Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Philips1985 ha scritto:
meritava la partita upscalata sul vekkio italia1hd?? io mi sono fatto il nuovo tv da poco e mi hanno subito levato quel canale...che pizza...lo rivoglio...che ci faccio con maria de flippi in hd?? su italia1 c'è qlc di più decente...
Non direi qualcosa ma qualunque cosa :D quasi tutto il palinsesto di italia 1 a mio avviso e migliore di quello di canale 5

raffaeleboss ha scritto:
Non direi qualcosa ma qualunque cosa :D quasi tutto il palinsesto di italia 1 a mio avviso e migliore di quello di canale 5

mha... non so... i programmi condotti da Papi e Mammuccari fanno davvero pietà... però sul resto ti do ampiamente ragione...

aristocle ha scritto:
Appunto, l'unico miglioramento è l'aumento del numero canali, non della qualità.
E' qui dove molti cascano.
Comunque secondo è presto per parlare in italia di dvb-t2.
Già è impossibile parlare di Mpeg4 per la tv SD ed è ancora un problema il 16/9 per alcune tv nazionali come Cielo, Deejaytv o MTV Italia, figuriamoci di dvb-t2..

Ma il dvb- t2 e il mpeg4 non sono la stessa cosa?
Ragazzi italia1hd ritornerà quando Mediaset avrà un altro mux.

aristocle ha scritto:
Appunto, l'unico miglioramento è l'aumento del numero canali, non della qualità.
Già è impossibile parlare di Mpeg4 per la tv SD ed è ancora un problema il 16/9 per alcune tv nazionali come Cielo, Deejaytv o MTV Italia, figuriamoci di dvb-t2..
Nel 16/9 mettici pure i tre quarti della programmazione Rai :eusa_whistle:

aristocle ha scritto:

Nicola47 ha scritto:
Assolutamente no!
Il Dvb-T2 è il tipo di modulazione del segnale, diverso e più efficiente in termini di flusso trasmesso rispetto al Dvb-T.
L' Mpeg4 è l'algoritmo di compressione digitale del flusso stesso.
Possono esistere trasmissioni Dvb-T in Mpeg2 o Mpeg4, allo stesso tempo si potrebbe trasmettere in Dvb-T2 in Mpeg2 o Mpeg4, la stessa cosa succede sul satellite con il Dvb-s e Dvb-s2.

pietro_d ha scritto:
mha... non so... i programmi condotti da Papi e Mammuccari fanno davvero pietà... però sul resto ti do ampiamente ragione...

Si chiama Mammucari, dove l'hai letto con due c?

VIANELLO_85 ha scritto:
Torniamo in tema.... e poi errare è umano ;)

In realtà non era per pignoleria, quanto per curiosità...io ho sempre saputo Mammucari.

Un po' come quelli che usano chiamare Gigi Delneri come Del Neri o Mike Bongiorno come Buongiorno :D

leggendo varie discussioni e visto che praticamente non ci capisco nulla avrei una domanda veramente stupida....
come faccio a sapere quali mux prendo?
io abito in provincia di Biella e qui ci sara` il passagio di rai 2 rete 4 il 18 maggio ma ad oggi con il decoder prendo solo i canali mediaset 4,5,6,boing,iris bbc e qualche altro ma nessun canale rai no la5, praticaente di digitali veramente pochi...chi mi puo` spiegare?

angelfly ha scritto:
leggendo varie discussioni e visto che praticamente non ci capisco nulla avrei una domanda veramente stupida....
come faccio a sapere quali mux prendo?
io abito in provincia di Biella e qui ci sara` il passagio di rai 2 rete 4 il 18 maggio ma ad oggi con il decoder prendo solo i canali mediaset 4,5,6,boing,iris bbc e qualche altro ma nessun canale rai no la5, praticaente di digitali veramente pochi...chi mi puo` spiegare?

Probabilmente ricevi solo il mux Mediaset 2.

mediashopping e rete4+1

da dove spuntano questi nuovi canali???stamattina me li sono ritrovati nella lista e non riesco a capire da dove vengono perche nella scansione dei mux che ricevo, non ci sono.....

landtools ha scritto:
da dove spuntano questi nuovi canali???stamattina me li sono ritrovati nella lista e non riesco a capire da dove vengono perche nella scansione dei mux che ricevo, non ci sono.....

Mediashopping = Eliminato dal MDS 4 e aggiunto su Espresso
Rete4+1 = Eliminato dal MDS 5 e aggiunto su Espresso

angelfly qui c'è tutta la lista delle frequenze di Biella, quelle che di fianco al nome hanno DVB o MIX (questo usato per indicare di solito quando trasmette in analogico di giorno e in digitale di notte) hanno il nome del MUX... e qui c'è tutta la composizione dei MUX nazionali ;)

CHRIS 86 ha scritto:
angelfly qui c'è tutta la lista delle frequenze di Biella, quelle che di fianco al nome hanno DVB o MIX (questo usato per indicare di solito quando trasmette in analogico di giorno e in digitale di notte) hanno il nome del MUX... e qui c'è tutta la composizione dei MUX nazionali ;)

grazie, devo solo capire come usarle e sono a posto!!!
se ho capito bene la mia antenna e` in direzione M. Penice e quindi prendo solo quello che viene trasmesso da li, quindi dal 18 maggio dovrei prendere anche i canali rai in digitale che adesso non vedo
grazie

angelfly ha scritto:
grazie, devo solo capire come usarle e sono a posto!!!
se ho capito bene la mia antenna e` in direzione M. Penice e quindi prendo solo quello che viene trasmesso da li, quindi dal 18 maggio dovrei prendere anche i canali rai in digitale che adesso non vedo
grazie
vedrai i canali RAI del MUX A, come vedi anche qui dal sito di Raiway verrà attivato sul 23 dal Penice il MUX RAI A

già qualche notte fa hanno fatto dei test sul 23 dal Penice ;) http://www.youtube.com/watch?v=7mixC-nOJN4

Ultima modifica:
Vorrei ringraziare quei geni che hanno deciso di eliminare Rete4 +1 dal mux Mediaset. Ora non potrò più vederlo visto che non ricevo i Mux dell'Espresso. Però in compenso ho due copie di La5 su quel mux. Io vorrei sapere dove ci porterà l'incompetenza di questi signori che se ne fregano se uno riceve o meno i loro mux.

Flask ha scritto:
Vorrei ringraziare quei geni che hanno deciso di eliminare Rete4 +1 dal mux Mediaset. Ora non potrò più vederlo visto che non ricevo i Mux dell'Espresso. Però in compenso ho due copie di La5 su quel mux. Io vorrei sapere dove ci porterà l'incompetenza di questi signori che se ne fregano se uno riceve o meno i loro mux.
avrebbero fatto meglio a mettere La5 anche su Rete A...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso