Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza sta che quando vedi un canale di HD nativo come premium calcio hd o rai test hd c'è solo l'audio hd, mentre con canale 5 hd c'è anche l'audio stereo. Vedi che se trovi il comando per il doppio audio troverai anche l'audio dolby su quei canali.

raffaeleboss ha scritto:
Eh sì può essere infatti ercolino difficilmente si sbaglia :D comunque non so ma ho come il presentimento che i generalisti mediaset in HD andranno a farsi benedire in futuro :eusa_think: (li toglieranno di mezzo per chi non avesse capito cosa intendo :D) edit: penso che solo ercolino ci possa confermare la presenza di italia1 hd nel mediaset 6 (senz'offesa per gli amici sardi ovviamente :D) quindi direi di aspettare lui
A dire il vero la conferma ufficiale e definitiva la possono dare solo gli "amici sardi" visto che Ercolino non risiede in Sardegna ;)

E' possibile anche che ci sono ancora lavori in corso

Da quello che so io é stato sostituto da Premium Cinema HD, e non solo sul terrestre ma anche sui ponti di servizio 16apsk di hotbird.

Di conseguenza che sia ancora presente da qualche parte mi pare improbabile, se non impossibile. Da che ponte sarebbe alimentato?

STARDUST ha scritto:
Da quello che so io é stato sostituto da Premium Cinema HD, e non solo sul terrestre ma anche sui ponti di servizio 16apsk di hotbird.

Di conseguenza che sia ancora presente da qualche parte mi pare improbabile, se non impossibile. Da che ponte sarebbe alimentato?

Io ho solo portato la notizia di ercolino.

Ho corretto ,mi era stato detto che era visibile in Sardegna :)

Un piccolo errore del genere può anche capitare in ogni caso... :) Non mi sembra il caso di andare contro a chi può realmente verificare, lo dico anche per eventuali occasioni future... :)

Supernino ha scritto:
Un piccolo errore del genere può anche capitare in ogni caso... :) Non mi sembra il caso di andare contro a chi può realmente verificare, lo dico anche per eventuali occasioni future... :)

Ercolino non mi sembra una persona qualunque.
Comunque abbiamo chiarito.
La cosa strana che anche su Wikipedia è riportata questa notizia.

Nicola47 ha scritto:
Ercolino non mi sembra una persona qualunque.
Comunque abbiamo chiarito.
La cosa strana che anche su Wikipedia è riportata questa notizia.
Hai un mp :)

Supernino ha scritto:

È stato corretto su Wikipedia nella pagina al mux Mediaset 6
ma sulla pagina italia1 è presente ancora

http://it.m.wikipedia.org/wiki?search=Italia+1+hd

Sottocartella digitale terrestre
c'è scritto:
È inoltre disponibile in alta definizione in alcune delle regioni in cui è avvenuta la transizione al digitale terrestre e raggiunte dal mux Mediaset 6.

Immagino che li non abbiano ancora corretto.

Ultima modifica:
raffaeleboss ha scritto:
RIP Italia 1 HD :D e non voglio essere pessimista ma qualcosa mi dice che in futuro saluteremo anche canale 5 hd e rete 4 hd

Se lo spazio servirà per altro saluteremo anche quelli certo.

se servirà spazio per canali pay HD sì... ma io invece credo che li rivedremo con il Mux 6

ANche secondo me torneranno sia Rete 4 HD che Itali 1 HD nel mux 6, quando avranno l'autorizzazione a trasmettere anche in tutta l'Italia.

Non è da escludere che se davvero Europa 7 darà il via alle trasmissioni in DVB-T2 (ma non ci credo nemmeno se lo vedrò coi miei occhi ;)) ci sia un'accelerazione su questo e il Mux 6 sarà in DVB-T2 (potendo a quel punto contenere agevolmente almeno 3 canali HD e magari 1-2 canali SD...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso