Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fanta-Boy ha scritto:
Perché non lo inseriscono e attivano il Mux in tutte le Zone Switch-Off?! :eusa_think: Ci vuole molto? :icon_bounce:

Perchè Mediaset non può avere altri Mux. c'è il bando. In Sardegna sono illegali :p

Comunque io coi Mux Mediaset farei così:

Mediaset 1

Joi+1
Mya+1
Steel+1
Disney Channel+1
Premium MotoGP
Premium Menù
Premium Calcio
Premium Calcio 1-6
Premium Calcio HD

Mediaset 2

Canale 5
Italia 1
Rete 4
Boing
Iris
Canale 5+1
Italia 1+1
Rete4+1

D-Free

Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Studio Universal
Joi
Mya
Steel

Mediaset 4

Premium Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network
Disney Channel
Premium Cinema HD

Mediaset 5

Italia 1 HD
Canale 5 HD
La5

*Class News,BBC World e Coming Soon non possono andare sull'Espresso 2 delle zone All-Digital?
*Mi dispiace per le zone di montagna,ma l'unico modo è TivuSat.

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
E' perché in Sardegna sì e qui no? :D

Perchè in Sardegna sono illegali :) si dovranno adeguare alle frequenze nazionali presto o tardi. Quindi dopo l'assegnazione dei Mux all'asta tutti o nessuno avremo il Mux 6 Mediaset

Anakin83 ha scritto:
Perchè in Sardegna sono illegali :) si dovranno adeguare alle frequenze nazionali presto o tardi. Quindi dopo l'assegnazione dei Mux all'asta tutti o nessuno avremo il Mux 6 Mediaset

Speriamo di sapere info il prima possibile. :icon_bounce:

Fanta-Boy ha scritto:
Comunque io coi Mux Mediaset farei così:

Non si può fare.
Sui mux MDS1 e 2 devono restare per forza i canali ospiti come Class e Coming Soon (per via del famoso 40%).
Allo stesso modo, non si possono rimuovere C5,R4 e I1 mettendoli solo sul mux4.

E nemmeno, viceversa, si possono lasciare solo nel Mux 2. Rete 4, Canale 5 e Italia 1 devono restare di certo nel Mux 2 ed anche nel 4. :icon_rolleyes:
Oltretutto, parlando invece del Mux 1, tutti i +1 dell'offerta Premium (senza contare il resto), che richiedono un certo livello di bitrate, non potranno mai coesistere in un Mux contenente un canale HD, senza che vengano disattivati durante le trasmissioni HD.

Una cosa che non capisco è perché, se Rai e TIMB cambiano la composizione dei mux tra zone all-digital e non, invece i mux Mediaset devono essere composti alla stessa maniera in tutta Italia?
In questo modo non si avrebbero i canali generalisti sia sul mux 2 che sul mux 4 nelle aree all-digital, ma solo sul mux 4, liberando così lo spazio per altri canali o per organizzare meglio i canali esistenti.

AG-BRASC ha scritto:
E nemmeno, viceversa, si possono lasciare solo nel Mux 2. Rete 4, Canale 5 e Italia 1 devono restare di certo nel Mux 2 ed anche nel 4. :icon_rolleyes:

Ma questo esclusivamente perché sono loro che hanno deciso di dare priorità al Mux 4 :icon_rolleyes:...
Basterebbe dare precedenza al Mux 2 e fine della storia: come per magia 3 slot sarebbero liberi :D
Ormai chi riceve solo il mux 4 ha solo svantaggi rispetto al mux2 perché oltre a R4,C5 e I1 ha solamente Premium Cinema HD, che è riservato a 4 gatti, non trovi?
Non ti pare penalizzante per l'utenza dare precedenza al MDS4?

Fare questo intervento subito non credo sia difficile, le aree da correggere sarebbero pochissime.
Lo scenario che per me sarebbe ideale sarebbe:

MDS 1 e 2: come ora

MDS 4 (con i nuovi canali per le aree digitalizzate):
La5
Italia2
canale all news
Mediashopping
Canale 5 HD

MDS 5:
R4 +1
C5 +1
I1 +1
Mya +1
Premium Cinema HD

MDS 6:
Rete4 HD
Italia1 HD

Ultima modifica:
Beh, io sono sempre stato un sostenitore del fatto che sarebbe meglio dare priorità al Mux 2. Perché il Mux 4 per chi riceve solo quello sembra un po' una presa per i fondelli, specie ora! :badgrin:
Ciò non toglie che i siti provvisti solo del Mux 4 possano vederlo modificato in futuro in Mux 2.

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Che ne sai se l'ha inserito dopo averlo visto qua? :D
Eh sì può essere infatti ercolino difficilmente si sbaglia :D comunque non so ma ho come il presentimento che i generalisti mediaset in HD andranno a farsi benedire in futuro :eusa_think: (li toglieranno di mezzo per chi non avesse capito cosa intendo :D) edit: penso che solo ercolino ci possa confermare la presenza di italia1 hd nel mediaset 6 (senz'offesa per gli amici sardi ovviamente :D) quindi direi di aspettare lui

Ultima modifica:
leggendo il thread non capisco il problema nel togliere i canali HD generalisti (ita1HD e rete4HD)
se tanto non trasmettevano NULLA di HD nativo ma solo SD upscalato (parole di reese) ... :eusa_think:

Certo Premium Cinema HD è pay, pero' i film nuovi li trasmetterà in Hd nativo + Dolby 5.1 ....
...un altro pianeta rispetto agli HD free che trasmettevano in SD upscalato + audio stereo.

A mio avviso i 3 HD free erano solo dei test, nulla piu'.

guarda che la differenza tra i canali pseudo hd (upscalati alla fonte) e i canali sd (che vengono poi upscalati dalla vostra tv) è notevole. per questo tutti li vogliono....

ciao :)

certo, lo so, si vedevano bene, pero' non erano Hd nativi comunque. :)

anche se upscalato si vedevano cmq meglio, per quello io li avrei tenuti.. ma è solo provvisorio, li rimetteranno

raffaeleboss ha scritto:
Sì rigorosamente dolby digital ;)
a Roma no.
quando il decoder và in dolby (tipo con premium calcio HD) l'amplificatore dice che è dolby e si accende una icona rossa con scritto Dolby.

quando metto i canali HD gratuiti mi dice che e' stereo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso