? La Motogp? La F1? Wimbledon e Nba? Non sono tutte esclusive? O le trovi da altre parti? Anzi, Almeno quelle ce l’hai al gran completo.

Credimi, da appassionato di calcio è fastidiosissimo sentirsi dire che “il pack calcio si vende da solo” perché “è esclusivo”. Ma che discorso è? Perche la champions non lo è? La Motogp? La F1? Wimbledon e Nba? Non sono tutte esclusive? O le trovi da altre parti? Anzi, Almeno quelle ce l’hai al gran completo.
Ad essere corretti NBA e Wimbledon sono esclusive, Formula 1 e MotoGP trovano spazio in chiaro (molto spesso in differita, a volte anche in diretta), idem per le Coppe... Sette partite su dieci del campionato di Serie A dal prossimo anno e per i prossimi tre anni sono esclusiva assoluta di Sky, che ha facoltà di decidere come meglio crede sul come sfruttare tale esclusiva ;)
Sette partite su dieci di Serie A si troveranno esclusivamente su Sky, non da altre parti al momento per quel che riguarda il nostro mercato; non si vende da solo magari, ma se lo si vuole è li ;)

.

In effetti non posso darti torto: qui c'è gente che il pack calcio non lo vuole pagare ma poi vuole: il meglio della Serie A, tutta le coppe, tutti i campionati esteri nel pack sport.... :badgrin:

Agli scemi che pagavano il pack calcio restava qualche partita di Serie A minore e la Serie B (che ora non ci sarà nemmeno più)

Non è una divisione equa questa....

Ad essere corretti NBA e Wimbledon sono esclusive, Formula 1 e MotoGP trovano spazio in chiaro (molto spesso in differita, a volte anche in diretta), idem per le Coppe... Sette partite su dieci del campionato di Serie A dal prossimo anno e per i prossimi tre anni sono esclusiva assoluta di Sky, che ha facoltà di decidere come meglio crede sul come sfruttare tale esclusiva ;)
Sette partite su dieci di Serie A si troveranno esclusivamente su Sky, non da altre parti al momento per quel che riguarda il nostro mercato; non si vende da solo magari, ma se lo si vuole è li ;)

Eh ma alla fine vedi tutto, o no?
Io, nel pack calcio, ho l’esclusiva degli orari non delle partite. E poi Massimo siamo davvero a questo? Cioè adesso vogliamo metterla davvero su quegli eventi che andranno in chiaro? Che poi sky decide quello che gli pare mi pare ovvio, ma questo è un forum dove ci si confronta sulle scelte delle tv, se togli questo e dobbiamo dire solo “bene, bravi, bis” lo stesso forum non avrebbe ragione di esistere.

Premetto che ho il pack calcio in promozione e quando questa finirà lo togliero , bisogna riconoscere che per moltissimi soprattutto fuori da questo forum valgono di più quelle 7 partite di serie A che tutto il resto dello sport quindi il prezzo è giusto anche se mancano tre partite .

Eh ma alla fine vedi tutto, o no?
Io, nel pack calcio, ho l’esclusiva degli orari non delle partite.
Assolutamente corretto, ma questo lo ha deciso la Lega non te lo impone Sky ;)
E poi Massimo siamo davvero a questo? Cioè adesso vogliamo metterla davvero su quegli eventi che andranno in chiaro?
No, certo che no (almeno per quel che mi rigurda so cio che voglio e so dove trovarlo :)).
Che poi sky decide quello che gli pare mi pare ovvio, ma questo è un forum dove ci si confronta sulle scelte delle tv, se togli questo e dobbiamo dire solo “bene, bravi, bis” lo stesso forum non avrebbe ragione di esistere.
Mai detto questo, infatti se controlli i miei interventi precedenti (ne abbiamo postato uno in contemporanea oggi poco prima delle 14.00, tu eri in risposta ad un altro utente e forse hai saltato il mio) ho sempre detto che bisogna capire cosa viene stabilito a monte per capire come si ritorcerà a valle ;)

Non giustifichiamo nessuno a prescindere, solo cerchiamo di capire per poter scegliere :)

Ora vedo arrivano richiami dall'alto, meglio aspettare qualche giorno per vedere dove trovare i vari contenuti, al limite ci sentiamo in pm :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso